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Ciao a tutti,
ho questo piccolo ma fastidioso problema e sono in cerca di consigli.
Per un paio di settimane dopo aver installato in garage il WallConnector (insomma, la colonnina ufficiale Tesla) e averlo configurato, tutto ha funzionato alla perfezione. Da qualche giorno però ogni tanto mi restituisce l'errore tipo "Ricarica interrotta al X%, se questo non è voluto consultare il pad del veicolo", ma poi riprende normalmente la ricarica da solo e la porta a termine.
Il punto è che da quando ha cominciato a fare così (capita due o tre volte a settimana), ha smesso di funzionare il clic dell'erogatore (diciamo la pistola che si inserisce nella bocchetta di ricarica dell'auto).
FUNZIONA perfettamente per disattivare la ricarica (passare da verde a bianco per estrarre), MA NON per aprire lo sportellino (che quindi apro a mano facendo clic col dito direttamente sullo sportellino).
Parliamo davvero di una sciocchezza... ma non vorrei fosse sintomo di qualcosa di più grave visto che all'inizio funzionava.
Forse dovrei provare ad andare a un SuperCharger per vedere se il problema è della mia auto o del WallConnector? Idee?
Ciao,
come prima cosa io proverei a fare un Reset..
@paolo1961 dell’auto o del WC? Auto già provato, WC non saprei come fare 😅
@paolo1961 🤣 hai ragione 🤣
Alla fine l'ho soft-resettato alla vecchia maniera: avendo il mio elettricista collegatolo a un "salvavita" dedicato, mi è bastato togliergli manualmente corrente e dopo aver aspettato circa un minuto per sicurezza l'ho riacceso.
Per sicurezza ho anche riavviato di nuovo la Model 3 che nel frattempo si era aggiornata con l'HolidayUpdate.
Ora funziona tutto di nuovo a meraviglia.
Grazie