Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Notizia succosa per quelli, come me a cui interessa la dinamica dell'auto: tesla ha presentato la seconda generazione del track mode per la model 3 performance.
Ci sono (poche) modifiche tecniche: nuovi cerchi con canale maggiorato, pneumatici specialistici da 245, set di pastiglie freno dedicate e nuovo liquido freni.
Le novità più rilevanti sono quelle software! Si può scegliere con molta più libertà la soglia di intervento dei sistemi di controllo della trazione, la percentuale di ripartizione tra trazione anteriore e posteriore (da 0 a 100%), il livello di rigenerazione... inoltre c'è la possibilità di registrare i tempi di giro in circuito e visualizzare le forze G
Non da ultimo una rinnovata gestione del raffreddamento delle batterie e motore intervenendo su ventole e utilizzo dell'aria condizionata.
Brava tesla!
Grande mossa!
Non ho capito pero' se la parte software sara' anche per chi non compra il pacchetto hardware.
Fossi in Tesla, proprio seguendo il Nuovo modello di business, venderei anche solo il pacchetto software.
Comunque I cerchi sono spettacolari.
Notevole veramente e, devo dire, neanche per una cifra pazzesca, l'Eden degli "smanettoni"!!
ottima notizia!
Non sottovalutiamo, oltre alla goduria dei nuovi settaggi e parametri che finalmente puoi vedere, anche i "concreti" olio freni nuovo (sicuramente ha punti di ebollizione più alti) e pastiglie performanti nuove...
(butto lì: e nella versione "Nurburgring" quando arriverà in Europa anche i dischi da pista? costano, ma vedremo...)
iniziativa molto bella!
Scan
manca solo il burnout mode su questa versione, molte muscle car americane lo hanno.
INVASATI!!!
@devix speriamo! Oramai tra barre stabilizzatrici, asserro completo, dischi freno piu performanti e cerchi sono un pelo piu avanti dell'hardware proposto da tesla
Ecco una spiegazione estremamente interessante.
Lui dice che il software sarà per tutte le performance.
Forse il video più chiaro e divertente sul track mode v2.
Tra l’altro ho conosciuto questo ragazzo a un evento in North Carolina proprio su quel circuito.
Vi assicuro che in quell’occasione driftava con asfalto perfettamente asciutto, ma sempre con una padronanza estrema.