Forum


Nuova model Y Stand...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Nuova model Y Standard Range trazione integrale/dual motor?


(@andreafi)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 23
Topic starter  

Ciao, qualcuno ha già notato questo imminente lancio nel mercato statunitense di un nuovo Model Y Standard Range a trazione integrale/dual motor, che si andrebbe a collocare come prezzi tra l'attuale Long Range e la RWD:

Articolo ripreso qui, ma discusso in diversi forums e youtubers americani

https://www.caranddriver.com/news/a42506902/2023-tesla-model-y-standard-range/


   
Citazione
(@savot)
Reputable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 256
 

Lo vedo un po' un modello da "terra di nessuno".

Vantaggi rispetto alla RWD sicuramente la trazione integrale, ma con un maggior peso e quindi un maggior consumo. Considerato che la differenza tra RWD e LR è di 7000 euro e che quel modello intermedio si posizionerebbe (presumo) a metà strada, io personalmente farei ancora un piccolo sforzo (il 6-7% in più del valore dall'auto) e andrei sulla LR. Si avrebbe la trazione integrale, ma si avrebbero anche 500CV e un'autonomia maggiorata nei lunghi viaggi. Per 3500 euro in più ne vale decisamente la pena.


   
Pasquale reacted
RispostaCitazione
(@dpweb1966)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 131
 

Pubblicato da: @savot

Lo vedo un po' un modello da "terra di nessuno".

Vantaggi rispetto alla RWD sicuramente la trazione integrale, ma con un maggior peso e quindi un maggior consumo. Considerato che la differenza tra RWD e LR è di 7000 euro e che quel modello intermedio si posizionerebbe (presumo) a metà strada, io personalmente farei ancora un piccolo sforzo (il 6-7% in più del valore dall'auto) e andrei sulla LR. Si avrebbe la trazione integrale, ma si avrebbero anche 500CV e un'autonomia maggiorata nei lunghi viaggi. Per 3500 euro in più ne vale decisamente la pena.

se cambiassero le batterie con delle batterie piu efficienti 4680 o M3P secondo il mio parere si potrebbe fare Wink  

 


   
RispostaCitazione
(@robertocr)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1096
 

Pubblicato da: @dpweb1966

se cambiassero le batterie con delle batterie piu efficienti 4680 o M3P secondo il mio parere si potrebbe fare Wink  

 

sono batterie 4680

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19632
 

È stata appena introdotta sul configuratore americano. È prodotta in Texas con gigacasting anteriore e posteriore e pacco strutturale con celle 4680.

A oggi non ci sono vantaggi particolari di questa tecnologia sulle 2170, ma ovviamente è in evoluzione.

Da considerare comunque che negli USA la differenza tra una AWD e una LR è di 3k e tra una LR e una P è di 4k.


   
RispostaCitazione
(@alenyale)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 11
 

Se a qualcuno puo' interessare ho ritirato la mia AWD 4680 non long range ieri (vivo negli USA). La differenza piu' che altro è nel costo del leasing, per qualche bizzarro motivo la NON long range costa solo 3000 in meno ma 100$ in meno al mese di leasing, quindi Tesla aggiunge un ulteriore sconto (incluso nel leasing), motivo per il quale l'ho presa. (La RWD negli USA non è piu' in vendita)

Inoltre dicono che il pacco strutturale inserito nella struttura gigacast dovrebbe aiutare con la solidità di tutta la scocca, soprattutto nei punti di attacco delle sospensioni, per un comfort di guida leggermente superiore, ma prendetela con le pinze perchè e' un'informazione recuperate tra forum, niente di ufficiale.


   
RispostaCitazione
(@lolo1070)
Eminent Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 26
 

negli Stati Uniti quindi la model Y RWD non è già più a listino


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19632
 

Pubblicato da: @alenyale

noltre dicono che il pacco strutturale inserito nella struttura gigacast dovrebbe aiutare con la solidità di tutta la scocca

In realtà dovrebbe essere proprio così Wink  

 

Pubblicato da: @lolo1070

negli Stati Uniti quindi la model Y RWD non è già più a listino

Non è mai stata disponibile.


   
RispostaCitazione
(@savot)
Reputable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 256
 

Pubblicato da: @devix

Da considerare comunque che negli USA la differenza tra una AWD e una LR è di 3k e tra una LR e una P è di 4k.

P tutta la vita Smile  

 


   
RispostaCitazione
Condividi: