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Ciao a tutti! Stavo controllando le ultime bollette per la fornitura dell'energia elettrica e mi sono accorto di una discrepanza tra quanto dichiarato nella bolletta e quanto dichiarato dall'app Tesla.
Praticamente per i mesi di ottobre novembre in bolletta trovo un consumo di 372kwh. Se vado a sommare il prelievo degli stessi mesi dichiarato nell'app di Tesla mi viene un totale di 343kwh. Per una differenza di 29kwh..... che dite??? chi è in errore?
Pensavo anche di mandare una mail al servizio assistenza Tesla Powerwall per capire se secondo loro le misurazioni del metter sono affidabili.
Dispersione? Quanto dista il contatore? Anche se mi sembra troppo
@stegarda quanto dista il tuo quadro di casa dal contatore? io ho circa 90mt di cavo tra i 2
@danilos2k
Non ricordo bene la sezione. Ricordo che al momento dell'installazione del PW2 ho dovuto cambiare il cavo che andava dal contatore al quadro perchè altrimenti l'impedenza era troppo alta. La sezione del cavo vecchio era troppo piccola.
Ciao,
anche nel mio caso c'e' discrepanza tra quanto leggo sul contatore e quanto indicato dall'app del PW2 e la differenza è normalmente del 10%. Bisognerebbe misurare con una amperometro la corrente all'uscita dei Meter. Io ho cavi di grande sezione e 7 metri di distanza dal contatore.
Confermo le differenze, non mi sono mai preccupato di calcolarle con precisione per cui non ti so dire in % quanto sono nel mio caso ma direi che grossomodo si attestano tra il 5 ed il 10%
Pensavo che fosse un problema solo mio, ma vedo che sono in buona compagnia. Io ho il meter di consumo posizionato a 1 cm dal contatore di scambio, perciò non è un problema di perdite.
Ho aperto una chiamata con l'assistenza, ma dopo quasi due mesi ci stanno ancora lavorando.