Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Firmware 2019.40.50.x - V10.x

Pagina 16 / 19

(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10282
Topic starter  

@glide

In merito a perdonami...


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2329
 

@zizio82

Io lo so : sei una persona ovvenda a prescindere anche quando non scrivi  niente . Di la verità ! Però stavi pensando vero ? ?? ecco vedetevela tra voi 


   
RispostaCitazione
(@glide)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 180
 
Postato da: @mikko

A me il “guida verso” mi indica solo le scuola “guida” delle vicinanze...

non ha più funzionato dall’upgrade, ho provato anche in Wi-Fi, ma nulla...

Anche a me fa così


   
RispostaCitazione
(@glide)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 180
 

Altra cosa Non so se è successo anche a voi ma la home non me la Memorizza più


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10282
Topic starter  

@glide

In che senso non la memorizza più? Cioè l'ho impostata praticamente quando ho comprato la macchina e sempre quella è rimasta. Hai necessità di cambiare posizione?


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10282
Topic starter  

Invece stranezza di questo firmware (o forse anche quelli precedenti) sulle tante modifiche che stanno facendo ai meccanismi di ricarica / recupero.

https://imgur.com/WMriZBM

Questa mattina prima di scendere, come al solito in questi giorni, faccio scaldare un pochino la macchina così me la trovo calda. Mi collego e giustamente non me la accende perchè sono sotto al 20% (ulteriormente ridotto dal fiocco di neve). Le stranezze sono 2:

- L'altro giorno ci stava perchè faceva nettamente + freddo ma questa mattina non me lo aspettavo. Oltreutto il fiocco è rimasto fino a quando sono arrivato al lavoro cosa assolutamente nuova!

- Nonostante il fiocco di neve ed anche per i 6 gradi mi sarei aspettato la mancanza di rigenerativa che invece era full!

Questa cosa mi fa pensare... se sei scarico si disinteressa delle batterie fredde pur di portare a casa ricarica dalla rigenerativa? Altri con climi svizzeri freddi hanno visto questo comportamento?


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1509
 

@gico

Ciao, ti devo confessare che provando in inglese non parte niente perché ho l'auto impostata in italiano. Non sono italiano ma per comodità ho preferito impostare l'italiano. Ti ho girato questo link perché dalla base in inglese possiamo cercare di trovare la traduzione italiana. Ci vuole un po’ di ricerca. Per errore l'altro giorno ho fatto aprire lo sportello della carica invece del vano portaoggetti....sarà il mio accento in italiano...hahaha

Sweaty  


   
RispostaCitazione
(@massi76)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 38
 
Postato da: @gico

@floreanipaolo

Per esempio non a caso il navigatore se pronunci “naviga to home” ,  esegue . Se invece gli dici “naviga a casa” non sa dare un significato alla parola casa 

Questa è una considerazione interessante ma se sostituisci "verso" ad "a" come è corretto fallisce comunque. Visto che non si può parlare serenamente altrove dei flop che fanno con i firmware aggiungo la mia qui per "gli addetti ai lavori".

Non so dove facciano lo sviluppo (India e Usa?) ma Tesla, pur essendo una enterprise, ragiona ancora come una startup dando in pasto al pubblico beta su beta che servono appunto a testare su larga scala le novità riducendo i costi di testing. Nel caso specifico, quando hanno riscritto il software, hanno dovuto ampliare il numero di concetti assimilabili dall'intellegenza artificiale che ascolta (non più 2 per frase ma 3,4,5 + variabili ) per questo probabilemnte i comandi semplici e brevi che prima funzionavano bene ora fanno cilecca.

Ne è un esempio il "chiama" che funziona solo con 3 parole (nome e cognome) mentre non va se chi si intende chiamare è codificato con una parola sola. Work in progress, ma il problema è essenzialmente la gestione di concetti più compressi, pare che la AI non sappia al momento "scalare" e quindi rielaborare combinazioni che appartengono al linguaggio naturale


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2329
 

@rudyvdw

Va bene oggi riprovo anche io mettendo però la lingua inglese e vediamo che succede . Provare in italiano aggiunge una variabile in più ossia non sappiamo se tutti i comandi che funzionano in usa sono stati tradotti bene ecco quindi che in questa fase ha più senso provare in lingua originale 


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2329
 

Bene ho provato questi comandi vocali impostando la lingua inglese e sebbene a display tutte le pronunce venissero riconosciute corrette nessun comando è stato eseguito parliamo almeno dei primi 10 partendo dall’alto


   
RispostaCitazione
(@france)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 45
 

aggiornata a .7 oggi alle 17.00. se scandisco i comandi li prende altrimenti nada . es:

chiudi gli specchietti , non funziona invece  chiudi - gli - specchietti  funziona

va scandito tutto e con calma altrimenti si spaventa Scared e non vi esegue i comandi

domattina faccio un giro e provo gli altri vi farò sapere

 


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2329
 

@france

Se fosse così fortuna che nel video postato sopra si diceva “natural language “ ? è buggata ormai non ci sono dubbi


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2329
 

Notavo che siamo prossimi a due settimane dal rilascio di questa versione firmware buggata almeno per i comandi vocali e Tesla sta ferma . Ma che lo sappiano a Fremont?? 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10282
Topic starter  

@gico

Ho pensato alle 2 settimane onestamente... Era già successa a memoria questa cosa all'inizio. Versioni estremamente buggate, è passato un bel po' poi una versione nuova molto stabile. Ti parlo di marzo - aprile tipo. Magari stanno lavorando molto per risolvere tutto... Leggevo da Elon che stanno spingendo il fronte FSD... Magari i ritardi sono dovuti a quello.


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2329
 

@zizio82

Speriamo , perché stanno facendo di tutto tranne rimediare su questo (oggi c’è 3d in cui si annuncia che Tesla parla anche con chi sta fuori dall’auto ... quando io mi accontenterei che capisca chi sta dentro l’auto )


   
RispostaCitazione
Pagina 16 / 19
Condividi: