Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ordini Model X

Pagina 2 / 5

(@krouebi)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 268
 

Ciao @tutti,

siamo più di un po' inc###ati :@ !

Come già indicato, venerdì scorso abbiamo preso la decisione di passare da "S" a "X".

Configurazione (X75D, pelle beige, legno Abachi brillante) registrata nel sistema Tesla alle ore 18.30.

Il deposito di garanzia essendo passato da 2.000 EUR a 4.000 EUR (raddoppiato, così !) non si poteva bloccare la riservazione immediatamente (la mia carta "senza limite" non essendo accettata da Tesla), dunque bonifico bancario, che parte lunedì mattina alle ore 8.

Durante la notte di venerdì a sabato, Tesla decide di ridurre le possibilità di combinazioni interni a solo 5, e le due varianti del legno Abachi spariscono. Contemporaneamente, sparisce anche il legno finora senza supplemento (frassino scuro), e il "pacchetto" interno pelle subisce un aumento di ben 900 EUR (frassino scuro) o 100 EUR (altri varianti).

Dal momento che il mio conto è stato addebitato delle 4.000 EUR, spedisco la prova di pagamento a Tesla - ma lo stato della riservazione non cambia. Ieri pomeriggio, finalmente (!) arriva la conferma che il bonifico è stato accreditato sul conto della Tesla (a Londra !) - ma i nostri dubbi sono purtroppo confermati: Prezzo finale aumentato di 100 EUR, e il legno non è piu "Abachi brillante", ma "Frassino maserato".

OK, non è la fine del mondo nel nostro caso, ma ci da comunque fastidio di probabilmente ricevere la Model X non conforme alla nostra configurazione (e per 100 EUR addizionali) - ma per le persone che hanno fatto la configurazione "interno pelle + legno "frassino scuro"" significa un aumento di ben 900 EUR. Meno di 1% del prezzo totale, è vero, ma anche il prezzo di una settimana di vacanza in certi posti  :angel: .

Troviamo questo modo di agire della Tesla un po' arrogante - approfittando al massimo della popolarità del Model X (e della sua scarsità in Europa - nel US ci sono tantissimi Model X in pronta consegna) e del fatto che fra 1½ mese cambiano le condizioni per l'uso dei Supercharger.


   
RispostaCitazione
(@manuel)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 544
 

Posso immaginare il fastidio/rabbia, ma secondo me si tratta soprattutto di sfiga.
Nel senso che se la avessi ordinata 10 giorni fa o tra 10 giorni, non avresti avuto questi disguidi. Invece sei capitato proprio nei giorni di passaggio.
Hai provato a chiedere se fanno un'eccezione visto che sei tra quelli sfortunati che hanno configurato proprio durante il passaggio? Alla fine il problema è stato causato da un ritardo nel pagamento se ho capito bene.

In ogni caso non te la prendere troppo. Smile Sicuramente tra qualche mese quando ti godrai la Model X non ci farai neanche più caso al tipo di legno.  Cool


   
RispostaCitazione
(@krouebi)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 268
 

Ciao Manuel,

in parte è naturalmente sfiga.

Ma credo (non ho osato fare la prova!) che non solo le persone avendo configurato GIUSTO intorno al cambio sono toccate, ma tutti, in un spazio di tempo di due settimane, che hai per modificare la configurazione.

Quello che è più serio è che effettivamente l'interno pelle adesso costa 900 EUR di più, con molto meno possibilità di personalizzazione - su una macchina di ben oltre 110.000 EUR mi sembra un po' una marcha indietro.


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Potresti far pesare anche il fatto che e' un secondo acquisto Tesla in poco tempo.......... forse la spunti.


   
RispostaCitazione
(@manuel)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 544
 

Consolati pensando che chi ha scelto l'interno in pelle è più incacchiato di te!  😉
A parte gli scherzi, non ho familiarità con il configuratore e il processo di acquisto.
Lascio la parola ad altri.


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 
Posted by: Manuel

Consolati pensando che chi ha scelto l'interno in pelle è più incacchiato di te!  😉
A parte gli scherzi, non ho familiarità con il configuratore e il processo di acquisto.
Lascio la parola ad altri.

Perché dovrebbe essere incacchiato? Ora costa leggermente di più.


   
RispostaCitazione
(@manuel)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 544
 
Posted by: Ste

Perché dovrebbe essere incacchiato? Ora costa leggermente di più.

Seguivo solo il suo ragionamento e posso capire se magari ad uno scoccia un aumento (anche se proporzionalmente irrisorio) di prezzo.
Personalmente se potessi permettermi una Model X, 1000 euro in più non mi toccherebbero minimamente. Tantomeno il tipo diverso di legno, è l'ultima cosa che guarderei. Ma è solo una mia opinione.

Comunque ribadisco che io il configuratore non lo guardo mai (tranne rare volte per sognare un po'...) quindi non so quanto e come le cose siano effettivamente cambiate.


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1510
 

Non trovo affatto corretto, questo cambio repentino di configurazione
Certo, possono fare quello che credono, ma sarebbe giusto perlomeno avvertire i clienti almeno "15 gg" in anticipo.
C e ' mancato poco ( per non so quale coincidenza fortuita) di aver ordinato una " non D" , quando dopo 5 gg  entrava in configurazione la D !, ( essendo sotto trattativa, un accenno sarebbe stato gradito)  :-/ :dodgy:


   
RispostaCitazione
(@kosline)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 607
 

Comprendo che uno possa rimanerci male, ma fa fede il configuratone dal momento dell accettazione prenotazione che avviene quanto loro ricevono il pagamento, i configuratoti cambiano, questo vale sia per Tesla che per tutti, ci sono passato con BMW con il pacchetto M-Performance (coincidenza in un fine settimana) il tempo che arrivava il pagamento, solo nel mio caso stava un concessionario di mezzo, che vistomi leggermente amareggiato mi regalava-inseriva un altra cosa per compensare, oppure potevo riprendermi l'acconto (il tutto era stato sospeso) e andarmene, ma tecnicamente ed operativamente è cosi la prassi, e non possono cambiare tutta la catena di programmazione-fornitura pezzi-montaggio-costi programmati, a cui il configuratone è strettamente legato. 

Invece vorrei comprendere la data consegna come funziona con Tesla, è indicativa o vincolante su questa cosa?  Consegna entro il 1 Aprile per rientrare negli SC, prendiamo una macchina che sul configuratone dice inizio Marzo, e se per ragioni loro ritardano in questo caso cosa succede? 

Se la prenotazione è vincolante mi dico: come mai viene data una data precisa di consegna? insomma bastava la data prenotazione, non mi torna qualcosa, qualcuno sa come funziona precisamente? 

Perché se io potenziale cliente che ho prenotato in tempo perdo la funzione per un loro ritardo, ecco li si che mi sentirei giustamente leggermente incazz.. 

😉


   
RispostaCitazione
(@marco-rodolfo)
Eminent Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 15
 

Non potendo più aspettare ho approfittato del Sabato libero per ordinare una MX e preordinare una M3 .

La MX l'ho ordinata in questa configurazione :

Motorizzazione P100D configurazione 6 posti
Colore Rosso multistrato
Cerchi Onyx turbine da 22'' (ne ero poco convinto preferivo i 20, ma vista la motorizzazione credo andranno benone)
Interni cuoio con modanature in carbonio

Accessori :

Pilota automatico + guida autonoma al massimo potenziale (servirà, bo, ma vista la velocità con cui vanno avanti negli aggiornamenti sw, non vorrei trovarmi impreparato Smile )
Pacchetto premium
Ultra H Fidelity S
Gancio
Caricatore ad alta tensione.

Data consegna prevista inizi fine Marzo, ma da quanto mi è stato detto dal negozio potrebbe arrivare anche a metà aprile, per via della configurazione richiesta. Bo non capisco, spero solo che di arrivare in tempo per avere il rifornimento ai SC gratuito.... Il VIN in quanto tempo arriva ? Dopo quanto tempo posso rompere le balle se non arriva ?

Grazie Smile .


   
RispostaCitazione
(@kosline)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 607
 

Complimenti Marco, sia per la X che per l'ordine della 3..

La sei posti e quella che preferisco come configurazione, vista e seduto dentro ultimamente è veramente comoda e spaziosa..

Tienici aggiornati..  😉


   
RispostaCitazione
(@marco-rodolfo)
Eminent Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 15
 

Grazie Smile .

Lunedì inizio a rompere le balle al conce di Milano, ad eccezione della mail riepilogativa ed i 2.000 euro sotratti dalla visa, tutto tace. Avrei preferito pagare con AMEX, ma stranamente non è accettata... Spero che quanto letto sulle pagine di uesto forum corrisponda al vero a differenza di quanto mi è stato detto al telefono, ossia che è possibile concordare la consegna dor to dor, non ho nessunissima intenzione di arrivare a Milano.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Intanto COMPLIMENTI !!!

davvero il TOP DEL TOP, con configurazione da fantascienza!

Segno di uno che se ne intende, CONGRATULAZIONI!

e poi siamo a piena disposizione per ogni consiglio e suggerimento pratico, Lunedì contatta lo Store di Milano, che io ricordi devono passare circa un paio di settimane prima della conferma definitiva del tuo ordine e poi dell'assegnazione del Vin, ma io ricordo notizie di un anno fa...

a presto, un solo altro suggerimento qui: prenota anche l'adattatore ChadeMo, in zona Lazio ci sono alcuni importanti punti di ricarica a 50 kWh (42 reali) quindi ricarichi energia per effetttuare circa 220 km in un'ora, 110 km in sola mezzora di ricarica, niente male... ovviamente dopo i SC di Magliano e di Ceprano, sempre liberi e possenti !

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
 

Ciao. L'home delivery va concordato con i venditori. Tipicamente meglio farlo prima Smile


   
RispostaCitazione
(@marco-rodolfo)
Eminent Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 15
 

Grazie per i ragguagli, credo attendero con inpazienza i mio VIN, dopodiche contatterò lo store di Milano per vedere di accordarmi per home delivery. Nel frattempo mi adopererò per capire quale sia la strada più logica da seguire per ricaricare la (le) macchine in garage. Ho un impianto fotovoltaico da 24 Kw, pannelli solsonica inverter Fronius (dovrebbero essere compatibili), ma potrei sostituirli con degli SMA, oppure optare per una ENEL BOX, o forse 2 visto che avrò 2 veicoli, comunque per questi dilemmi aprirò un Topic nell'apposita sezione Smile . Grazie ancora.


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 5
Condividi: