Forum


Problemi mantenimen...
 
Notifiche
Cancella tutti

Problemi mantenimento clima  

Pagina 2 / 2
  RSS

(@fsalbe)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 44
28/07/2020 8:45 pm  

Grazie.
Mi hanno chiamato da Padova con numero telefonico di Roma, pare sia un numero unico dell'assistenza, e mi hanno spostato su Roma.
Dicono che Roma è attiva ma non ancora nei sistemi.
Nel giro di 2 giorni dovrebbero darmi un appuntamento.
Nel frattempo mi verificano la macchina da remoto.


RispostaQuota
(@mountainscaper)
Active Member Registered
Registrato: 11 mesifa
Post: 7
29/07/2020 12:13 pm  

dunque ieri mi ha provato a chiamare l'assistenza ma ero senza campo. hanno annullato l'appuntamento (cosa che non mi è molto piaciuta), tuttavia oggi mi ha richiamato dandomi delle altre disponibilità ed avendo già ordinato il pezzo.

La cosa più strana è che oggi il problema si è autorisolto, funziona tutto...anche quello dell'assistenza abbastanza basito.

Alla fine mi han detto di vedere qualche giorno come va, e poi se si ripresenta mi prendono d'urgenza a Milano.


RispostaQuota
(@fsalbe)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 44
29/07/2020 12:44 pm  

Ciao.

Sono stato la settimana scorsa in ferie ed ho lasciato spesso la macchina al sole. Il clima funzionava solo in manuale, se lo mettevo in automatico impazziva, mi ha anche acceso il riscaldamento.
Questa settimana sono al lavoro, la macchina sta in garage sia a casa che in ufficio. Quando la mattina o dopo il lavoro la prendo,  la scritta del guasto scompare ed il clima automatico funziona. Ma dopo pochi km di esposizione al sole, la scritta ricompare anche se continua a funzionare in automatico. Sono sicuro che se la parcheggiassi al sole, il funzionamento automatico si bloccherebbe dopo poco. Obbligandomi a regolare la temperatura con la sola velocità delle ventole (manuale).
Per fortuna il condizionatore non è coinvolto, l'altro giorno al sole si superavano i 50°C a Roma.

Per me il problema non è risolvibile in remoto, va comunque sostituito un pezzo.

L'assistenza di Roma dovrebbe chiamarmi entro domani. Altrimenti mi hanno detto di sollecitarla via email.


RispostaQuota
(@fsalbe)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 44
12/08/2020 1:32 pm  

Ciao.

Portata la macchina in assistenza.
Sostituito il sensore abitacolo posizionato sotto lo specchietto.

Nota a margine:
Le Tesla sono un altro mondo anche nell'assistenza. All'inizio resti deluso dalle modalità di comunicazione via App. E ti arrabbi perché non parli con nessuno. E invece funziona:i ti fanno la diagnosi da remoto, ordinano i pezzi e quando è tutto pronto per la riparazione ti chiamano e fissano un appuntamento. Alla fine perdi molto meno tempo. Anche l'ingresso in officina non richiede nessuna formalità. Proprio un altro mondo...


AndreaDFC hanno apprezzato
RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 5990
12/08/2020 2:03 pm  

@fsalbe

GRAZIE!!!

Finalmente qualcuno che ha capito come funziona!!!

Esattamente come il processo di acquisto. Si evitano comunicazioni inutili, stop.


AndreaDFC e BiAnCa hanno apprezzato
RispostaQuota
(@fsalbe)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 44
12/08/2020 2:56 pm  

@ Devix

Diciamo che le cose se non le provi non ci credi.


RispostaQuota
Pagina 2 / 2
Condividi: