Forum


La nuova Aptera - 2...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

La nuova Aptera - 2024/25


(@scarabeo)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 mesifa
Post: 305
Topic starter  

Cosa ne pensate di questo stranissimo ma efficiente veicolo elettrico ?
Già più di 40 mila le prenotazioni.

https://www.futuroprossimo.it/2024/04/40-000-prenotazioni-e-carrozzeria-italiana-aptera-vicina-alla-produzione/

Questa argomento è stata modificata 1 settimanafa da Scarabeo

   
Citazione
(@oracolo)
Reputable Member Registered
Registrato: 7 mesifa
Post: 261
 

Orribile trabiccolo al pari di Renault Twizy & company!!!! NO NO NO!!! 🤣 🤣 🤣 


   
RispostaCitazione
(@gioloi)
Famed Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2062
 

Di pancia, mi sembra il solito prototipo fatto per attirare un po' di capitali desiderosi di finire gettati al vento, che non raggiungerà mai la fase di produzione in serie.


   
Bluto reacted
RispostaCitazione
(@scarabeo)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 mesifa
Post: 305
Topic starter  

Io sono più fiducioso.
Hanno le idee molto chiare.

Seguo da tempo questo canale Youtube che trovo particolarmente competente e che ha sempre parlato molto bene di Tesla.
Un bel personaggio che si mette in gioco e che, stranamente, crede in questa realtà al punto di averci investito qualche soldo e passato comanda del futuro mezzo.

Certo che si deve capire il francese:


   
RispostaCitazione
(@smseven)
Estimable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 201
 

E' un po' che ne seguo le vicende e mi sembra un progetto interessante. Tra l'altro il primo lotto di scocche viene prodotti in Italia.

Non so se verrà importata in Europa, ma come seconda auto non mi dispiacerebbe.


   
RispostaCitazione
(@scarabeo)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 mesifa
Post: 305
Topic starter  

Scocche prodotte in Italia e gruppo motori in Croazia.

Si parla della possibilità di assemblarle direttamente in Italia.

0-100 in 3.5 secondi.

Autonomia di 60/70 km al giorno ricaricandola col fotovoltaico

1600 km di autonomia per ricarica al 100%

Questo post è stato modificato 1 settimanafa da Scarabeo

   
RispostaCitazione
(@gioloi)
Famed Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2062
 

Mi fanno un po' strano le dimensioni, per un veicolo che vedrei bene soprattutto per circolazione urbana. E' poco più corta e molto più larga di una Model 3. 4,5 x 2,2 metri.

 


   
RispostaCitazione
(@alepelli)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 mesifa
Post: 391
 

Come ci stiamo abituando ad abbandonare i vecchi retaggi nell'avere mille pulsanti nell'abitacolo (Tesla ne è capofila), ci abitueremo ad avere auto che non assomigliano a quelle prodotte fino ad oggi, ottimizzate per efficienza e funzionalità. Io il futuro lo vedo così!!


   
Oreste62 reacted
RispostaCitazione
(@scarabeo)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 mesifa
Post: 305
Topic starter  

...perché ha tanto baule !!! Shocked  


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19571
 

Seguo il progetto da quando lo hanno rimesso in piedi. Era già fallito nel 2011 (stesso identico progetto e stesse persone).

Sono in un ritardo spaventoso rispetto a quanto promesso, ma chi non lo è?

Mi piace molto l'idea e comunque l'obiettivo è di nicchia, non di certo fare grandi numeri. Puntano tutto sull'efficienza, ma.....

Per avere 3 ruote è enorme! Occupa praticamente lo spazio di una macchina, ha le ruote anteriori larghissime e ha solo 2 posti... Non è un'auto a livello di regolamentazione quindi non necessita di standard di sicurezza come le auto... In Europa non rientra nelle dimensioni per i veicoli a 3 ruote.

Gli auguro il meglio ma la vedo dura.


   
Oreste62 reacted
RispostaCitazione
(@gioloi)
Famed Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2062
 

Pubblicato da: @devix

In Europa non rientra nelle dimensioni per i veicoli a 3 ruote.

Mi chiedo che raggio di sterzata abbia (argomento che a noi possessori di Tesla sta molto a cuore).


   
RispostaCitazione
(@gio70)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 59
 

Boh... sarà che sono tradizionalista (e c'ho un'età 😊), ma quelle tre ruote con le due anteriori  così sporgenti non riesco proprio a farmi una ragione per farmele piacere. Un pò come l'MP3 negli scooter.

Però, un veicolo che può muoversi anche con il solo FV è decisamente interessante. Chissà, magari un giorno con pannelli FV molto più efficienti le auto saranno tutte così o quasi. 


   
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2787
 

ma il test dell'alce lo supera? quando c'è vento forte si ribalta? Razz  

veramente brutta ma se serve solo per fare ricerca va anche bene...io non la comprerei...


   
RispostaCitazione
Condividi: