Forum


Articolo strano...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Articolo strano...

Pagina 4 / 4

(@onessela)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 108
 

@some

difficilmente ho trovato possessori di tesla abituati davvero a vetture premium nuove (esempio porsche dalla s in su, audi solo rs)

Eccolo qua ! Ho appena venduto una BMW520D e ho un Carrera 996 in garage (che scricchiola quando scendo le rampe di sbieco).

La mia Model 3 è nuova ovviamente ma (a parte una leggerissima imperfezione nella vernice) direi inappuntabile negli esterni, interni, assemblaggi.

Certo, aprire il baule posteriore e trovare della lamiera a vista è una cosa che in una BMW non succede...

 

Questo post è stato modificato 4 annifa da onessela

   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1509
 

Secondo me c'è da fare una differenza tra il M3 e S, X leggendo le discussioni.

Come tanti presumo, sono molto soddisfatto dell'auto M3 e mi da un piacere di guida straordinario che non ho mai sentito in un altra auto. Invece, vero che a l'inizio ho avuto alcuni problemucci facilmente risolti. Tipo lo schermo che si bloccava scuro. All'inizio molto spesso (come l'amico Valenza) poi mano mano quasi sparito. Hanno dovuto cambiare l'unità elettronica della spina perché segnalava un errore che non c'era. Il SC Tesla è venuto a casa mia a farlo. Spettacolare come servizio. Chi altro potevo farlo? Ma in generale l'auto rimane spettacolare.


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Per curiosità sono andato a leggermi l'articolo completo su Altroconsumo, è interessante come le Tesla in generale (non viene specificato se un modello è più preponderante rispetto ad un altro) abbiano un indice di affidabilità 88 (il più basso di tutti, a pari merito con Land Rover e Alfa) ed quello di soddisfazione a 93 (il più alto di tutti, dietro solo a Porsche con 94, Jaguar, terza è a 87), poi, andando a leggere i motivi della bassa affidabilità (taglio e incollo):

"Sos parti elettriche e freni
Per valutare l'affidabilità delle automobili, abbiamo incrociato una serie di dati forniti dai nostri interpellati: l'età della vettura, il numero dei chilometri effettuati e la quantità di guasti subìti, assegnando a questi ultimi un peso differente a seconda della gravità della magagna.
I problemi maggiormente segnalati dagli automobilisti sono quelli riguardanti la parte elettrica delle vetture (fusibili, fari, lampadine, spie di controllo, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici, tergicristalli...): i brand che soffrono oltre la media di questo tipo di guai sono Alfa Romeo, Citroën, Fiat, Lancia, Opel, Renault, Seat e Chevrolet. Per incidenza di problemi, al secondo posto si piazza il sistema frenante (cilindro della pompa idraulica, circuito del liquido dei freni, dischi, tamburi...): i marchi che patiscono oltre la media di questi inconvenienti sono Citroën, Fiat, Lancia, Opel e Volvo. Altri ricorsi al meccanico sono segnalati per le parti elettriche collegate al motore (cinghia, motorino di avviamento, batteria, accensione elettronica, antifurto elettronico...), per cui si distinguono in negativo Alfa Romeo,
Chevrolet, Opel e Seat."

Ora, primo: Tesla non compare mai, secondo: 3/4 dei componenti qui listati neanche esistono o, come i freni, non vengono praticamente mai usati sulle Tesla.

Oltre a questo, a lato dell'articolo è presente anche una lista di costi di manutenzione che vede Toyota al top con 230€/anno e Land Rover ultima con 550€/anno, anche qui, Tesla non risulta in classifica.

Dunque: i clienti tesla sono soddisfattissimi della propria auto come nessun altro, che però ha un indice di affidabilità bassisimo, però non sanno cosa si rompe e, soprattutto, non lo pagano, avendo costi di manutenzione a zero.

Molto più sensata l'analisi su Land Rover, dove la poca affidabilità si riperquote su costi di manutenzione alti e indice di soddisfazione a 84.

Direi che il titolo "articolo strano" è molto calzante


   
m.demaria and Rampy77 reacted
RispostaCitazione
(@rampy77)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 85
 

@pontamarco

Ciao Marco

Ovvero segnalo solo quello che mi interessa, il resto lo "ometto"...

Sarebbe stato brutto mettere +/- 0 tra i costi di manutenzione di Tesla  Laugh  

Poi mio padre legge queste cose e mi tocca fargli il "risciacquo" al cervello...

Solito discorso sull'informazione...

 


   
pontamarco reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19561
 

Bravo, non mi sono preso questa briga, grazie di averlo fatto per tutti e per capire meglio la statistica che, come ho detto all'inizio, secondo me non ha alcun senso.


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Sono d'accordo che l'articolo è strano, secondo me Tesla è affidabile più di tutte le auto che ho avuto prima, comprese MB e BMW, mi da proprio la sensazione che non mi lascerà a piedi, al contrario è sicuramente meno soddisfacente (per piccoli e non importanti guasti, scricchiolii, ecc.) di altre auto di fascia medio/alta


   
RispostaCitazione
Pagina 4 / 4
Condividi: