Forum


limiti di velocità
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

limiti di velocità


(@articiok)
Reputable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 341
Topic starter  

qualcuno si è accorto di qualche cambiamento nella gestione dei limiti con AP?

prima su strade senza spartitraffico si era limitati alla velocità letta dai cartelli o in qualche modo letta dalle mappe.

adesso ti fa impostare tale limite + 10km/h

io noto questo con 2024.8.9

inoltre prima se eri su una strada con i 90 km/h, passavi da un tratto a 70 giustamente riduceva la velocità a 70, poi passando dal cartello di fine limite rimetteva i 90 accelerando.

ora invece resta a 70, per tornare a 90 bisogna tirare giù la leva o toccare il limite a schermo.


   
Citazione
(@bgmastro)
Reputable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 217
 

Confermo la novità sui limiti in AP su strade no spartitraffico; la velocità viene ridotta ma si può aumentare adesso.


   
RispostaCitazione
(@tezla)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1373
 

Pubblicato da: @articiok

cambiamento nella gestione dei limiti con AP?

prima su strade senza spartitraffico si era limitati alla velocità letta dai cartelli o in qualche modo letta dalle mappe.

adesso ti fa impostare tale limite + 10km/h

io noto questo con 2024.8.9

Se intendi questo, è riportato da parecchio tempo sul manuale:

Su una strada residenziale, una strada senza spartitraffico centrale o una strada senza accesso controllato, la velocità di crociera massima consentita è limitata e il touchscreen visualizza un messaggio. La velocità limitata corrisponderà al limite di velocità della strada più 5 mph (10 km/h) 

 

 


   
Articiok reacted
RispostaCitazione
(@murdock73)
Estimable Member Registered
Registrato: 7 mesifa
Post: 99
 

Anch'io ho notato che non adegua più in automatico la velocità di crociera in base ai limiti, tranne nel caso siano in diminuzione (passando da 90kmh a 70kmh adegua la velocità max a 80kmh ma non il contrario) e questo ti impone di intervenire ogni volta sulla rotellina.

In più ho notato in prossimità delle rampe di uscita delle strade provinciali/tangenziali o in prossimità degli ingressi nelle stazioni di servizio dove vige il limite di 40kmh che pur restando nella carreggiata principale riduce subito la velocità.

Per carità sappiamo tutti che AP è BETA e non è "collaudato" per le strade provinciali/tangenziali, ma con l'ultimo aggiornamento è diventato più complesso da gestire.

 

Questo post è stato modificato 2 settimanefa 2 volte da Murdock73

   
RispostaCitazione
(@rabbit)
Active Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 13
 

Vivo e guido l'auto di Germania, e confermo che con AP base attivato l'adeguamento della velocità avviene solo in riduzione ma non in aumento. Anche sulle autostrade.

Ieri ho verificato che quando il limite è salito da 80 a 120 Km/h in autostrada (quindi strada con spartitraffico) l'auto non ha accelerato.

E' normale?

Questo post è stato modificato 2 giornifa da Rabbit

   
RispostaCitazione
Condividi: