Forum


Audi e-tron delude ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Audi e-tron delude per autonomia

Pagina 1 / 2

(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1531
Topic starter  

Ancora una volta Tesla resta un passo avanti, da raggiungere!

Personalmente non credo troppo nella spiegazione data da Audi ma piuttosto sono ancora convinto che il gap tecnologico sia da colmare e non sia così semplice come sembra.

https://www.dmove.it/news/audi-e-tron-delude-per-autonomia-solo-328-km-per-l-ente-ambientale-americano


   
altair45 reacted
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Io l'ho guidata il mese scorso e non mi sono trovato bene con la rigenerazione in fenataf; mi avevano detto che era più importante di quella della Tesla, ma trovo che non è così. Forse perché le batterie erano fredde? Bho.. niente indicazione al riguardo, e praticamente nessuna frenata rigenerativa (comparata a quella delle Tesla).


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3913
 

... lo fanno per allungare la vita delle batterie ? 


   
iTepo reacted
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

......visto come si stanno arrampicando sugli specchi la potevano chiamare Spiderman invece di E-Tron ? ? ? 


   
Criky reacted
RispostaCitazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 580
 

Interessante, è molto importante capire se Tesla può vantare Tecnologie che la possano mettere a riparo dalla concorrenza, però l'Audi dice che solo 88% della batteria è "Visibile" adottando un approccio "Conservativo" della batteria.

D'altro canto altri dati darebbero che longevità della batterie Tesla è notevole quindi non sono così mal trattate dai circuiti elettrici di Tesla.

Poi comunque contano molto le prove di guida, se si riscontra che non soddisfa questo taglia la testa al toro, di certo non acquisterei mai un auto che nelle prove di guida non mi ha soddisfatto.


   
RispostaCitazione
(@albertoz)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 145
 

4 cerchi nell’acqua ?


   
RispostaCitazione
(@criky)
Honorable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 531
 

Non è che anche le batterie delle nostre auto abbiano una riserva di carica nascosta del 3% come il Powerwall, proprio per preservarle?


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

certo che anche le Tesla hanno una riserva anti-brick


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

@thedream 

Un mio amico ha provato l'Audi e-tron a Neuchâtel. Le sue conclusioni sono state disarmanti. La frenata rigenerativa funziona con i paddles al volante... cioè: alzate il piede dell'acceleratore e non succede nulla, ora tirate il paddle sinistro sul volante e comincia la frenata, lieve quando tirate il paddle la prima volta, poi un po' di più e finalmente alla terza volta avete la frenata più forte.  Non appena accelerate e volete frenare in modo rigenerativo dovete ripetere l'operazione. Il tutto per i modici 120.000 CHF di prezzo 😀

E per aggiungere ancora, l'omologazione EPA - Environmental Protection Agency - negli USA, ha data come autonomia 204 miglia cioè 326 km. 


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

... queste sono le Tesla Killer!

Le auto che faranno chiudere Tesla, le blasonate, le case automobilistiche che esistono da più di 100 anni


   
futuretesla and iTepo reacted
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2756
 

Pagano lo scotto di aver aspettato troppo; ora buttano fuori un modello in fretta e furia per non rimanere indietro e per far vedere che sono capaci anche loro... peccato che questa fretta porta a scelte pessime e a basso costo (in termini di R&S), per avere un margine il più alto possibile. Un modo di pensare un po' antiquato a mio parere.


   
iTepo reacted
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Esattamente, e la risposta quando ho detto che non era logico dover agire così mi hanno spiegato che i conducenti audi hanno l'abitudine di "scalare le marce"  con i paddles al volante, per questo per frenare devi tirare il paddle sinistro.. no komment! Guidare un'auto elettrica del futuro come una vecchia ICE con freni a tamburo (leggi: VW Maggiolino). ? ? ? 


   
altair45 reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19552
 

C’è una bella prova di efficienza di Bjorn su YouTube. Effettivamente comsuma come un camion e amche i paddle non convincolo per nulla


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Prova di inefficienza vorrai dire Smile


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3913
 

Allora.

Con temperatura di meno 4 gradi ad una velocità più o meno costante di più o meno 90 km orari il buon Bjorn ha percorso 320 chilometri dal 100% al 0% di batteria.

Se consideriamo 95 kilowattora fanno circa 300 wh/km.

Se consideriamo come dice Audi solo l'88% di batteria utilizzabile fanno 83,6 kilovattora, ed in questo caso corrisponderebbero ad un consumo di circa 260 wh/km.

A questo punto io direi male ma non malissimo...


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: