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Mancanza Accelerati...
 
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Mancanza Acceleration Boost su app e profilo

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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
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Pubblicato da: @bixio77

@zizio82 hai ragione, ma dato che il boost lo vende anche Tesla credo che sia valutata la cosa, non credo che comprando l'upgrade originale puoi arrecare danni. Il kit di Ingenext non fa altro che abilitarti la modifica senza pagare tesla, poi essendo rimovibile non lascia traccia in caso ci fossero dei problemi, basta togliere il bypass dalla presa

 

Cmq io non lo farei per la potenza ma solo per poter togliere dei controlli , sono stato sempre abituato in passato a poterlo fare anche per step con la porsche e le bmw, ti aiuterebbe anche in presenza di neve

È removibile fisicamente, ma chi ti ha detto che nel log non rimanga traccia? Ne dubito 😉


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Pubblicato da: @bixio77

Cmq io non lo farei per la potenza ma solo per poter togliere dei controlli , sono stato sempre abituato in passato a poterlo fare anche per step con la porsche e le bmw, ti aiuterebbe anche in presenza di neve

Fermi tutti, qui parliamo di disabilitare i controlli su un'auto elettrica da 450cv e per giunta su strade aperte e innevate???

No dai, pensa a quello che hai scritto.

Tesla ha forse il miglior sistema di trazione integrale al mondo proprio grazie al vantaggio di velocità di risposta motori elettrici rispetto ai termici con differenziale centrale. Non troverai mai una Tesla in difficoltà sulla neve (con gomme adatte). Ingegneri che l'hanno messa a puntino proprio per noi.

Prendi la macchina e usala per quello per cui è stata fatta. Cerca su YouTube quei geni che l'hanno distrutta usando il Dono Mode....

Davvero non sai di cosa parli, vacci molto cauto. Il motore termico è un'altra cosa.

Questo post è stato modificato 2 annifa da Devix

   
Zizio82 reacted
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(@bixio77)
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@devix ognuno guida come è in grado di fare, c'è chi può guidare completamente senza controlli o parzialmente disabilitati o chi non lo farebbe mai perché non saprebbe da dove iniziare , la cosa fondamentale sapere i propri limiti. Ho comprato la model 3 perché la ritengo una buona macchina, ho avuto auto sportive che con un passo molto corto con motore centrale e molto leggere che come rapporto peso potenza erano allineate con la M3, sicuramente la coppia viene distribuita diversamente ma stiamo parlando di una vettura con un passo lunghissimo , con un'inerzia molto più alta rispetto ad una sportiva molto spinta. Questo per spiegarti le basi ma comunque non ti devo convincere a fare cose che non vuoi o che non sei in grado di fare, ma non puoi metterti a dare giudizi su altri se non conosci.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Pubblicato da: @bixio77

Questo per spiegarti le basi ma comunque non ti devo convincere a fare cose che non vuoi o che non sei in grado di fare, ma non puoi metterti a dare giudizi su altri se non conosci.

Non metto in dubbio le tue doti di guida, ho solo cercato di spiegarti che guidare un’auto con due motori elettrici senza controlli è un suicidio.

Sono stato in pista un paio di anni fa su una LR con controlli disattivati (non guidavo io). Era perennemente di traverso (voluto in quel caso), ma in pista e in condizioni ottimali.

Buon divertimento Wink  

ps: ho una Viper del ‘94 dove non esiste ALCUN controllo (TC, ABS, etc) quindi mi sa che so di cosa sto parlando…

Questo post è stato modificato 2 annifa 2 volte da Devix

   
Gibo reacted
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 Noos
(@noos)
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@bixio77

Non mi sembra si stia dando un giudizio, se le parole hanno ancora un valore.

Sei libero di scegliere il prodotto così come dici potrai inserire e disinserire il modo indipendente e senza lasciare traccia rispetto a standard Tesla ma una domanda devo farla......il kit si preoccupa anche di disinserire e inserire il modulo sim e di modificare il file log? 

Ps: su questo forum, così come da regolamento, la pubblicità è vietata. Tu l'hai fatta proponendo un prodotto che con Tesla non ha affinità, mi spiace ma devo avvisarti che questo è un primo monito. 


   
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(@bixio77)
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Post: 81
 

@devix guarda ho bazzicato un po' la pista in passato, la cosa fondamentale conoscere bene i propri limiti, la maggior parte si pensa di essere un gran pilota e alla fine si scontra con i propri limiti, il problema che li sorpassa senza accorgersene facendo danni e rischiando di farsi male. Io sono sempre stato contrario a fare gare per strada, io mi sono sempre tirato indietro, anche da motociclista. In pista è molto più divertente e fai meno danni. Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza ho sempre voluto conoscere a fondo le reazioni della vettura che guidavo, i migliori sistemi al mondo non possono andare contro la fisica. Quindi adeguare i propri limiti a quelli dell'auto sarebbe la cosa migliore da fare, c'è chi vuole rimanere abbondantemente entro la propria comfort zone invece ad alcuni, come me, conoscendo abbastanza bene i propri limiti gli piace poterli avvicinare. Quando salivo in montagna, con neve, sia con la porsche che con la bmw xdrive abbassavo il livello di controllo per sentire le reazioni e per divertirmi un po' essendo le velocità bassissime, in salita è basso il rischio di smusare o perdere eccessivamente il retrotreno. Devo dire che la bmw saliva come una trazione posteriore divertentissima, molto composta e sincera in tutti i frangenti, la porsche invece si doveva controllare con le punta delle dita, tanta adrenalina (sensazioni molto simili a quelle che trasmetteva la moto) Per me è fondamentale conoscere le reazioni che ha. Io nel test drive di 30min che ho fatto sia con la P che con la LR, solo la seconda ho provato a mettere in difficoltà, ma già da quello che mi è sembrato di capire l'avantreno tira tantissimo, se si prova ad anticipare l'uscita dalle curve con il gas , la macchina si siede e perde direzionalità, l'anteriore cerca di scaricare una marea di potenza ma essendo il muso alleggerito diventa contro producente per la guidabilità. 

Questa è stata solo una prima impressione 


   
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(@bixio77)
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@noos per prima cosa mi dispiace di aver inavvertitamente violato il regolamento, non immaginavo che inserendo solamente il nome dell'azienda ( come avviene per le aziende di cerchi o di pneumatici) senza mettere codici o link possa essere considerata pubblicità. Farò più attenzione. Invece non condivido la valutazione che riguarda il messaggio precedente, te lo faccio notare proprio perchè,  per me, il valore delle parole è fondamentale nel rispetto del prossimo. Non voglio fare polemica perché questo dovrebbe essere un luogo dove potersi incontrare in maniera cordiale , ritengo però che i giudizi non richiesti siano inopportuni e che sarebbe meglio evitarli.

Per quanto riguarda il kit non saprei darti altri dati, su qualche forum americano ho letto che dovrebbe non essere tracciabile nei log, se Tesla con un aggiornamento riesce a disabilitarlo  e che la fabbrica che produce il kit riesce a riabilitarlo a sua volta dopo un aggiornamento. Credo sia solo una questione banale di cambio di codifica per abilitare le funzioni di boost ( Tesla se lo vedesse potrebbe bloccare la vettura senza problemi),  la cosa curiosa che si abilitano altre funzioni che da Tesla non si posso acquistare , ma forse vuol dire che il software di base prevede un ulteriore upgrade di pacchetti che Tesla ancora non vende.

 


   
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 Noos
(@noos)
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Post: 7528
 

@bixio77

A differenza dei cerchi, che vengono omologati e approvati da Tesla per quanto riguarda il suoi e da certificato NAD per quanto riguarda i terzi, la tua proposta è omologata e approvata da Tesla? 

Per quanto riguarda il kit non saprei darti altri dati, su qualche forum americano ho letto che dovrebbe non essere tracciabile nei log, 

Ti Invito ad approfondire la questione giacchè Tesla è in grado di fornire tutti i dati della vettura secondo per secondo vedi accelerazione, assorbimento motori è un'altra infinità di dati che puoi scaricare dal tuo account. Non mi farei molte illusioni sulla possibilità che il tutto resti celato a Tesla stessa.

In ultimo, non è una morale quanto una regola che ci siamo dati come gestori del forum, non incoraggiamo modifiche sulle vettura quando queste sono in garanzia questo per ovvie ragioni.

Sul dopo garanzia liberi tutti di fare le scelte che credono ma, poiché siamo un forum ufficiale riconosciuto da Tesla, non le incoraggiamo e tanto meno le approviamo a meno che la vettura non sia specificatamente modificata solo per le aree confinate (pista o rally) 

Molti acquistano Tesla non per la missione di Musk quanto per il fatto che con spesa "modica" si ritrovano con potenze che non avrebbero potuto permettersi visto le cifre delle vetture ICE.

I giudizi, gli autoreferenzialismi, lasciamo fuori dalle discussioni giacchè per entrambi vale la valutazione degli osservatori sul campo. 


   
Gibo and Zizio82 reacted
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 sten
(@sten)
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Pubblicato da: @bixio77

a cosa fondamentale conoscere bene i propri limiti,

conosci anche i limiti degli altri che circolano con te sulle stesse strade? potresti essere il miglior pilota al mondo ma basta un animale che attraversa, un altro automobilista che fa una manovra senza senso e il danno è fatto. E in questi casi (modifiche non autorizzate dalla casa) le assicurazioni ci vanno a nozze.

Poi, come detto, ognuno e libero di fare ciò che vuole, finché non fa "male" a qualcuno... 


   
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(@massimomax)
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conosco la modifica: io mollerei il colpo, Acc Boost Tesla  tutta la vita.

interessanti sono invece altre funzioni come il preriscaldamento della batteria per la ricarica fast presso colonnine non Tesla ad esempio e  altre piccolezze , ma ovviamente non ne vale la pena  


   
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(@bixio77)
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@massimomax in effetti le altre opzioni sembrerebbero utili però come dicevo non sono molto propenso a quella modifica anche se mi dispiacerebbe se Tesla la dovesse togliere dalle ultime LR, mi mancherebbe poi il track mode


   
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(@bixio77)
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@sten il ritmo lo si può forzare solo per brevi tratti quando non c'è anima viva, almeno io faccio questo


   
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(@massimomax)
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@bixio77 

dalla tua risposta direi che hai deciso......

se fai la mod facci sapere, sono curioso.

io sarei invece interessato alle sospensioni pneumatiche ,ma 5 k euro sulla mia M3 Lr 2019, non ce le spendo ed esteticamente sono veramente tamarre, mi interesserebbero dal punto di vista dell'assetto  etc etc


   
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 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
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Post: 2815
 
Pubblicato da: @bixio77

i può forzare solo per brevi tratti quando non c'è anima viva

su strade comuni non ne puoi avere la certezza.

Poi sbaglio o l'auto l'hai presa in leasing? quindi non è nemmeno tua quindi oltre alle assicurazioni si diverte anche la società di leasing.

Ripeto, sei libero di fare quello che vuoi, non hai bisogno della nostra benedizione o approvazione.

Siamo andati abbastanza OT quindi torniamo a parlare della mancanza dell'accelration boost sul profilo oppure si chiude Formal Smile  


   
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(@bixio77)
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@massimomax

 direi che aspetto che arrivi....poi decido. Sicuramente se dovessi decidere di fare la mod non potrei parlarne qui se no rischierei di essere condannato al rogo per eresia.

Interessanti le sospensioni ad aria, ma veramente fuori budget, io mi accontenterei di sospensioni attive o semi-adattive che fa una "nota azienda" ma che non saprei se prevede anche per Tesla, potrebbero risultare molto comode ma siamo sempre nella stessa situazione, modifica non riconosciuta da Tesla come anche i cerchi diversi dagli originali, quindi non approvabili dal forum quindi  non se ne può parlare


   
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