Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
buongiorno, ieri mi trovavo a Rimini con La mia m3 sr+ sono andato al parcheggio coperto del Conad Superstore zona fiera. Avevo visto segnalato un punto di ricarica su internet, ci sono due stalli verdi con caricatore Schneider e due prese Type2, il caricatore ha la presa chiusa da coperchio, premendo il tasto verde si sblocca il coperchio e si accende luce verde, quando ho collegato alla Tesla tutto ok, sento il classico rumore di avvenuto collegamento e luce verde lampeggiante ma dopo 15 secondi si sente dal caricatore che si interrompe, ho provato entrambe le prese e stessa cosa, nel display ho notato una strana cosa che negli Ampere che si possono settare veniva scritto 5A ed era regolabile, ho provato mettere 8-9-11 ma dopo 15 secondi andava in blocco. Alla fine ho caricato esternamente su Enel X ma mi è rimasta questa curiosità, perché questo Schneider non voleva caricare? Grazie a chi sa spiegare questo fatto.
Ma a 5A ti lasciava caricare?
99 su 100 è stato configurato male, segnalalo al Conad ?
No, neppure a 5A lasciava caricare andava in blocco. Quello della security ha fatto una telefonata per fare presente a non so chi ma non potevo aspettare, sono andato via, era solo una mia curiosità capire perché non andava, ero di passaggio e difficilmente ci tornerò, ma se successo a me potrebbe accadere ad altri.