Forum


Mi dice 230 volt ma...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Mi dice 230 volt ma sono in trifase.


(@desiand)
Active Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 13
Topic starter  

Buonasera a tutti!

Ho da 4 giorni una Model 3 LR e sono alle prime esperienze di ricarica. Oggi ho caricato dalla mia wallbox, ma ho letto valori “strani” sulla app. Ho un impianto trifase ma la app Tesla riporta:

Non sono un elettricista, ma da quel che so i valori non possono essere corretti. Dovrebbe esserci scritto 380V come effettivamente sono, la formula che io sappia è circa 8A=5200w/380V*1,732

un bug noto o la mia ha qualcosa che non va?

Grazie in anticipo!

Questa argomento è stata modificata 3 mesifa da Desiand

   
Citazione
(@teola64)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 64
 

É corretto 232 V che è la tensione stellata, se guardi accanto alla scritta 232 V c’è un 3 che indica 3 fasi. La formula corretta da usare è: P=232Vx3x8Axcosfi con cosfi da considerare di poco inferiore ad 1 circa 0,95/0,98


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3965
 

È giusto così! 

I 380 sono tra fase e fase, mentre tra fase e neutro sono 230...


   
Zamma84 reacted
RispostaCitazione
(@desiand)
Active Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 13
Topic starter  

Grazie! In effetti quel “3” mi chiedevo cosa fosse. 
 


   
RispostaCitazione
Condividi: