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[Chiuso] perchè dovrei spendere 13K in più per una Model 3?

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(@belloilmartello)
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Post: 178
 

Parliamone , la grandine rompe i vetri , e il tetto non è considerato un vetro dall'assicurazione  , per cui assicurazione aggiuntiva

 

   
(@belloilmartello)
Estimable Member Registered
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Post: 178
 

@devix

Sempre se ti servono , non tutti fanno 200 km al giorno . Alcuni li fanno 2- 3 volte l'anno.

Poi c'era il fatto dei 110 euro all'ora più Iva per le eventuali riparazioni, quello spesso non viene detto , ma una casko  bella corposa è  indispensabile. 

Ok che è  difficile trovare meccanico ferrati sull'elettrico , ma non credo che si arrivi ai 110 .

In base a quello che devi fare prendi il veicolo adatto a te.

 

   
(@bonny85)
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Post: 5779
 

@belloilmartello

Con l’assicurazione palindroma (di tre lettere) la garanzia cristalli plus, che include il tetto panoramico con massimale 1500 euro, ha un costo irrisorio, parliamo di meno di 30 euro annui...


   
(@belloilmartello)
Estimable Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 178
 

L'ho riportato perché molti non vengono informati dall'assicurazione di dettagli che fanno la differenza.

P.s. mi raccomando , macchina costosa , buona assicurazione.

 

   
(@cronos)
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Post: 3838
 

@belloilmartello

hai fatto bene, per chi è un po' che bazzica qui lo sa che il tetto in vetro non è considerato un 'vetro' ma è una cosa che non ti aspetti, però va anche fatto notare che con dei plus lo inlcudono altrimenti paventi solo "paura" per nulla

per la manodopera, dipende quale è il problema, se è un problema puramente di cosmetica è probabile che puoi andare un po' ovunque, se però è qualcosa di più serio.. non ci scappi molto, per questo l'assicurazione in questi casi è fondamentale ( come un po' per tutte le auto premium )


   
(@diego72)
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Post: 22
 

Come in molte altre discussioni la decisione deve essere si basata su di un ritorno economico ma anche su cosa ci aspettiamo dal futuro per noi e (soprattutto) per le generazioni future. E' vero che i numeri degli EV sono bassi ma sono in aumento. E lo stesso lo si potrebbe dire di fotovoltaico, eolico, geotermia ecc.

Ho la fortuna di lavorare spesso negli US (ultimamente meno visto quello che sta accadendo) e li si vedono chiaramente le differenze di atteggiamento negli stati che si stanno muovendo verso l'elettrico (California fra tutti) e quelle dove l'elettrico è inferiore all'Italia (Texas). Li si vede ancora di più la propensione personale Vs a quella attivata da incentivi: in Texas costa di più un litro d'acqua gasata che un gallone di benzina eppure cominiciano a spuntare chargers e vedere un'auto elettrica non è così scontato.

Io passerò da una ICE da 510cv a una Tesla e lo farò in primis perchè vorrei dare un contributo al futuro del mio mondo perchè se non ci vivrò io ci vivrà mia figlia che ha 11 anni e non può pagare per gli anni di ottusità del nostro sistema politico decisionale e per la mancata informazione (dieselgate...). Mi costerà meno andare in giro? Meglio! Spenderò due soldi in più a fare altro muovendo l'economia. 

Il tetto in vetro ce l'ho già e ha preso la grandinata a Bologna di un paio d'estati fa: nessun danno (ma specchietto in carbonio distrutto....). Quando si stipula un'assicurazione bisognerebbe avere lo stesso scrupolo di quando si acquista l'auto: variabili e clausole (a costi a volte bassi) non vengono sempre pubblicizzate - del resto è loro interesse - ma possono essere una manna dal cielo in caso di sinistro).

Un'ultima considerazione che come tutto il resto vuole essere solamente il MIO punto di vista: ad oggi (sperando in una rapida evoluzione del resto del mondo dell'automotive perchè la concorrenza è il metodo migliore per lo sviluppo delle tecnologie) l'elettrico utilizzabile per chi come me fa minimo 250 km al giorno è solo Tesla. Ho cercato di valutare altre soluzioni (e altri brand) ma SuC e piacere di guida ad oggi non hanno rivali.


   
 cdr
(@cdr)
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Post: 1364
Topic starter  

ciao,

sicuramente gli aggiornamenti frequenti di Tesla sono impareggiabili ? 

Peccato per le sospensioni non regolabili... sapreste dirmi quanto è alta da terra nella zona tra le ruote anteriori e posteriori?

Se per gli incentivi conta la data dell'ordine allora dovrò aspettare fino ai primi di ottobre, quando raggiungerò i 12 mesi di possesso di una vecchia euro 2.
Mi ha chiamato un advisor Tesla di Milano (dopo mia richiesta sul sito) dicendomi che una volta noti tutti i dettagli sugli incentivi dal primo agosto, mi farà sapere.
Mi ha detto che l'auto da rottamare va portata da loro ma cercherò altre strade dato che non è marciante.
Certo che la LR è quasi un'altra auto, con tutte le migliorie che ha (se non sbaglio anche interni e impianto stereo migliori). I due motori sono identici a quelli della performance (visto che con l'upgrade diventa quasi una performance) ?

Nei prossimi anni vorrei alzare di un piano la mia casa per fare posto alle mie figlie e sto risparmiando per poterlo fare: la Tesla sarebbe uno strappo alla regola (ma un bello strappo ? ).

@France@ : facci sapere la tua esperienza sul lungo viaggio con la SR.

Ho capito c'è ci vorrà una bella assicurazione costosa per la Tesla. Ma la garanzia della casa madre, cosa copre e per quanti anni?

Anche io vorrei dare il mio contributo al futuro tanto è vero che nel 2009 avevo preso un'auto a metano che ancora uso. I diesel non li ho mai sopportati e non vedo l'ora che vengano banditi dalla Lombardia.
E' sicuro che prenderò un'elettrica e, dopo questa discussione, è probabile che sia Tesla, dipende anche da come potrò utilizzare gli incentivi

Buona serata


   
 Noos
(@noos)
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Postato da: @diego72

Io passerò da una ICE da 510cv a una Tesla e lo farò in primis perchè vorrei dare un contributo al futuro del mio mondo perchè se non ci vivrò io ci vivrà mia figlia che ha 11 anni e non può pagare per gli anni di ottusità del nostro sistema politico decisionale e per la mancata informazione (dieselgate...). Mi costerà meno andare in giro? Meglio! Spenderò due soldi in più a fare altro muovendo l'economia. 

Egoisticamente lo faccio per me, sicuramente di questo egoismo beneficeranno i posteri giacche non è il pianeta che dobbiamo salvare (si salva da solo adattandosi più rapidamente di noi) quanto il genere umano......benché, invecchiando, mi convinco sempre più che di per se non sarà una grande perdita.


   
DiV@h reacted
(@diego72)
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Post: 22
 
Postato da: @noos

benché, invecchiando, mi convinco sempre più che di per se non sarà una grande perdita.

Condivido al 100%...


   
(@cronos)
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Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@cdr

non è ancora del tutto chiaro ( quantomeno, ho smesso di interessarmene ) cosa differenzia una LR da una performance, sicuramente qualche differenza c'è, ma a meno che a te non interessi spaccare il decimo di secondo, la differenza è del tutto irrilevante, chiaro sulla performance hai il trackmode etc, c'è a chi interessa.. e a chi no

l'assicurazione non è per le cose che Tesla non copre, è per quando vai contro un palo o qualcuno ti vandalizza l'auto, di per se la casa madre garantisce ciò che garantiscono tutte, salvo batteria e motore che sono garantiti per più anni/km

gli interni sono sostanzialmente uguali, ti attivano le luci di cortesia ( che ci sono, ma non sono attive per la SR ), probabilmente ti danno i tappetini, forse ti disabilitano le usb dietro, non ricordo i dettagli, ma sono comunque piccole cose, non è per quello che si sceglie un LR, lo si fa per le prestazioni e per il range extra


   
(@martino78)
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Post: 353
 

@cronos

Non sono sicuro del tutto ma a pag. 211 del manuale sembrerebbe di capire che performance e RWD hanno lo stesso assorbimento al motore posteriore, quindi indicativamente potrebbe essere lo stesso motore alimentato nello stesso modo, LR invece dovrebbe assorbire 600A al posto di 800A, però non è detto che non sia lo stesso solo limitato via software. Sempre nella stessa pagina sembrerebbe che il motore anteriore di LR e performance sia uguale.

 


   
(@france)
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Post: 45
 

ciao cdr parto il 12 agosto e rientro il 22 vi farò sapere come è andata


   
(@divh)
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Postato da: @diego72
Postato da: @noos

benché, invecchiando, mi convinco sempre più che di per se non sarà una grande perdita.

Condivido al 100%...

Anche io!


   
(@fabianoz)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 48
 
Postato da: @cdr

Se per gli incentivi conta la data dell'ordine allora dovrò aspettare fino ai primi di ottobre, quando raggiungerò i 12 mesi di possesso di una vecchia euro 2.

Sono sicuro nel dirti che per l'incentivo non vale la data dell'ordine ma la data di fatturazione del veicolo, l'acquisto viene fatto in quel momento e quindi vengono applicati gli incentivi disponibili in quel momento, questo mi è stato assicurato dal servizio clienti. 

Con Tesla puoi fare l'ordine oggi e ritirare nel 2021, ma se ordino oggi una model y con i super incentivi, non mi faranno pagare la macchina l'anno prossimo con gli sconti che c'erano l'anno prima...


   
(@divh)
Illustrious Member Admin
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Post: 5448
 
Postato da: @france

ciao cdr parto il 12 agosto e rientro il 22 vi farò sapere come è andata

Son già sicuro di come andrà ?

5 Anni fa a me è andata benissimo... ora direi all’acqua di rose 😉


   
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