Forum


ricarica zona Ligur...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

ricarica zona Liguria di ponente

Pagina 2 / 2

 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

https://chargemap.com/eva-andora-conad.html  

ad esempio sono 2 km massimo 3 da laigueglia, mentre fai la spesa al conad carichi.

oppure se sei in albergo chiedi una presa industriale per il parcheggio notturno.

oppure al porto di alassio con repower.

oppure vai a pranzo o cena al porto di varazze (personalmente splendido anche d'inverno) e usi il supercharger.

la mia non era provocatoria, se hai i consumi che hai detto in città andando piano e fai spesso saronno liguria (che sembra una autobhan deutch) avrai sempre problemi di autonomia. 


   
RispostaCitazione
(@danysan83)
Eminent Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 13
Topic starter  

non voglio continuare ulteriormente a discute sul discorso ricarica in zona Laigueglia, mi sembra solo assurdo che un post in richiesta di aiuto venga aggredito così insinuando che sono un troll o altri aggettivi simili....la mia MX 100 D è in garage, se vuoi numero di telaio o libretto te lo mando così ti togli ogni dubbio. riguardo i consumi io cosa vuoi che ti dica ? in autostrada, testato ieri, su un percorso di 200 Km, costante a 125 Km/h ho un consumo nell'ordine dei 220-230 w/km montando cerchi invernali da 20....il mio consumo (anomalo o normale bhooo) l'avevo rilevato mesi fa quando il clima era nettamente più rigido e toccavo punte di 350 w/km.....la prossima volta farò una foto....


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

220/230 wh/km è già più normale, con temperature sotto i +5° l'autonomia diminuisce drasticamente, con pneumatici invernali si riduce sensibilmente. 350 wh/km sono raggiungibili se parti a macchina fredda perchè deve riscaldare tutto. buona abitudine quando fa freddo accendere il riscaldamento prima di partire con la app, meglio se quando ancora è collegata alla presa di carica cosi non usa scorta in batteria. vedi che con il caldo cambia radicalmente la situazione


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Daniele, mi sembra che la stai prendendo in maniera sbagliata, sto solo portandoti la mia esperienza e cercando di rassicurarti, sottoponendoti delle considerazioni (tipo i km fattibili in città), anche io vengo da tutt'altre esperienze e questa è la mia prima auto elettrica, ti assicuro che certe domande/paranoie me le sono fatte anche io.
Cosa c'entra il numero di telaio e le foto....dai!


   
AndreaDFC reacted
RispostaCitazione
(@tonyelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 307
 

Tra L altro al Conad di Andora è fast...


   
RispostaCitazione
(@toshiro)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 323
 

Ciao Daniele,

ho una model X 90D, e su 60'000 km circa ho una media di 245 wh/km

Faccio anche 30% autostrada dove la X consuma parecchio, anche vicino o sopra i 300 wh/ km, per peso soprattutto e per aerodinamica diversa dalla S, in special modo se sei sopra i limiti ... ?

Sulla statale consuma molto meno

Una cosa indispensabile da farsi , quando ci hai presi l'abitudine non ci farai piu' caso, e' preriscaldare l'auto

Al mattino mi alzo, e climatizzo la X, poi tutto il resto

Quando uscirai di casa , l'auto consumerà' sicuramente meno

La tua batteria e' molto piu' capiente della mia, non dovresti avere particolari problemi, anche perché' sono in zona Varese , vicino al confine, e qui fa piu' freddo sicuramente che in Liguria

Goditi l'auto, adagio adagio apprezzerai anche le piccole cose ...

 


   
RispostaCitazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 356
 

Ciao Daniele, visto che hai avuto macchine stupende come Panamera e RS6 e che hai poi avuto uno “stupendo shock” come dici tu sull’auto elettrica, quali sono le effettive migliorie rispetto alle precedenti auto?

Non voglio essere provocatorio ma è solo per avere il punto di vista di qualcuno che arriva da auto paragonabili alla tua X come classe e potenza, e che le ha usate per bene e non per un semplice test drive...

So che è OT ma è solo per approfondire un aspetto da te citato e che mi ha incuriosito molto.

Grazie


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

@danysan83 mi unisco ai complimenti, sopratutto per la rs6; interessa anche a me sapere le tue considerazioni da utente di tutte e 3, se possibile ovviamente.


   
RispostaCitazione
(@steppi)
Reputable Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 298
 

Siamo altamente OT.. se volete affrontare questo argomento aprite una nuova discussione nelle corrette sezioni. Qui si sta affrontando un altro tema, talaltro immediatamente risolto.


   
danysan83 reacted
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: