Forum


Consiglio per mezzi...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Consiglio per mezzi elettrici per PUBBLICA AMMINISTRAZIONE


(@nenomis)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 26
Topic starter  

Ciao a tutti, nei giorni scorsi ho parlato con l'Assessore del mio Comune ed ho scoperto che devono acquistare alcuni veicoli, io ho suggerito di valutare l'acquisto di mezzi 100% elettrici e c'è l'interesse a valutare sia da parte dell'Assessore che del Sindaco.
I mezzi che devono prendere sono:
- Un veicolo in stile Piaggio Porter con piano fisso e ante a ribalta
- Una vettura tipo Panda
- Uno scuolabus da circa 40 posti

Per il mezzo simile al Piaggio Porter mi sentirei di escludere proprio il Porter perché nella versione elettrica ha le batterie al piombo, su internet ho trovato il Goupil G4 che mi sembra essere il più idoneo
Per l'auto simil Panda forse una VW e-UP! ?
Per lo scuolabus ho trovato su internet solamente la SITCAR ITALIA SRL di Modena, ne conoscente altre?

Conoscete inoltre incentivi dedicati alla pubblica amministrazione? Grazie mille!

Questa argomento è stata modificata 4 annifa da Nenomis

   
Citazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10265
 

Mi viene da dirti.... indipendentemente dai mezzi che hai scelto, ti devi affidare qui:

https://www.acquistinretepa.it/

Il portare per la PA e gli acquisti. Da qui non ci scappi... secondo i regolamenti devi acquistare da qui salvo non esistano validi motivi per scegliere altro. Poi so come gira il mondo... ma ti consiglio prima di guardare qui dove c'è anche qualcosa. Se non hai dimestichezza col sito senti qualcuno degli acquisti in comune da voi che sicuramente sarà avvezzo allo strumento!


   
RispostaCitazione
(@nenomis)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 26
Topic starter  

Grazie, conosco il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, ma cercavo soprattutto consigli sui tipi di veicoli, sperando che tra gli appassionati Tesla ci fosse qualcuno competente sui veicoli elettrici in generale


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

@nenomis,

scusa, vedo solo ora il topic, fammi capire meglio, devi, per forza, rivolgerti a fornitori Italiani?

Purtroppo in questo campo le aziende nostrane stanno "rincorrendo" il resto del mondo.

Anche SitCar che tu hai nominato lavora spesso ri-allestendo prodotti esistenti (sui bus Iveco, ad esempio), questo potrebbe generare costi superiori rispetto a chi produce direttamente.

Sempre parlando di bus elettrici prova a dare un'occhio a BMC, Karsan e Temsa, sono aziende dinamiche, in continuo sviluppo e "soffrono" del cambio sfavorevole.

Tecnologicamente e ingegneristicamente parlando la Turchia e molto più vicina alla Germania di quanto si pensi, le loro soluzioni vengono "create" attorno alle nuove tecnologie e non adattate.

Karsan, per il suo JEST, ad esempio, utilizza motori elettrici, elettronica e inverter della BMW I8 (per la driveline: riduttore/cambio, differenziali, assali e sospensioni, non ti posso dire chi l'ha sviluppata, è un segreto! ? ).


   
RispostaCitazione
(@nenomis)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 26
Topic starter  

Ciao, il Comune non credo sia tenuto a rivolgersi solo a costruttori italiani, ho già mandato per esempio una richiesta di informazioni a Karsan. Non conosco Temsa e BMC, proverò a contattarli. Grazie


   
RispostaCitazione
Condividi: