Forum


I miei primi 10.000...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

I miei primi 10.000km

Pagina 2 / 2

(@toshiro)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 323
 

Sabato ho fatto il mio primo viaggio usando i SC da zona Varese a sopra Treviso

Tappa a Verona e poco a Mogliano, solo per precauzione ...

Si viaggia che e' un piacere !

Ho notato che da Verona a casa (200 km) me ne ha "consumati" 270 dal totale

Ma voi direte metti la % ....

Per il resto viaggiato a 135 quasi sempre tranne 60/70 km al rientro perché' la pioggia era veramente forte e non si vedeva bene (quindi luci e tergi e clima al 60% del viaggio)

Questi i valori

770,2 km   203,0 kw  264 Wh/km

Anche nella mia zona ci sono diverse strade (pedemontana) esistenti da un paio di anni non ancora presenti, a volte ho notato che tenta di farmi fare strade più' lunghe o strane

Domanda : in alcuni navigatori c'e' una impostazione per 

- Strada più' breve

- Strada più' veloce

- 3 percorsi possibili ed altro

Sul nostro come e' impostato ?

C'e' la possibilita' di parametrizzarlo a piacimento ?

Grazie

 

 

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19632
Topic starter  

Purtroppo non si può scegliere niente, decide lui.


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Grazie Toshiro della tua testimonianza, che arriva proprio al momento giusto. Spesso mi reco in provincia di Treviso e mi chiedevo con i Supercharger come ti sei trovato. Avrei una domanda: ho visto che sia quello di Verona che quello di Mogliano Veneto sono fuori l'autostrada: saresti in grado di calcolare la deviazione da fare, cioè uscire dall'autostrada fino al SC? Quello di Verona sembra sia nelle vicninanze di un albergo, pure quello di Mogliano Veneto. Il tuo parere mi è di grande aiuto, grazie.


   
RispostaCitazione
(@toshiro)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 323
 

La filosofia dei SC e' quasi sempre al di fuori dell'autostrada, in luoghi confortevoli possibilmente e con servizi, bar , ristorante ed eventuale pernottamento

Quello di Verona e' vicino alla Fiera, nel parcheggio del Crown Plaza

Bello e grande , ho sfruttato la pausa carica per far colazione al mattino e cena alla sera...

Avro' fatto 1,5 km , forse meno

Quello di Mogliano stessa distanza, più' isolato

Un grande hotel anche qui, c'erano conferenze,  l'ho solo utilizzato per sosta caffè' e bagno 

E per un piccolo "rabbocco" di 15 min 


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Grazie mille. L'acquisto della Tesla avanza molto bene con queste notizie. 


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: