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GOMME PER NOSTRA Y


(@tesla-piero)
New Member Registered
Registrato: 8 mesifa
Post: 1
Topic starter  

Ciao a tutti dato, che ho appena ritirato la mia Y Performance, volevo chiedere un consiglio sulle gomme / considerando anche che sono abbligatorie le invernali, ?

giusto ?

(opionale sarebbe, portarsi dietro le catene)

grazie

 


   
Citazione
(@lucco100)
Famed Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 2039
 

Ciao @tesla-piero, avendo le catene a bordo saresti a norma di legge, però ti consiglio vivamente le invernali. Qualcuno di consiglierà le 4 stagioni, ma io preferisco andare sul sicuro (visto le potenze in gioco) ed infatti ho le invernali. Per le varie marche cerca nel forum, ci sono molte discussioni al riguardo. Io ho una MY LR per cui non so dirti quale siano le migliori per la tua.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10359
 

@tesla-piero guarda di "obbligatorio" c'è sicuramente la presentazione visto che non lo hai fatto. Per il resto ci sono una marea di thread in merito. Una piccola ricerca male non fa 😉 


   
RispostaCitazione
(@jjhonny)
Active Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 7
 

Buongiorno, dopo una ricerca sul "cerca" questo mi pare il topic più adatto.

Prefazione: da un mesetto che cerco di acquistare il kit cerchi da 20" con pneumatici invernali originali ma risultano "non disposnibili".

Visto l'avvento della data di cambio pneumatici obbligatori e che utilizzo l'auto per lavoro, contatto il service per sapere se c'è un modo alternativo oltre allo shop online per poterle acquistare.

Dopo qualche passaggio di interlocutore durante la telefonata, un responsabile mi risponde che non sanno quando torneranno disponibili quello per lo shop on line ma che posso acquistarle tramite il canale delle carrozzerie convenzionate che utilizzano altre forme di approvvigionamento e mi manda una mail con i contatti delle 3 più vicine a Bologna, dove vivo.

Contatto quella più vicina e mi dicono che sarei stato ricontattato dal loro "responsabile che si occupa di Tesla". Dopo qualche giorno vengo effettivamente ricontattato da una persona, gentilissima, che mi spiega che se le avessi ordinate da loro il costo di €3600 del kit cerchi più pneumatici me lo sarei scordato perché il tutto sarebbe valso come l'acquisto di 4 cerchi singoli, più 4 pneumatici invernali (a questo punto quello che avrei scelto io), ed il relativo montaggio. Totale: ampiamente oltre i €4000... ampiamente. 

Decido a questo punto che questa non pare la strada percorribile e di attendere un altro paio di settimane prima di "arrangiarmi diversamente". 

Controllo con cadenza lo shop ed ecco riapparire il kit Induction con le Pirelli Sottozero. Le metto immediatamente nel carrello e proseguo per pagarle... Tonto io non penso che sulla app o nello shop online si possa pagare solo con la carta di credito. Visto che questo mese mi servirà sicuramente utilizzare la carta aziendale per acuisti di lavoro contatto il Customer Care per sapere se posso pagare con bonifico immediato. L'operatore, anche questo gentile, mi dice che non è possibile e che ricevono alemeno 10 richieste al giorno per questa cosa ma che l'unico modo per pagare con bonifico un ordine online e di recarsi fisicamente in officina, mostrare l'ordine nella app e ricevere così un "codice d'ordine" per proseguire con il pagamento via bonifico. Per evitare che il kit esca dalla disponibilità, mi "fiondo" al service di Bologna, in officina. Lì il responsabile, stra-gentile, cade dalle nuvole rispetto a quanto gli racconto, e chiedo, riguardo questa procedura che mi dice non esistere minimamente. Con un po' di comprensione rispetto alla mia situazione, visto che sono 3 settimane che cerco di comprare dei ricambi originali senza riuscirci, mi fornice una mail (che non so se posso riportare ma credo sia istituzionale per Tesla) per ordinare i ricambi. Torno in ufficio e mando subito la richiesta d'ordine via mail con tutti i dati della nostra auto. Nessuna riposta. Attendo...nessuna riposta. Dopo 4 giorni ri-contatto il service di Bologna e mi rispondono (testuale) "a sistema visualizziamo l’ ordine di lavoro con i ricambi in ordine. Verrà aggiornato non appena riceveremo le parti.".

Attendo. Nel frattempo il kit risulta di nuovo "non disponibile sullo shop". Questa mattina mi appare nella app una cost estimate per l'acquisto dei cerchi e dei pneumatici... € 3.778,12

Il kit, dal costo di €3.600, dello shop recita "La spedizione al centro assistenza Tesla preferito e l'installazione sono incluse nell'acquisto." 

Sono un "brutto cliente" io o non sto capendo qualcosa?

Oggi contatto il Service per chiedere spiegazioni visto nel pdf del preventivo è indicata una voce aggiuntiva che indica "Correzzione: Q.tà 1.2 - €112 -> totale 134.40 + IVA".

€ 178,12 aggiuntivi per poter pagare con bonifico mi sembrano una richiesta un po' esagerata...

 

 

Ps. In tutta questa vicenda c'è anche un off topic che giustifica la definizione di "brutto cliente"... E' quasi 2 mesi che attendiamo di poter provare una Model S Plaid visto che avremmo voluto acquistarne una aziendale ... ma continuano a dire che non ce ne sono di disponibili per le prove e, scherzosamente spero, ci dicono che possiamo ordinarla e non saremo delusi... però mi chiedo come possano vendere auto da oltre €100.000 senza neppure farle provare. 

Scusate se sono stato prolisso...

 

Pps. Mi hanno riposto dal Service che mi faranno sapere.

 

Dopo 3 giorni e dopo averli contattati altri 2 volte mi hanno risposto sulla chat della app.

Il costo in più è il montaggio... peccato che nello shop on line nel pacchetto da € 3600 siano già inclusi sia il traporto che il montaggio.

Non ho parole.

Ho chiesto se è sbagliata l'indicazione nello shop on line o se erano seri... perché non è possibile dover perdere tutto questo tempo per acquistare dei cerchi con pneumatici invernali da un'azienda che vende auto da minimo 45/50.000 euro.

Non è decisamente un servizio all'altezza... neppure per il "biciclaio" sotto casa.

 

Ultima modifica a questo post, poi prometto la smetto... Hanno aggiornato il prezzo a quello dello Shop, dopo l'ennesimo messaggio in app... ma che fatica...

Questo post è stato modificato 7 mesifa 3 volte da jjhonny

   
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