Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Incentivi 2024

Pagina 22 / 27

(@billyballo)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 29
 

Dal decreto si legge questo “ incentivi riguarderanno tutti i contratti di acquisti stipulati tra il 1 gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024.. il bonus deve essere richiesto dal concessionario che poi farà lo sconto al cliente..” ma perché non lo fanno direttamente e poi se la vedono loro con lo stato? Mi spiego, perché ci fanno aspettare la prima settimana di maggio per comprare? Possono già da adesso venderci le auto e poi appena esce il beneficio economico dello Stato si prendono i soldi .. non vi quadra? Serious  


   
RispostaCitazione
(@bluto)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 335
 

@billyballo Guarda che è esattamente quello che succede. Domani mattina puoi andare in concessionario e firmare un contratto per avere i 3000 (5000 se con rottamazione) di incentivo.

 


   
RispostaCitazione
(@billyballo)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 29
 

@bluto ma no io dico quelli nuovi..


   
RispostaCitazione
(@bluto)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 335
 

@billyballo E come fai ad aver letto il decreto di quelli nuovi, se non è ancora uscito?


   
RispostaCitazione
(@billyballo)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 29

   
gbnardo reacted
RispostaCitazione
(@bluto)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 335
 

@billyballo La circolare che hai linkato è relativa agli incentivi attuali, c'è anche scritto al primo paragrafo


   
RispostaCitazione
(@gbnardo)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 102
 

@bluto

La normativa più o meno rimane la stessa ed è la medesima degli anni precedenti. Quello che dovrebbe cambiare con il nuovo decreto sono gli importi degli incentivi e l’introduzione anche meccanismo con l’ISEE. Mi apre di aver capito (ma non ne sono certo) che la cifra messa a disposizione per il 2024 è quella presente sul MISE e non dovrebbe aumentare.


   
Bluto reacted
RispostaCitazione
(@bluto)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 335
 

@gbnardo 

Ma stai scherzando? Anche se la normativa rimane più o meno la stessa, si deve seguire quella in vigore.

Non si può:

Mi spiego, perché ci fanno aspettare la prima settimana di maggio per comprare? Possono già da adesso venderci le auto e poi appena esce il beneficio economico dello Stato si prendono i soldi .. non vi quadra?


   
RispostaCitazione
(@gbnardo)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 102
 

@bluto 

si hai ragione, bisogna seguire la norma in vigore, non dico una cosa diversa. Volevo commentare l'affermazone di un altro utente e ho pasticciato con le risposte

Formal Smile


   
Bluto reacted
RispostaCitazione
(@bluto)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 335
 

@gbnardo Ah, ok. Il Thread sta diventando lungo e un potpourri di diversi sottoargomenti.

 


   
RispostaCitazione
(@gbnardo)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 102
 

per chi fosse appassionato di numeri riporto i dati di erogazione degli incentivi per la categoria M1 che sto monitorando giornalmante.

ho trovato una correlazione a partire dal 22 quando c'è stata la riduzione dei prezzi Tesla: l'erogazione degli incentici è sensibilmente aumentata. Oggi sono stati venduti il doppio dei veicoli rispetto alla scorsa settimana.

Ho idea che con i nuovi incentivi ci sarà una bella corsa.....

 


   
TeslaTeo and Pep reacted
RispostaCitazione
 Pep
(@pep)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 settimanefa
Post: 22
 

@gbnardo è importante secondo me  stabilire una cosa al fine di capire che tipo di corsa ci possa essere

se i 240ml a disposizione d’elettrici si andranno a sommare ai 174ml residui attuali 

penso faccia la differenza

 i sembra che una delle novità sia che questa volta si vadano a sommare

qualcuno di voi si è fatto un’idea?

ciao


   
RispostaCitazione
(@billyballo)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 29
 

Secondo me Tesla ha provato a vendere di più con il discorso di fare lo sconto di 2000 euro. Poi anche facendo uscire la performance hanno deciso di abbassare. Come sempre in Italia la burocrazia allunga la broda e forse, quando sbloccheranno i fondi, la gente aspetterà mesi per avere l’auto.  

Questo post è stato modificato 1 settimanafa da Billyballo

   
RispostaCitazione
(@toso82)
Active Member Registered
Registrato: 3 settimanefa
Post: 9
 

Io ho approfittato del calo di prezzo per prenotare la M3 RWD lunedì. Alla fine sono molto vicino al budget che mi ero dato con gli incentivi e soprattutto ho la necessita assoluta di avere la macchina entro giugno, cosa che dubito sarei riuscito ad ottenere facendo l’ordine i primi di maggio con sito MISE aggiornato. Visto che comunque tra pagamento, arrivo al centro di delivery e immatricolazione arriverò a fine maggio (per ora data di consegna prevista 17-31 maggio), dite che c’è la speranza di ottenere i nuovi incentivi o avendo accettato un contratto con una certa cifra ormai sono vincolato a quello?


   
RispostaCitazione
(@gio70)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 59
 

@toso82 

Non credo tu possa tornare indietro. L'unica per tornare indietro è disdire l'ordine e perdere le 250 euro euro di acconto. 


   
Toso82 reacted
RispostaCitazione
Pagina 22 / 27
Condividi: