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Consiglio per nuovo acquisto

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(@ermes1973)
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@robybear 

Hai una dual motor?


   
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(@robybear)
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Post: 292
 

Hai ragione non ho specificato... RWD


   
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(@geom4t)
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AB è di solito Acceleration Boost


   
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(@robybear)
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Post: 292
 

Giusto per dimostrazione: qui ho percorso circa 350km (avevo appena fatto un'andata e ritorno da Milano provincia a Genova) e anche se si vede appena in alto a destra, avanzavo 12% di carica, che sono altri 50km. RWD e tanta soddisfazione... 


   
Paulcamo reacted
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(@ermes1973)
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@robybear 

Se dei 350km da te dimostrati ne hai fatto 300/320 solo di autostrada e hai ancora un autonomia di circa 50km, direi che è ottima resa autonomia 400km con un pieno di batteria.

Quindi teoricamente, la tipa del Tesla store di Padova non mi ha detto una balla, che con una RWD 

in città e statale si fanno tra 400 e 450km e con una Dual circa 100 in più.

Chiaro che poi tutti questi dati sono figli dei come si va e della velocità che si fa.

 


   
Paulcamo and robybear reacted
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(@disoster)
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ok io per AB intendevo acceleration boost,ripeto se non hai problemi di budget vai di dual motor,hai ragione a dire che sulle rotonde in accelerazione sopratutto sul bagnato la rwd ha dei grossi limiti rispetto alla trazione integrale poi ovviamente se hai sempre il piedino di fata e sei costantemente in economy run scegli la rwd,parlando invece di autonomia io realisticamente pur con una guida non esasperata,ma con un uso normale con qualche inevitabile acceleratina(difficile resistere) non credo nemmeno ai 400 km con y rwd,io personalmente con la long range model 3 usandola come una ice sono sui 450-500, ma con una batteria da 80 kw circa e un peso e una aerodinamica differente rispetto alla y,gia ora con 3000 km al mese mi trovo a caricarla ogni due giorni.


   
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(@ringhio77)
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@ermes-2 il base si ed è più che sufficiente

 


   
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(@ermes1973)
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@ringhio77 

scusa auto pilot base che funzioni ha?


   
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(@devix)
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Pubblicato da: @ermes1973

scusa auto pilot base che funzioni ha?

Oltre a tutte le funzioni di sicurezza, cruise control adattivo e autosterzatura (mantenimento attivo di corsia).


   
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(@ringhio77)
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e secondo me al momento, in assenza del funzionamento di Tesla visione senza poter utilizzare le funzioni di parcheggio ottimo e non necessità di alcun upgrade.....sottolineo secondo me che mi ritengo utente medio


   
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 gabi
(@gabi)
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io sono assiduo frequentatore della montagna e ti posso dire che vai ovunque anche con la RWD. ad essere del tutto onesti però, se stai spesso in climi molto freddi le batterie LFP della RWD sono inferiori. Nonostante il pre-riscaldamento si perde subito la frenata rigenerativa in discesa col freddo.

Le batterie della long range sono piu performanti sotto questo punto di vista, ma se vivi al mare in clima temperato è un problema che non esiste.

La mia macchina ideale sarebbe la rarissima long range RWD venduta di recente. 


   
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(@ermes1973)
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@gabi 

ciao vivo al mare, la mia percorrenza è in totalità pianura padana (tralasciando logicamente le ferie e i giri in montagna ma queste sono una tantum).

Ma esiste RWD con batteria da 75Kw??? mai vista 


   
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(@andas72)
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Post: 64
 

Ciao, sicuramente RWD è perfetta per il tuo utilizzo. Io sono a 15k km da fine marzo e ne ho in abbondanza di autonomia e potenza.

Io utilizzo un wallbox da 7.4 kw ... adeguata a un uso domestico e costa meno della 11kw, comunque a mio parere a casa meglio caricare a bassa potenza.

 


   
gabi reacted
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 gabi
(@gabi)
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@ermes-2 le hanno vendute pochi mesi fa per un breve periodo. comunque secondo me vai benissimo con la RWD senza rimpianti e il portafoglio ringrazia. 
Tanti nel forum ce l'hanno, io compreso e si fanno tranquillamente anche lunghissimi viaggi.


   
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(@angioletto)
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Post: 15
 

Pubblicato da: @ringhio77

e secondo me al momento, in assenza del funzionamento di Tesla visione senza poter utilizzare le funzioni di parcheggio ottimo e non necessità di alcun upgrade.....sottolineo secondo me che mi ritengo utente medio

Buon pomeriggio, mi inserisco anche io in questa discussione poiché mi è parso di capire che acquistare ora AP avanzato è una inutile perdita di tempo e soldi....anche se da veramente fastidio.

Ad ogni modo, per evitare un messaggio ridondante, avrei anche io bisogno di un consiglio: in casa, una volta definito il colore, siamo in diatriba io e la dolce metà se prenderla rwd o LR. Io le ho garantito che la differenza di costi di gestione (futuro bollo e assicurazione) è nell' ordine di un paio di 100 EUR....da quello che ho letto in giro...ma volevo avere qualche conferma anche da chi probabilmente ha già fatto valutazioni simili.

Il fatto è che ho provato la rwd come demo e mi è parsa un po' fiacca...anche se eravamo in 4....ora non sono uno che corre... anzi....ma dopo 3 anni di i3 non vorrei fare un passo indietro come piacere di guida.

Grazie mille

Angelo 

 


   
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