Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] Firmware 2020.48.x

Pagina 13 / 18

(@umbgangi)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 302
 

Salve a tutti.

Qualcuno ha avuto modo di testare la “resurrezione” delle batterie delle model S col nuovo update?

Su Twitter alcuni utenti sostengono di aver notato che le loro auto possono nuovamente ricaricare ai SuC (V3) con potenze superiori a 150 kW benché avessero in precedenza subito il taglio a 90 o giù di lì.


   
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2779
 

Scusate @marione e @zizio82 , ma a me quando si parla di "guida autonoma" sfugge l'importanza di vedere a schermo ciò che vede l'auto; se dovessi fare debug sarebbe utilissimo, ma per l'utente la vedo solo come una grafica da "effetto wow".

Al di là di come la penso sull'utilità di ciò che viene mostrato nella parte sinistra del display, una cosa buona e giusta sarebbe dare una minima possibilità di personalizzazione all'utente.


   
(@marione)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 18
 

@gene Il mio parere è che serva per dare fiducia inizialmente al conducente, Non nego che la prima volta che ho abilitato l'autopilot avevo un po' il cuore in gola.

Secondo me se dasse un po' di informazioni generali come ad esempio "Fermata allo stop in 150m" avresti la certezza che la macchina ha visto il segnale e si sta fermando, credo che la Beta lo faccia cmq..

Comunque sono d'accordissimo che avere la possibilità di scegliere il layout sia la scelta migliore per l'utente ( ma probabilmente la più complicata da implementare :sweatsmile: ) 

 

Questo post è stato modificato 3 annifa da Marione

   
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 600
 

La nuova versione l'ho usata veramente troppo poco per poter dare il mio personale giudizio sulle novità di layout.

Una cosa però mi è subito balzata all'occhio: la mia auto è blu e prima il colore in grafica mi sembrava molto fedele al reale.

Adesso hanno cambiato la tonalità di blu e, come diceva Jonny Stecchino, "non mi somiglia per niente!"  Unamused  


   
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@gene

Se è totalmente FSD lì ci stà semplicemente netflix attivo o quel che è, se è agli albori, allora è fondamentale che tu sappia cosa sta per fare l'auto, in che corsia va, e se si è accorto di quel camion davanti a te, se il semaforo che vede è effettivamente rosso e se lo vede o è messo troppo male, se ha intenzione di fermarsi, se si è accorto dell'altra auto etc, quindi nel periodo "di transizione", è utilissimo, ma come dici tu, una volta che è vero FSD, allora lì può starci qualsiasi cosa in ogni caso non fa alcuna differenza

Credo che nel futuro prossimo avremo due visualizzazioni, una quando guidi, che è quella "di prima" e una quando l'autopilot/fsd è attivo, che è quella attuale se non quella attuale ancora più accentuata e si cambieranno in automatico in base proprio all'attivazione dell'autopilot

per ora, per fare alla svelta, hanno scelto una via di mezzo che non va bene ne in un caso ne nell'altro, ma non è terribile ne in un caso ne nell'altro


   
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@umbgangi

Io ieri ho caricato al SuC, oserei dire "normalmente" perché si é assestato sui 79-80 kW come sempre.

Devo però dire che ieri pomeriggio il SuC di Bussigny era iper-pieno e quindi é possibile che non potesse fornire oltre, nonostante mi fossi messo nell'unico posto dove entrambi gli stalli erano liberi...

Vedremo in futuro se la velocità di carica migliorerà.


   
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 
Postato da: @frank62

Jonny Stecchino, "non mi somiglia per niente!"

Grande Benigni! ? 


   
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 583
 

@marione

Non credo sia complicato,

ad esempio il layout precedente lo si attiva per chi non ha il FSD e quello attuale per chi ce l'ha!

quindi solo un test if/else

 


   
(@ciappino)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 155
 

@frank62 anch'io l'ho visto, poi ho pensato: se non adattano il colore della mia M3 sul display, la prossima volta che vado al SC, chiederò che lo adeguino fuori  Laugh

 

 onestamente, mi sarebbe piaciuto moltissimo se il colore fosse stato come quello sul display


   
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@paolo-f-b

siognifica sviluppare due layout e mantenere aggiornati i due layout, debuggare due layout etc

le cose non sono mai così semplici come sembrano, ti garantisco che quella è la soluzione più semplice


   
(@marione)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 18
 

@cronos sono d’accordissimo, senza contare che i layout vanno testati per tutte le localizzazioni.

infatti qui c’è già una stringa troncata (cerchiata di nero)

 


   
(@matteo_olivieri)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 6
 

Aggiornata stamattina la mia M3 std. Un mezzo disastro, telecamere posteriori e laterali ko e a display dice di chiamare l'assistenza, andiamo bene...fatti vari reset telefonici con l'assistenza ma nulla, aspetto fiducioso l'esito del ticket aperto.


   
(@robyel)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 154
 

Dell FSD,x come la uso io,e per quello che lo faran pagare,ne faccio volentieri a meno,giá mi fido poco di quello standard,vedi frenate fantasma,figuriamoci se gli lascio fare pure gli svincoli  da sola,tanto vale viaggiare in taxi ,mi piace guidarla l auto,nn farmi guidare

la mia auto x il momento è perfetta,funziona tutto a dovere,e visto che preferisco lo schermo come ho ora,l aggiornamento può aspettare

 

Questo post è stato modificato 3 annifa da Robyel

   
supergus reacted
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

Usata oggi la mia X e devo dire che tranne per i numeri e lettere da lente di ingrandimento il resto mi piace veramente tanto.Il problema dei caratteri piccoli è presto sistemato, basta mettere gli occhiali. ? ? ? 

Per quanto riguarda il pilota automatico devo dire che mi sembra migliorato molto, in particolare quando forzo il volante adesso si sgancia subito senza insistere troppo e la macchina non si sposta in maniera anomala.Le icone mi sembrano disposte in maniera razionale, vedremo poi  con i prossimi aggiornamenti quello che combinano. ? 


   
(@realshark82)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 171
 

E nel frattempo é uscita la 48.30

Niente di nuovo solo bugfix


   
gico reacted
Pagina 13 / 18
Condividi: