Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Cruise Control Adattivo

Pagina 4 / 4

(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10375
 

@gene invece è probabile che la riconosca perchè se pensi al NoA lui segue perfettamente la riga di uscita... il problema è che l'auto davanti la vede come un quadrato e fino a quando non è completamente dentro la riga la interpreta male. Per ovviare l'aiuto io di solito senza disinserire nulla...


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2779
 

@zizio82 Non sono così sicuro che interpreti nello stesso modo due azioni diverse; nel caso da te citato devi spostarti nella corsia di uscita (NoA rallenta fino a che non metti la freccia), mentre nel caso riportato la tua auto deve proseguire sulla propria corsia e c'è un'altra auto più lenta nella corsia di immissione / uscita. Dovrei fare qualche prova, ma a naso o non è in grado di riconoscerle, oppure le riconosce ma le tratta nello stesso modo (che lato utente è la stessa cosa).


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19662
 

Pubblicato da: @gene

Non sono così sicuro che interpreti nello stesso modo due azioni diverse;

Ti confermo che distingue tra entrata e uscita. Come dice @zizio82 se la corsia non è libera, l'auto rallenta. Quando hai un'auto davanti, molto spesso non si sposta subito nella corsia di decelerazione, facci caso.

Quando invece incontri un'auto che si sta immettendo, ma è perfettamente nella corsia di accelerazione, in base al posizionamento, AP ralenta proprio per agevolare l'immissione.

In Italia non è previsto, ma negli USA il NoA si sposta se ha spazio a sinistra.


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2779
 

@devix Ok; allora le riconosce ma le tratta allo stesso modo; eccesso di zelo come in altri contesti.

Pubblicato da: @devix

In Italia non è previsto, ma negli USA il NoA si sposta se ha spazio a sinistra.

Lo faceva anche in EU fino più o meno all'avvento della Vision; era l'unica situazione in cui metteva la freccia e cambiava corsia in totale autonomia.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19662
 

@gene 

Credo che non ci siamo capiti. NON si comporta allo stesso modo.

Se l'auto davanti sta uscendo, AP rallenta fintanto che l'auto davanti non ha totalmente liberato la nostra corsia.

Se l'auto davanti sta entrando, ma NON è ancora sulla nostra corsia, in alcuni casi AP prosegue senza batter ciglio, in altri rallenta per agevolare l'ingresso. La discriminante è la distanza.

Pubblicato da: @gene

Lo faceva anche in EU fino più o meno all'avvento della Vision; era l'unica situazione in cui metteva la freccia e cambiava corsia in totale autonomia.

Tu parli dell'uscita. Io parlo di agevolare l'ingresso di un'altra auto.

Negli USA, se procedi in prima corsia e sopraggiunge un'auto in corsia di accelerazione, NoA se ha spazio mette la freccia a sinistra e cambia corsia.


   
LemmyBlack reacted
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2779
 

@devix Probabilmente ho capito male cosa succedeva a @mmarcomin ; pensavo dicesse che quando trovava un'auto già nella corsia per l'autogrill, la sua, nella prima corsia, decelerava fortemente... evidentemente intendeva che l'auto davanti a lui in prima corsia metteva la freccia e cominciava a spostarsi.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19662
 

Pubblicato da: @gene

pensavo dicesse che quando trovava un'auto già nella corsia per l'autogrill, la sua, nella prima corsia, decelerava fortemente... evidentemente intendeva che l'auto davanti a lui in prima corsia metteva la freccia e cominciava a spostarsi.

Hai capito bene, solo che io ho notato che molto spesso, l'auto che prende l'uscita non si sposta completamente al di fuori della corsia. AP lo interpreta come un ostacolo e frena. Noi semplicemente ci spostiamo un po' sulla sinistra e superiamo. La Beta si comporta come noi.


   
gEnE reacted
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2818
 

Pubblicato da: @gene

era l'unica situazione in cui metteva la freccia e cambiava corsia in totale autonomia.

non centra la vision. Hanno rimosso la funzione per una direttiva europea che vieta all'auto di eseguire la manovra da sola: devi confermarla tu come per il "normale" cambio di corsia.


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2779
 

@sten Sìsì, ho citato la Vision per delineare uno spannometrico ordine di tempo. Hi


   
RispostaCitazione
(@macrox)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 229
 

@devix il single stack verosimilmente secondo te quando verrà rilasciato qui in Italia? dici che ci siamo quasi?


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19662
 

Pubblicato da: @macrox

il single stack verosimilmente secondo te quando verrà rilasciato qui in Italia? dici che ci siamo quasi?

Non c'è motivo per cui non debba essere rilasciato. Non cambia le funzionalità, ma le migliora.


   
RispostaCitazione
Pagina 4 / 4
Condividi: