Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ho provato a configurare la Model Y nel sito USA e nel sito ITA...
La differenza é di soli 15000 NEuro... e 12 mesi...
E se dobbiamo aspettare che GigaBerlin sia pronta mi sa che i mesi si allungano.
Mancano le tasse a sinistra...
Ah beh, sì beh...
comunque sono 10k N€ di differenza, e Gigaberlin operativa.
inizio a pensare che tu non capisca il concetto di 'tasse', quei 10k N€ ( cosa sono i N€? ) sono semplicemente l'iva, che a sinistra NON viene mostrata, ma non vuol dire che non esista, esiste eccome, e la pagano, solo che non viene mostrata perchè da loro è uso così perchè ogni stato ha regole diverse e diventa delirante
inoltre gigaberlin operativa non c'è scritto da nessuna parte, semplicemente prima producono per l'america, la testano per bene e poi esporteranno per l'estero
se nel mentre la gigaberlin è operativa, bene, se non lo è, spediranno dall'america tutto qui
Oltre alle tasse c'è anche il trasporto da aggiungere
Gigaberlin è stata sospesa, un giudice ha bloccato il taglio degli alberi...
o comunque irrilevante
53.000$ + 22% -> 64660$
mi pare abbastanza evidente che non c'è tutta sta gran differenza.
I prezzi negli USA sono sempre mostrati senza tasse poiché variano in base al tipo di bene e allo stato. In più ci sono le spese di registrazione che per Tesla sono di 1200$.
Come già detto, il paragone non regge.
Dove abito io, un’auto paga una tassa del 4,5% (anche le auto usate oltre tutto). I prezzi sono sempre netti.
Non si può semplicemente prendere il prezzo americano e trasformarlo in euro.
Bisogna aggiungere tutta la logistica, i dazi e l’iva in ogni paese europeo. Anche nei vari store europei (Norvegia a parte) ci sono piccole oscillazioni dovute all’IVA che varia.
Non si sa quante Model Y siano state prenotate finora e quindi quante ne verranno prodotte per gli USA e quante per gli altri mercati.
Non è detto che le prime in Europa verranno prodotte in Germania, dubito, ci vorrebbe troppo tempo.
A marzo dovrebbero apparire i tempi di consegna negli USA per chi la ordina dal configuratore e quello sarà un buon indicatore.