Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
AB è di solito Acceleration Boost
Se dei 350km da te dimostrati ne hai fatto 300/320 solo di autostrada e hai ancora un autonomia di circa 50km, direi che è ottima resa autonomia 400km con un pieno di batteria.
Quindi teoricamente, la tipa del Tesla store di Padova non mi ha detto una balla, che con una RWD
in città e statale si fanno tra 400 e 450km e con una Dual circa 100 in più.
Chiaro che poi tutti questi dati sono figli dei come si va e della velocità che si fa.
ok io per AB intendevo acceleration boost,ripeto se non hai problemi di budget vai di dual motor,hai ragione a dire che sulle rotonde in accelerazione sopratutto sul bagnato la rwd ha dei grossi limiti rispetto alla trazione integrale poi ovviamente se hai sempre il piedino di fata e sei costantemente in economy run scegli la rwd,parlando invece di autonomia io realisticamente pur con una guida non esasperata,ma con un uso normale con qualche inevitabile acceleratina(difficile resistere) non credo nemmeno ai 400 km con y rwd,io personalmente con la long range model 3 usandola come una ice sono sui 450-500, ma con una batteria da 80 kw circa e un peso e una aerodinamica differente rispetto alla y,gia ora con 3000 km al mese mi trovo a caricarla ogni due giorni.
@ermes-2 il base si ed è più che sufficiente
scusa auto pilot base che funzioni ha?
Oltre a tutte le funzioni di sicurezza, cruise control adattivo e autosterzatura (mantenimento attivo di corsia).
e secondo me al momento, in assenza del funzionamento di Tesla visione senza poter utilizzare le funzioni di parcheggio ottimo e non necessità di alcun upgrade.....sottolineo secondo me che mi ritengo utente medio
io sono assiduo frequentatore della montagna e ti posso dire che vai ovunque anche con la RWD. ad essere del tutto onesti però, se stai spesso in climi molto freddi le batterie LFP della RWD sono inferiori. Nonostante il pre-riscaldamento si perde subito la frenata rigenerativa in discesa col freddo.
Le batterie della long range sono piu performanti sotto questo punto di vista, ma se vivi al mare in clima temperato è un problema che non esiste.
La mia macchina ideale sarebbe la rarissima long range RWD venduta di recente.
@ermes-2 le hanno vendute pochi mesi fa per un breve periodo. comunque secondo me vai benissimo con la RWD senza rimpianti e il portafoglio ringrazia.
Tanti nel forum ce l'hanno, io compreso e si fanno tranquillamente anche lunghissimi viaggi.
e secondo me al momento, in assenza del funzionamento di Tesla visione senza poter utilizzare le funzioni di parcheggio ottimo e non necessità di alcun upgrade.....sottolineo secondo me che mi ritengo utente medio
Buon pomeriggio, mi inserisco anche io in questa discussione poiché mi è parso di capire che acquistare ora AP avanzato è una inutile perdita di tempo e soldi....anche se da veramente fastidio.
Ad ogni modo, per evitare un messaggio ridondante, avrei anche io bisogno di un consiglio: in casa, una volta definito il colore, siamo in diatriba io e la dolce metà se prenderla rwd o LR. Io le ho garantito che la differenza di costi di gestione (futuro bollo e assicurazione) è nell' ordine di un paio di 100 EUR....da quello che ho letto in giro...ma volevo avere qualche conferma anche da chi probabilmente ha già fatto valutazioni simili.
Il fatto è che ho provato la rwd come demo e mi è parsa un po' fiacca...anche se eravamo in 4....ora non sono uno che corre... anzi....ma dopo 3 anni di i3 non vorrei fare un passo indietro come piacere di guida.
Grazie mille
Angelo