Forum


Tesla e Runflat
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla e Runflat


(@edo81)
Estimable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 98
Topic starter  

Ciao a tutti, vengo da 8 anni di runflat sia invernali che estive su tutte le mie auto, e devo dire che sono sempre state una sicurezza, al contrario dei vari compressorini che per due volte, in precedenza, mi avevano lasciato per strada non riuscendo nemmeno a sigillare il buco di un chiodo. In Tesla non si possono scegliere le RF come primo equipaggiamento, ma quando mi arriverà andrò subito ad ordinare le invernali (WinterContact perchè mi ci trovo molto bene). Volevo domandare a qualcuno che si sia già posto il problema, se il cerchio (nella fattispece il 18) della Model 3 possa montare sia i normali tubeless sia i runflat. Io ero convinto non si potesse, ma facendo search nel forum ho letto che un altro utente era intenzionato a farlo su una Model S (il post però era moooolto vecchio)


   
Citazione
(@lufatto)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 74
 

Ciao! Anche io, che venivo da 15 anni di RF, mi sono posto il dubbio ma il mio gommista non ha saputo propormi le RF per le dimensioni del cerchio di MY.

Facci sapere come si evolve la situazione...


   
RispostaCitazione
(@edo81)
Estimable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 98
Topic starter  

Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Tanto più che io al gommista gli faccio fare anche un bel po' di soldini a sto giro, visto che gli prenderò due treni di invernali: uno per la Tesla e uno per la CLA Shooting Brake ibrida di mia moglie. Appena arriva passo da lui e aggiorno il post


   
RispostaCitazione
(@anthropic_principle)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 668
 

Un anno fa circa feci un'analoga ricerca giungendo alla conclusione che i cerchi Tesla da 18" non supportano pneumatici runflat... Ma magari nel corso dell'ultimo anno la situazione potrebbe essere cambiata con la commercializzazione di nuovi pneumatici...


   
RispostaCitazione
(@stratos)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 147
 

Io sulla M3 ho ancora i pneumatici di primo equipaggiamento ma sulla Mercedes B Electric Drive ho dei pneumatici Pirelli del tipo Seal inside. In pratica hanno all'interno del battistrada una striscia che, nel caso di foratura, ne impedisce lo sgonfiaggio. Quando si elimina il corpo estraneo la striscia interna chiude la foratura. La mia mercedes ha i cerchi da 17 ma a mia memoria le fanno anche per il 18. Non so se esistono con la misura adatta per una Tesla ma vale la pena una ricerca. Io mi ci sono trovato molto bene 


   
RispostaCitazione
(@nacio68)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 11
 

Le macchine che montano RunFlat hanno anche gli ammortizzatori dimensionati per esse (detto dal meccanico BMW, mia macchina precedente, che aveva le runflat)... Quindi mi sa che, essendo gli ammortizzatori della Tesla M3 non regolabili, mi sa che dovreste cambiare prima quelli...


   
RispostaCitazione
(@whiteoleander)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 161
 

Io oltre alla Highland ho anche una giulia del 2020, che aveva i runflat di serie e li ho da poco sostituiti con gommenon runflat, è molto piu confortevole. ho la Highland da due giorni e non trovo il kit gonfia e ripara, dove si trova?


   
RispostaCitazione
(@poncharello)
Honorable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 508
 

@whiteoleander il kit dovresti trovarlo anche sullo store Tesla


   
RispostaCitazione
Condividi: