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Ancora una volta Tesla resta un passo avanti, da raggiungere!
Personalmente non credo troppo nella spiegazione data da Audi ma piuttosto sono ancora convinto che il gap tecnologico sia da colmare e non sia così semplice come sembra.
Io l'ho guidata il mese scorso e non mi sono trovato bene con la rigenerazione in fenataf; mi avevano detto che era più importante di quella della Tesla, ma trovo che non è così. Forse perché le batterie erano fredde? Bho.. niente indicazione al riguardo, e praticamente nessuna frenata rigenerativa (comparata a quella delle Tesla).
......visto come si stanno arrampicando sugli specchi la potevano chiamare Spiderman invece di E-Tron ? ? ?
Interessante, è molto importante capire se Tesla può vantare Tecnologie che la possano mettere a riparo dalla concorrenza, però l'Audi dice che solo 88% della batteria è "Visibile" adottando un approccio "Conservativo" della batteria.
D'altro canto altri dati darebbero che longevità della batterie Tesla è notevole quindi non sono così mal trattate dai circuiti elettrici di Tesla.
Poi comunque contano molto le prove di guida, se si riscontra che non soddisfa questo taglia la testa al toro, di certo non acquisterei mai un auto che nelle prove di guida non mi ha soddisfatto.
4 cerchi nell’acqua ?
Non è che anche le batterie delle nostre auto abbiano una riserva di carica nascosta del 3% come il Powerwall, proprio per preservarle?
certo che anche le Tesla hanno una riserva anti-brick
Un mio amico ha provato l'Audi e-tron a Neuchâtel. Le sue conclusioni sono state disarmanti. La frenata rigenerativa funziona con i paddles al volante... cioè: alzate il piede dell'acceleratore e non succede nulla, ora tirate il paddle sinistro sul volante e comincia la frenata, lieve quando tirate il paddle la prima volta, poi un po' di più e finalmente alla terza volta avete la frenata più forte. Non appena accelerate e volete frenare in modo rigenerativo dovete ripetere l'operazione. Il tutto per i modici 120.000 CHF di prezzo 😀
E per aggiungere ancora, l'omologazione EPA - Environmental Protection Agency - negli USA, ha data come autonomia 204 miglia cioè 326 km.
... queste sono le Tesla Killer!
Le auto che faranno chiudere Tesla, le blasonate, le case automobilistiche che esistono da più di 100 anni
Pagano lo scotto di aver aspettato troppo; ora buttano fuori un modello in fretta e furia per non rimanere indietro e per far vedere che sono capaci anche loro... peccato che questa fretta porta a scelte pessime e a basso costo (in termini di R&S), per avere un margine il più alto possibile. Un modo di pensare un po' antiquato a mio parere.
Esattamente, e la risposta quando ho detto che non era logico dover agire così mi hanno spiegato che i conducenti audi hanno l'abitudine di "scalare le marce" con i paddles al volante, per questo per frenare devi tirare il paddle sinistro.. no komment! Guidare un'auto elettrica del futuro come una vecchia ICE con freni a tamburo (leggi: VW Maggiolino). ? ? ?
C’è una bella prova di efficienza di Bjorn su YouTube. Effettivamente comsuma come un camion e amche i paddle non convincolo per nulla
Prova di inefficienza vorrai dire
Allora.
Con temperatura di meno 4 gradi ad una velocità più o meno costante di più o meno 90 km orari il buon Bjorn ha percorso 320 chilometri dal 100% al 0% di batteria.
Se consideriamo 95 kilowattora fanno circa 300 wh/km.
Se consideriamo come dice Audi solo l'88% di batteria utilizzabile fanno 83,6 kilovattora, ed in questo caso corrisponderebbero ad un consumo di circa 260 wh/km.
A questo punto io direi male ma non malissimo...