Forum


VW e-golf
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

VW e-golf

Pagina 2 / 3

(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@drstyler

sì beh, con qualche sacrificio visto che per fare 700km ti sarai fermato 1 po' di volte e di sicuro non per poco

quando la definisco un auto da città significa che in città hai 0 problemi per il fatto che è elettrica ( posto che hai un garage attrezzato o un punto di ricarica molto vicino a casa ), mentre se fai un viaggio lungo devi decisamente organizzarti, nessuno dice sia impossibile, ma è sicuramente poco pratico, mentre con un auto tipo la tesla o un e-tron o la e-pace puoi andare tranquillo ( con le ultime 2 se ne parlerà tra qualche anno.. ma hanno il potenziale, nonostante gli scandalosi consumi in autostrada )


   
RispostaCitazione
(@drstyler)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 161
 

@cronos

Da Milano mi sono fermato ad Affi e a Bolzano e all'arrivo l'ho lasciata in ricarica a Merano. Durante la sosta di ritorno, cena da signor vino 🙂 

Concordo che per i lunghi viaggi sia un'auto impegnativa ma per raggiungere località distanti 150/200 km è perfetta, sempre che ci sia una colonnina nel paese in cui si desideri arrivare. A me piace molto per le sue dimensioni più contenute e anche perchè esteticamente e internamente rimane una golf. Questi sono chiaramente gusti soggettivi. Le auto che citi sono di categorie estremamente diverse e ad oggi, per i lunghi viaggi, esiste solo Tesla. Però non ne parlerei così male come nei precedenti commenti, anzi, dire che faccia schifo la trovo un'affermazione un po' grezza, sopra le righe e irrispettosa. Amo Tesla ma ci sono anche gli altri. Ad esempio, quando si ha bisogno del service, Tesla, non la definirei così cool o all'avanguardia. 


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@drstyler

Stai mischiando le cose, prima mi dici che non è una city car, poi mi dici "sì, va bene, ma solo se hai le colonnine dove arrivi, solo se pianifichi etc", quindi concordi con me, è una city car.

quelle che io ho elencato sono le uniche elettriche non-city-car indipendentemente da fattori come forma e costo, tutte le altre hanno una velocità di ricarica troppo bassa in continua

Ora mi stai dicendo "non è giusto dire che fa schifo" che è un altro discorso, però anche qui mi sento di obiettare, al costo che ha, e a quello che ti da, la compri se e solo se ti piace la golf ( io non l'ho mai apprezzata esteticamente quindi per me è un punto a sfavore il fatto che assomiglia ad una golf 😀 ), quindi ribadendo quanto detto prima è un auto che prendi solo se:

- fai viaggi brevi spesso e accetti una complicazione in più in caso vuoi fare viaggi un po più lunghi del tragitto casa-lavoro casa-supermercato

- ti piace proprio la golf

- vuoi proprio un elettrica

in sostanza è un auto di nicchia, che è stata studiata dalla base per essere esattamente questo, non ha nessuna pretesa di essere qualcosa di diverso da una piccola auto di nicchia dove hanno speso pochissimo tempo per progettarla e ancora meno per pubblicizzarla/farla conoscere

 

poi quello che deve fare sono sicuro che lo faccia, e lo faccia anche bene, è una golf, in tutto e per tutto.

 


   
RispostaCitazione
(@franco-garbelli)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 35
 

@drstyler

mia moglie ha una KONA electric , e come autonomia e` superiore alla mia tesla M3 AWD con cerchi 19" , se si sta sotto i 120 in autostrada e si guida calmi fuori , si superano abbondantemente i 500 km . Con M3 resto sempre sotto i 470-480 . E` anche molto compatta per uso citta` .

Quindi se unico criterio e` autonomia meglio Kona .

Poi autopilot M3 e` 100 volte meglio , e` piu` potente etc.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@franco-garbelli

solo se ti sta bene di stare sotto i 500km, perchè la ricarica è lenta


   
RispostaCitazione
(@franco-garbelli)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 35
 

e` vero in parte , mi pare che kona al max ricarica 100 KW , pero` la maggior parte delle stazioni attuali sono di potenza inferiori .  Supercharger sono sicuramente meglio e piu` diffusi .  Nel mio giro di 6000km non ho mai avuto problemi ai supercharger .

Pero` per il 2020 dovrebbe partire interoperabilita` di tutte le stazioni di ricarica europee ( non so` se anche i supercharger entreranno in questo giro) per cui la situazione migliorera` per tutti, compresa la M3 .


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838

   
RispostaCitazione
(@drstyler)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 161
 

@cronos

60000 km/anno non la definirei una citycar 🙂 Penso che in molti non li abbiano percorsi nemmeno con una Tesla! Per dirla tutta, sulla neve, visto il peso ridotto e la misura inferiore degli pneumatici, la Golf si comporta molto bene! Per andare a sciare è quasi più problematico andare con la MS! Ora non è che voglia elogiare VW però ogni auto ha i suoi pro e i suoi contro. Come scritto in precedenza, in Norvegia e in Olanda ne hanno vendute molte, così pessima non è 🙂 Poi un'auto può non piacere, ma ribadisco, la parola "schifo", in una conversazione, non la si dovrebbe mai utilizzare. Mera educazione. 


   
RispostaCitazione
(@franco-garbelli)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 35
 

kona per uso da citta` e da pensionato mi pare ok .  Noi non l'abbiamo mai usata per viaggi importanti (max 220+220 km e ricaricando sempre nel nostro garage con 7 KW ).

Unica cosa decisamente superiore di M3 , per chi come me` non guida certamente da sportivo , e` il pilota automatico pur con i sui difetti ,  sperando che per il 2020 sara rilasciata guida quasi automatica per citta` (il dimostartore tesla di milano mi ha detto che e` prevista per fine anno , io ci credo poco ).

 


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@drstyler

temo che stiamo definendo city-car in maniera diversa

con city-car io intendo un auto che puoi utilizzare solo in città e in genere in zone ben circoscritte ( range*0.7 / 2 come distanza massima da casa ), non che sia una punto


   
RispostaCitazione
(@drstyler)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 161
 

@cronos

Chiaro, Tesla ha l'importante vantaggio di avere i Superchargers e quindi è adatta a viaggi con percorrenze più elevate. Nulla da dire. Quindi affiancherei Golf a quasi tutte le altre elettriche visto che ha dei consumi parchi e la ricarica a 40kWh in CCS2 e per ora, le colonnine fast non erogano oltre i 50kWh. Secondo me cambierà tutto con l'installazione delle nuove ultrafast, per le quali e-tron ed altre auto sono già predisposte.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Scusate ma, a livello estetico, mi vien da ridere su cosa stiamo paragonando ?

E-Golf:

https://imgur.com/LnBnxrs

Kona Electric:

https://imgur.com/FkIjb1i

Tesla Model 3:

https://imgur.com/sYRYpYz

https://imgur.com/En6qh0Q

Questo post è stato modificato 5 annifa 3 volte da Bonny85

   
supergus reacted
RispostaCitazione
(@drstyler)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 161
 

@bonny85

Sono 2 auto differenti. Non esiste solo l'estetica che è del tutto soggettiva. 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@drstyler

Oddio... estetica del tutto soggettiva no.

La Tesla è oggettivamente un auto premium dentro e fuori, la Kona Electric e la Golf sono poco piú di utilitarie entry level con motore elettrico (di premium hanno solo il prezzo).

Se alla Kona Electric e alla E-Golf togli il motore elettrico ti rimane una utilitaria da 20.000 euro, con valore stimabile oggettivamente a prima vista.

Sugli altri fattori al di là dell’estetica non discuto.


   
RispostaCitazione
(@belloilmartello)
Estimable Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 178
 

Forse non è  il caso di paragonare pere con mele.

Ci sono le lettere che distinguono i vari settori dei veicoli , meglio di quelli, poi lo so che della golf si passa dalla cabrio alla 4x4 con altezza da terra di 40 cm passando per la r32 e finendo con la metano.

Lo so che di elettriche ce ne sono poche , ma non faccio come 4rotelle che fa fare il giro in pista alla prius poi la confronta con una fxx da 500.000 euro.

Forse la golf la si può paragonare alla leaf , forse.

La tesla non ha concorrenti ,

La kona pureanche la i3 , a chi la paragoni ? Chi ha il telaio in alluminio e la monoscocca in carbonio?

 

 

   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 3
Condividi: