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tenete conto che di base avete già una svalutazione data dall'ecobonus
L'unico modo per evitare la maxirata è un finanziamento in banca.
In ogni caso anche la maxirata del leasing è rifinanziabile, ovvero la puoi suddividere in diverse rate (24 massimo mi pare).
personalmente vorrei evitare i cetrioli "maxi rata", e mi girano gli attributi nel non poter dare e.g. 25k di anticipo e finanziare i restanti 16k esempio in 4 anni. O comunque fare uno sforzo a 30k di anticipo e finanziare dunque 11k, ma in meno tempo.
Mi sa che ci si dovrà rivolgere in banca
Io darei il massimo anticipo possibile e farei leasing.
Poi quando arriva rifinanzi la maxirata in tot mesi a seconda delle disponibilità.
In banca se non hai patrimoni da dare in garanzia (btp, azioni, immobili, ecc) difficilmente trovi tassi umani, la media è attorno al 6-7%.
Mah da una mia indagine, la svalutazione che indichi mi sembra corretta, il che porta però a due domande:
1) Apparentemente parrebbe che le Tesla si svalutino come tutte le altre marche, strano visto che spesso si parla che le auto elettriche dovrebbero durare di più, evidentemente sulla svalutazione delle auto elettriche e non , non è tanto l'obsolescenza fisica che incide, ma quella funzionale e il consumismo, infatti i piazzali delle auto-rivendite sono piene di auto usate in ottimo stato a prezzi bassi.
2) Spendere 60k€ e dopo 3 anni constatare di averne persi 20k€ non è che sia proprio una bella constatazione
In generale ritengo spendere soldi per una auto elettrica o endotermica sia di partenza un cattivo affare giustificabile solo dallo stato di necessità o solo se va a risolvere problemi concreti, altrimenti si configura come un capriccio.
Poi addirittura fare debiti per acquistare un auto è peggio ancora, i debiti andrebbero fatti per beni che conservano il valore nel tempo come gli immobili.
Questo come discorsi base, poi se uno ha possibilità, è vuole togliersi una soddisfazione dopo tanto lavoro, ci può stare, ma è un di più
Qualsiasi auto si svaluta.
Più un’auto costa e più si svaluta, in valore assoluto.
All’interno di questa svalutazione ci sono poi gradi maggiori o minori.
Perdere 20k in 3 anni su un’auto che costa 60k è più che normale, anzi.
Fate le vostre valutazioni in base alle vostre esigenze.
Si ma attenzione, non è detto questo continui e che sia sempre così elevato. Infatti anche negli USA prima era più alto e adesso è stato abbassato.
[battuta] Anche in Italia nel giro di 20 giorni è calato, pensate all'IVA si/no [/battuta] ?
Ma a proposito del finanziamento a me sta venendo un dubbio se sia conveniente quello che propone Tesla; e la cosa che vorrei capire è se Tesla accetta 16.000 anticipo, 10.000 rata finale e 14.894€ (che sarebbe il finanziamento) sfruttando un'altra banca e non quella che propone tesla, perchè a quanto leggo dai preventivi online si risparmierebbe molto, con la stessa rata o pochissimo più, finisco di pagare l'auto in 4 anni invece che 5 con interessi dimezzati.
PROPOSTA TESLA:
16.000 (anticipo) + 346€ (60mesi) + 10.000 (rata finale) TOTALE: 46.760€
FINANZIAMENTO DEI 15.000 CON ALTRA BANCA:
16.000 (anticipo) + 360€ (48mesi, compresa assicurazione) + 10.000 (rata finale) TOTALE: 43.280€
RISPARMIO: 3480€
Cosa mi sto perdendo? TESLA non permette di finanziare con chi vuoi i 15.000 per le rate?
Non è vincolante la scelta del prestito. Puoi farlo con chi vuoi ovviamente se trovi una offerta migliore e non è la prima volta che succede una cosa simile...
Si e questo mi è chiaro il problema è che tesla non ti dice "io ti faccio 14.894€ di finanziamento a questo tasso e poi devi darmi 16.000€ alla fine cash, se non vuoi prendere i 14.894 con noi utilizza la banca che vuoi" loro è come ti finanziassero tutto, escluso l'anticipo, anche perchè il tan taeg che propongono loro non corrisponde alla rata (se fossero solo 14.894) che dovrebbe essere più bassa.
Sì, se scegli l'opzione "finanziamento" allora finanzi tutto con Tesla.
Se vuoi optare per una soluzione più flessibile (e gestire dunque anticipo, rate ed eventuale saldo finale secondo le tue esigenze ed in maniera del tutto indipendente da Tesla), puoi sempre selezioare l'opzione "Contanti" e scegliere un finanziamento presso un altro istituto.
Ciao, scusate ma sbaglio o questa pagina è stata rimossa dal sito?
Se lo apro oggi l'anticipo è fisso e non modificabile.
@alccad
Dopo il tuo post ho provato a simulare un leasing con model X e nel mio caso l’anticipo è modificabile fino ad un valore massimo di circa il 40 %
Non lo trovo convenientissimo perché in 60 mesi ci lasci 11000 euro di interessi ma tant’è
ciao, grazie per il confronto.
strano, continuo a non vederlo, magari è per il cellulare, proverò da PC.
Ah ecco perché! Il tema responsive si mangia un pezzo 🙂 Grazie!