Forum


Ambiente & mondo de...
 
Notifiche
Cancella tutti

Ambiente & mondo dell'elettrico  


Post: 806
Owner
(@rudyvdw)
Prominent Member
Registrato: 2 annifa

Stavo leggendo un articolo interessante su Electrek e soprattutto le società con le quale Amazon sta cooperando.

https://electrek.co/2020/09/17/tesla-co-founder-jb-straubel-receives-backing-from-amazon-for-battery-material-recycling-venture/

In quel articolo si parla di utilizzare il CO2 nella costruzione edilizia (cemento); NGO che si occupa di riforestazione e altro; riciclo delle batterie al Litio; Motori elettrici più efficienti e Rivian ovviamente visto che Amazon ha emesso un ordine di 100 mila furgoni elettrici con Rivian.

Ma andando a vedere i vari siti web di alcuni di queste società, ho trovato quello di Turntide Technologies molto interessante. Presentano il motore elettrico intelligente e il confronto con altri motori elettrici.

 

 

Il confronto è in questa tabella sul sito qua sotto.

https://turntide.com/motor-comparison/

 

1 Risposta
Post: 6638
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Come hanno detto loro stessi, fino a ora non sono stati impiegati nelle piccole applicazioni perche' il controllo software sarebbe stato troppo difficile e costoso.

Se effettivamente riducono i costi del controller, e' una tecnologia estremamente interessante.

Rivedo un po' la storia del motore termico. Ognuno inventa una nuova soluzione per renderlo piu' performante. Stiamo vivendo una rivoluzione. Il motore elettrico esiste da prima di quello termico, ma solo ora, con lo sviluppo delle batterie e dei sistemi di controllo sta veramente dando il meglio di se'.

Risposta
Condividi: