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Autopilot in autost...
 
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Autopilot in autostrada Firenze-Bologna


(@tesla)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 12
Topic starter  

Ciao a tutti, sono a chiedere una considerazione sul comportamento del FSD. Breve riepilogo della situazione; notte, autostrada Firenze-Bologna velocità 125 km/h, la macchina in alcune curve rallenta fino a 90 Km/h e fin qui ok, ma quello che mi torna un pò strano, e chiedo a voi se il comportamento è il medesimo, la macchina in curva, se sono sulla corsia di sorpasso o quella di marcia normale si avvicina moltissimo al guardrail. Anche a voi il comportamento è il medesimo? Grazie


   
Citazione
(@rudyvdw)
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Post: 1509
 

Esattamente. Anche a me mi capita spesso e mi fa spaventare perché, come già segnalato in precedenza, se il FSD si sgancia non dà un segnale acustico forte. Lo vedo abbastanza pericoloso se ho fiducia e non mi rendo conto che l'auto non è più pilotata dal FSD con il rischio di andare a sbattere. 

Per me è il punto più debole e pericoloso del FSD..


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19662
 

Pubblicato da: @tesla

ma quello che mi torna un pò strano, e chiedo a voi se il comportamento è il medesimo, la macchina in curva, se sono sulla corsia di sorpasso o quella di marcia normale si avvicina moltissimo al guardrail.

Confermo, purtroppo non anticipa le curve. In questo tipo di autostrade, con molti curvoni, probabilmente è meglio guidare.

Pubblicato da: @rudyvdw

come già segnalato in precedenza, se il FSD si sgancia non dà un segnale acustico forte

FSD non sgancia, si sgancia solo se fai forza sul volante. Prima di sganciare esce un volante rosso con forti avvisi acustici.


   
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(@paolosil)
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Post: 274
 

È un’autostrada che faccio molto spesso, con EAP, di cui mi fido abbastanza, l’unica maniera per farla tranquillo è abbassare la velocità. 110 o anche 105 e puoi viaggiare rilassato. Io faccio 50.000 km anno, tanta autostrada, tanto pilota automatico, vado molto più piano di quando guidavo io. Se ho fretta e voglio guidare al limite o anche 5’kmh in più stacco EAP


   
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(@tesla)
Eminent Member Registered
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Topic starter  

Ciao Devix, anche tu, con la tua navigata esperienza in Tesla confermi che è un comportamento comune al FSD che in quelle circostanze non riesce a padroneggiare la situazione. Ma in America era uguale il comportamento considerando che non si aveva il limite di sterzata/curvatura come in Europa? Grazie e scusa ti ho disturbato.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19662
 

Pubblicato da: @tesla

Ma in America era uguale il comportamento considerando che non si aveva il limite di sterzata/curvatura come in Europa? Grazie e scusa ti ho disturbato.

Il contesto è un po' diverso, almeno per le strade che ho percorso io. Intanto più larghe. Sinceramente non mi sono mai trovato in queste situazioni. Nel prossimo viaggio (spero la prova del Cybertruck) ci farò più caso.

Posso dirti che prima di andare negli USA, avevo una Model S 85D con AP1 e non c'era ancora il limite sullo sterzo (primavera 2019), effettivamente la facevo guidare tranquillamente. Probabilmente la situazione è leggermente peggiorata.

Questo post è stato modificato 11 mesifa da Devix

   
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 Pino
(@pino)
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Post: 373
 

Pubblicato da: @tesla

la macchina in curva, se sono sulla corsia di sorpasso o quella di marcia normale si avvicina moltissimo al guardrail.

Il guidatore tipo cerca la "corda" della curva a destra in corsia di sorpasso o a sinistra in prima corsia, avvicinandosi alla striscia tratteggiata. AP invece si posiziona sempre al centro della corsia, per cui dà l'impressione di sbandare verso l'esterno della curva. E' difficile abituarsi ma poi ci si fida! 

 


   
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(@tesla)
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Personalmente mi sono abituato e la fiducia alla guida in AP non è un problema ma la situazione che ho descritto è leggermente diversa, in curva AP si è disinserito e se non intervenivo manualmente la collisione era certa, anche perchè la macchina non ha nemmeno decellerato come aveva fatto in precedenzaa 


   
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