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Naturalmente sempre in attesa del Supercharger che venga attivato a 1 km si distanza
Beh come saprai il SuC non è il distributore di fianco a casa ma un posto dove caricare durante i viaggi. Il resto usi la ricarica casalinga / lavoro... è anche indicato che l'uso intensivo del SuC abbassa le performance di ricarica e la salute della batteria a lungo termine.
@zizio82 pienamente d’accordo ma quando devi ripartire per farti 350 km di strada dopo un week-end come per il sottoscritto fa tanto tanto comodo. So benissimo che può rovinare la batteria ma se uno si compra la Tesla per avere mille sbattimenti sulla batteria e l’utilizzo allora faceva bene a rimanere col motore termico.
@pallanca c'e' una AC 11 kW gratis a Cervasca... un rabbocco alle 4 del mattino .. 🙂
quando devi ripartire per farti 350 km di strada dopo un week-end come per il sottoscritto fa tanto tanto comodo
Da questa frase si capisce che non hai ancora l'auto ed una sensibilità tale da saper gestire le tratte ma imparerai sicuramente. Ad ogni modo ho parlato di ricarica casalinga... e non evidenziato da nessuna parte di averla o meno. Io mi predisporrei il giorno precedente piuttosto che lo stesso giorno e valuterei il percorso del giorno successivo per capire dove sono i SuC del caso...
Chi compra una Tesla non la compra di certo perchè si trova ad un 1 km dal SuC altrimenti sarebbero veramente poche... 😉
So benissimo che può rovinare la batteria ma se uno si compra la Tesla per avere mille sbattimenti sulla batteria e l’utilizzo allora faceva bene a rimanere col motore termico.
Io ti ho parlato della prassi... come vuoi trattare la batteria è una tua scelta.
@zizio82 pienamente d’accordo ma quando devi ripartire per farti 350 km di strada dopo un week-end come per il sottoscritto fa tanto tanto comodo. So benissimo che può rovinare la batteria ma se uno si compra la Tesla per avere mille sbattimenti sulla batteria e l’utilizzo allora faceva bene a rimanere col motore termico.
Basta avere 6 KW a casa e in una notte ricarichi ció che ti serve anche per quel chilometraggio 😉
@zizio82 pienamente d’accordo ma quando devi ripartire per farti 350 km di strada dopo un week-end come per il sottoscritto fa tanto tanto comodo. So benissimo che può rovinare la batteria ma se uno si compra la Tesla per avere mille sbattimenti sulla batteria e l’utilizzo allora faceva bene a rimanere col motore termico.
Sono perfettamente d'accordo. Questa storia sulle batterie che si rovinano mi ricorda quelle persone che giravano con la plastica attaccata alle porte per anni perche' cosi' non si sporcavano...
Non stiamo parlando di attaccarsi 3 volte al giorno ad un SuC ma di aver un utilizzo normale di queste autovetture che comprendono anche, a volte, una bella ricarica DC.
@robertocr Ci sono persone che con i SuC gratis hanno abusato dell'utilizzo e si sono ritrovati con Model S e Model X con velocità di ricarica ribassate. Ad ora sulle 3 non è successo...
Ora siamo OT però..
@zizio82 pienamente d’accordo ma quando devi ripartire per farti 350 km di strada dopo un week-end come per il sottoscritto fa tanto tanto comodo. So benissimo che può rovinare la batteria ma se uno si compra la Tesla per avere mille sbattimenti sulla batteria e l’utilizzo allora faceva bene a rimanere col motore termico.
Sono perfettamente d'accordo. Questa storia sulle batterie che si rovinano mi ricorda quelle persone che giravano con la plastica attaccata alle porte per anni perche' cosi' non si sporcavano...
Non stiamo parlando di attaccarsi 3 volte al giorno ad un SuC ma di aver un utilizzo normale di queste autovetture che comprendono anche, a volte, una bella ricarica DC.
In caso di reale necessità è assolutamente valida la ricarica fast presso i Supercharger. Diverso è se si ha l’alternativa della ricarica casalinga che, oltre a costare meno della metà, non intasa i Supercharger destinati alle ricariche ‘in viaggio’. Certo, se manca il tempo per ricaricare a casa, magari di notte, il Supercharger è una validissima risorsa.
@zizio82 seppur da pochi giorni l’auto ce l’ho già e posso garantirti che ho letto e visto parecchie cose a riguardo , le batterie dalle prime model X e S (che avevano le ricariche gratuite ai SuC)si sono sicuramente evolute. Pienamente d’accordo che le ricariche lente sono meglio ma ripeto che essere schiavo di un prodotto o aver paura di rovinarlo in continuazione non fa parte della mia filosofia di vita. Ho paura che su questo blog ci sia ancora gente che ha lasciato la pellicola trasparente attaccata al display centrale 😂🤣😂🤣 per paura che si rovini.
Non credo sia di precisini, e che con i msg non si capiscono i toni e non si distinguono le battute. Comunque sembra che quando apriranno il Suc di Cuneo ci sarà la coda 🤣