Forum


in caso di incident...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

in caso di incidente ....


(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
Topic starter  

Quello che non ho mai capito e mi inquieta un po' e' in caso di incidente stradale dove si va a far riparare la corrozzeria 

sopratutto per le parti in alluminio 

basta la carrozzeria di fiducia dove si e' sempre andati per la vecchia auto?

e per i danni di tipo meccanico elettrico?

Pensando di avere prima o poi una Model 3 queste evenienze mi preoccupano un po'.


   
Citazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Tesla non fa lavori di carrozzeria, ci si affida comunque a carrozzerie esterne anche dove c'è un service center.


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
Topic starter  

OK ora rimane l' eventuale danno alla parte meccanica o elettrica, questo si fa in un service center cioe' vengono a prenderti la macchina?


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

La notizia buona è che in caso di incidente, prima ancora che telefoni tu, ti chiamano loro (si accorgono dell'impatto dalla decelerazione e dagli allarmi airbags) - questo almeno letto su diversi forum anche stranieri...

in ogni caso un'auto sempre collegata consente monitoraggi e ipotesi di guasti molto più immediati rispetto ad un'auto da portare in officina per giusto cominciare a capire cosa non va...

la seconda notizia buona è che ti salvi la vita, perché è una delle auto più sicure a livello di sicurezza attiva e passiva, con quasi la impossibilità di rovesciarsi anche in caso di incidente grave, frenata di emergenza automatica, mantenimento corsia, rilevazioni ostacoli anche laterali, Autopilot, ecc .--- tutte cose che EVITANO incidenti in percentuali rilevantissime...

la notizia NON buona è che una carrozzeria in alluminio (parlo della Model S) è certamente più complessa e costosa da riparare e solo in carrozzerie certificate, quindi:

!) non fate incidenti 🙂
2) una buona assicurazione, casomai estesa, per dormire tranquilli

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
Topic starter  

Sicuramente nessuno vuole fare incidenti ma quei pochi che ho avuto io sono stati causati da altri
Ultimo un tamponamento, quando avevo la passat, da fermo ad un semaforo
Un tizio mi ha sfondato il posteriore non mi sono fatto niente perché non avevo il piede sul freno e mi ha spinto avanti
Niente colpo di frusta al collo ma un bel po' di danni all'auto tutti rimborsati e del disagio.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

In Svizzera,
triste ma vero Tesla si appoggia al gruppo AMAG per rimorchi, emergenze e carrozzeria.
Quindi tutto sotto controllo ...

Triste è che gruppo AMAG = VW, AUDI, PORSCHE, SKODA, SEAT, BENTLEY :'( :'(

Carrozzeria M3 da quanto si sà non sarà in alluminio ... quindi la cosa è più facile ... e da qui ad allora ...


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

sì, concordo, anche per i più attenti ed esperti di guida sicura il vero problema SONO GLI ALTRI, sob...

ma è sempre un invito appunto ad andare su strada con prudenza, ad essere vigili, a guardare dappertutto... e a fare una buona assicurazione...

🙂


   
RispostaCitazione
(@pieroferrari)
Trusted Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 49
 

Bè, a me l'incidente è capitato, mi ha urtato un capriolo sul lato dx sbucando dalla siepe, bei danni.. aspetto il preventivo.
Intanto l'ho fermata x controlli; NON è vero che da Milano si accorgono o mi sapevano dire..., almeno per me non vedono nulla... se non che i radar del paraurti sono impazziti, ma non mi hanno chiamato (ho telefonato io il gg dopo), non sanno cosa è rotto e ho dovuto smontare tutto il frontale per saperlo; in carrozzeria, solita alla vecchia maniera.
La notizia buona è che NON è stato un incidente grave (anche se l'impatto è con una bestia da 80 kg e da oltre 300 k-newton) e senza allarmi airbags..

Le "ipotesi di guasti".. idem c.s., di immediato c'è solo il preventivo con tutti i pezzi di ricambio .. che però ci mettono da 15 a 20 gg ad arrivare.

Per la seconda buona "che ti salvi la vita", lo auguro a tutti, ma non vedo la" frenata di emergenza automatica" (non vede nemmeno i pedoni nè le ciclo), mantenimento corsia si ma non nelle strade senza entrambe le strisce bianche (o tira dritto), ostacoli laterali attenti al rientro (sul lato i radar non ci sono, come nella fatidica bmw) Autopilot solo in autostrada,
ok che Si EVITANO incidenti se si sta attenti e i caprioli non ti tagliano la strada....


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Ogni incidente singolo è un caso a sé e quindi non entro nel merito del tuo e lo rispetto in base a quanto raccontavi, con dispiacere per quanto accaduto e per i danni... vi inviterei solo a riflettere che magari con un'altra auto un impatto con un capriolo poteva portare ad uscire fuori di strada, andare nel fosso e per perdere la vita, magari, come è accaduto sulle colline dalle mie parti ad un conoscente alcuni anni fa...
.. quindi è difficile fare le somme, sono ipotesi anche da parte mia naturalmente, parlavo in generale sulla sicurezza in modo statistico... però meglio stare su un'auto statisticamente sicura, con buon peso e baricentro in basso e ottima tenuta di strada... per affrontare al meglio un imprevisto salvaguardando la propria vita e quella degli altri... cose che al contrario di parti meccaniche non hanno davvero prezzo...
Scan


   
RispostaCitazione
 mgc
(@mgc)
Active Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 13
 

Per riparazioni di carrozzeria, ho chiesto a Tesla che mi ha indicato il carrozziere certificato da loro.


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
Topic starter  
Posted by: mgc

Per riparazioni di carrozzeria, ho chiesto a Tesla che mi ha indicato il carrozziere certificato da loro.

Dove si trova ? Nei dintorni di Milano?


   
RispostaCitazione
(@pieroferrari)
Trusted Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 49
 

Ormai molti carrozzai aggiustano l'alluminio... e le altre parti sono tipo mercedes o buone marche (sensori ecc) diffusi. Io nonho avuto problemi ad andare da quello serio / di fiducia. tutto a posto. solo ritardi di consegna da Tesla che arrivano lunghi a consegnare i ricambi. Il "loro" carrozziere era però molto più caro. Auguri che non capiti comunque..


   
RispostaCitazione
(@konstantin)
New Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 1
 

Ieri andando con Pilota Autonomo tamponato la macchina sul autostrada. Quando ho cominciato a frenare è stato già tardi. Alle fine tutti i sistemi di cruise control non funzionano più. Nessun comunicazione dalla parte di Tesla. Volevo capire se si può ripristinare info del incidente e capire dove andare prima da carrozziere o service Tesla? Significa che Autopilta era rotto oppure Guida al massimo potenziale significa solo che ho pagato opzione totalmente inutile ?


   
RispostaCitazione
Condividi: