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Altezza da terra Model 3 RWD vs Performance

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(@mx5red)
Active Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 3
 

Pubblicato da: @pep

Ho veramente una grossa perplessità, la rampa dei miei box è abbastanza ripida, nella mia attuale macchina toyota chr esiste un notevole dislivello in altezza tra il centro della macchia e il muso davanti. L'altezza del muso è di 19 cm, questa altezza si riduce di 5 cm quando mi appresto a salire la rampa, ruote al piano box e muso sulla rampa. Dovendo acquistare una m3 highland qualcuno di voi mi saprebbe dire se anche il muso della macchina si alza da terra 14 cm?

vi ringrazio

Buona serata

 

Idem... Stessa situazione...

 


   
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 pod
(@pod)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 16
 

anche io avevo questo problema ed ho "risolto" prendendo le misure della rampa, le misure della model 3 dal sito tesla e mi sono fatto questo disegnino in allegato.

l'incognita più grande è l'angolo di attacco che non essendo specificato l'ho ricavato inserendo l'immagine nel programma cad e facendo una valutazione pessimistica.

se vi può essere d'aiuto posso fare lo stesso per voi se mi date le misure della rampa.

il top sarebbe se qualche possessore di model 3 highland prendesse la misura dell'angolo di attacco e uscita.

 

 


   
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(@nicolaplaz)
Active Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 10
 

Per essere superprecisi, l'altezza da terra di una M3 RWD è 138mm. Ho letto, ma purtroppo non ricordo dove, che con la LR si scende a quota 133mm, mentre per la versione Performance non so nulla.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19662
 

Sto usando Model 3 RWD da qualche giorno e anche nella mia rampa di casa non tocca. Con la mia vecchia 3P sfioravo il fondo nello scollinamento. Secondo me angolo di attacco e di uscita non sono un grosso problema perché gli sbalzi anteriore e posteriore sono ridotti. Il problema può essere effettivamente il centro della macchina.


   
Amaurito reacted
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(@amaurito)
Prominent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 789
 

@devix confermo io con la vecchia ogni tanto una piccola toccatina la sentivo per fortuna niente di troppo rilevamnte...con la RWD 2024 zero Face


   
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(@oreste62)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 120
 

Concordo su quanto detto da Devix. Occorre verificare prevalentemente se tocca nel sottoscocca al centro dell'auto.

Per i nuovi arrivati vorrei segnalarvi il link dove descrissi la costruzione di una semplice dima che mi permise di prevedere in largo anticipo eventuali deleteri contatti del sottoscocca con la rampa di casa.

Inoltre la dima mi permise di vedere con precisione  in quale area della rampa apportare dei rialzi, oppure dove abbassare l'eventuale dosso per evitare il contatto con l'auto .

Questo è il link: 

https://www.teslari.it/forum/documentazione-tecnica/model-3-e-rampe/paged/7/

 


   
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