Forum


Vedere stato Superc...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Vedere stato Supercharger (libero/occupato) senza app


(@jackp)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 303
Topic starter  

Ciao a tutti, chiedevo se c’è un modo per sapere quanti stalli dei Supercharger sono impegnati, senza usare l’app e ovviamente senza il display della macchina, cioè se c’è qualche sito alternativo che permette anche ai non possessori di Tesla di avere queste info, Grazie


   
Citazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Non mi risulta che sia possibile. Almeno non ho mai trovato niente del genere...


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 
Postato da: @deen

non possessori di Tesla di avere queste info

A che pro?


   
RispostaCitazione
(@jackp)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 303
Topic starter  

Semplice curiosità? ? Su NextCharge è possibile vedere lo stato delle colonnine di praticamente qualsiasi gestore, tranne A2A e Tesla per l’appunto... Ma mi stupisco in particolare di Tesla, forse semplicemente non hanno ancora trovato tecnicamente un modo per rendere compatibili i dati con le altre app... Ma secondo me un sito sotto sotto esiste ? 

Questo post è stato modificato 5 annifa da JackP

   
RispostaCitazione
(@p966225)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 296
 

se i SC Tesla non consentono la ricarica di vetture di altre marche, non serve;

se lo consentiranno in futuro, effettivamente qualcosa ci sarà.

a dicembre 2018 Repubblica riportava:

Ma c’è di più. La rete di Supercharger, predisposta come noto solo per le automobili Tesla, potrebbe in questo modo aprirsi ad altri modelli dal momento che lo standard Css è quello più comunemente usato per i veicoli elettrici in Europa. Si tratterebbe di un salto notevole per l’infrastruttura continentale di ricarica. Non a caso Drew Bennett, capo della divisione delle infrastrutture di ricarica, ha spiegato che la società ha già avviato confronti con altri produttori automobilistici ma che, sfortunatamente, per il momento non ci sono piani concreti né accordi in vista per aprire le proprie colonnine anche a Toyota, Nissan e così via.

 

 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@deen

I SuC e non SC (SC=service center) sono privati accessibili solo a vetture Tesla. Logico che non si possa accedervi da app di terzi. Solo sul pad delle vetture tesla e possibile vedere gli stalli occupati.


   
RispostaCitazione
Condividi: