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Preriscaldamento ba...
 
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Preriscaldamento batteria, si ma come

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(@lgambetti7)
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Pubblicato da: @paolo1961

@lgambetti7 con l'auto collegata alla wall box imposti l'orario di partenza con il preriscaldamento ( puoi scegliere batterie e/o abitacolo)

con l'applicazione scelgo se preriscaldare batterie e/o abitacolo?

 


   
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(@paolo1961)
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@lgambetti7 Si Smile


   
lgambetti7 reacted
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(@paolo1961)
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@lgambetti7 dall'App :

Programma >Partenza>Precondizionamento ( imposta climatizzatore e preriscaldamento batteria )


   
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(@lello912)
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Post: 216
 

In realtà nella sezione Programma dell'APP è possibile abilitare la modalità Precondizionamento (spiegazione nell'app - imposta climatizzatore e preriscaldamento batteria), ma poi è l'auto che decide se condizionare solo l'abitacolo o anche la batteria.

Non mi risulta sia possibile forzare, senza accedere a menu speciali e/o puntare a SuC/colonnine ad alta potenza, il preriscaldamento della batteria.


   
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(@zizio82)
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Non scegli. Uno E l'altro... la confusione sul riscaldamento batteria è tanta comunque. Sono 2:

- Temperatura di esercizio: diciamo 25 gradi (arrotondo e non me ne vogliano i maniaci dell'ODB)

- Temperatura per ricarica rapida: diciamo 50 gradi (arrotondo e non me ne vogliano i maniaci dell'ODB)

Il precondizionamento fa il primo step che è comunque tanta roba... partire da quando ha la temperatura di 1 grado per dire a 25 ce ne vuole e consuma!

Il secondo step è quando indichi una ricarica ultrafast a paddone...


   
PATO reacted
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(@paolo1961)
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@lello912 io l'ho impostata senza nessuna forzatura ed è stato effettuato il Precondizionamento 


   
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(@lgambetti7)
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Quindi l'auto valuta se e quanto precondizionare la batteria dopo che ho impostato il programma di viaggio in anticipo (ora e meta)?


   
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(@zizio82)
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@lgambetti7 l'auto valuta dei valori pre-confezionati che deve usare per la normale vita...

Partenza: Abitacolo (selezione utente) + Batteria 25 gradi (sempre quanto detto sopra).

Prima sosta che incoccerai se è una Ultrafast si faserà di conseguenza per raggiungere quel punto con 50 gradi di batteria a costo di farlo partire appena parti...


   
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(@paolo1961)
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@lgambetti7 si naturalmente influiscono le temperature esterne


   
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(@kira68)
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Pubblicato da: @rodeska

Appena partito avevo una leggera limitazione di rigenerazione (-25%ca), poi limitazione importante (-75%ca). Spenta e riaccesa l'auto avevo 100% di rigenerazione mantenuta per tutta la salita.

Ma c'è modo di vedere di quanto è limitata la rigenerazione? Se non si toccano i freni e la macchina rallenta va in rigenerazione al 100%?


   
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(@zizio82)
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@kira68 non conosci la percentuale ma hai la barra puntinata in alto a sinistra.


   
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(@kira68)
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Porrò attenzione anche se non mi pareva di aver notato delle grosse variazioni (nella mia model 3 RWD in ogni caso non mi pare di averla vista mai al 100%). Rimane la questione del rilascio del piede dall'accelaratore in questo caso, se non si frena, la macchina recupera energia o rallenta solo per l'inerzia? A me pare che comunque che recuperi perché vedo la barra salire. La mia guida è però predittiva perché con la mia auto precedente, una C-HR, per farla rendere al meglio, dovevi prevedere con congruo anticipo il traffico per evitare di toccare i freni o farlo molto dolcemente.


   
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(@kira68)
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Aggiornamento: Dopo averci posto attenzione ho notato effettivamente che la barra varia da un minimo, sottolineato anche dalla spia verde con il circoletto e il fulmine (anche così comunque, se pur ridotta, c'è una rigenrazione con il rilascio del pedale), a una situazione intermedia (senza spia) fino al 100% (non me lo ricordavo).


   
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(@ilprofessore)
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Post: 280
 

Riprendo questo post per un ulteriore dato sul preriscaldamento dell'abitacolo e della batteria quando la macchina è collegata al carichino con spina Schuco.

Mi ero un po' preoccupato perché dopo aver caricato al 100% la mia Model Y RWD, il carichino si era staccato come al solito (scritta TESLA accesa fissa) ed era lì fermo.

Poi ho deciso di preriscaldare l'abitacolo vista la temperatura interna di circa 4 °C. Sulla App mi dava ancora il solo comando di sblocco della spina, mentre il carichino indicava che la alimentazione era in corso (scritta TESLA accesa con le lettere a rotazione).

Mi è venuto il dubbio sulla potenza di alimentazione, così mi sono armato di pinza amperometrica ed ho misurato la corrente assorbita.

Assorbe il minimo possibile, circa 5A, quindi circa 1150 watt. Buono a sapersi anche perché mi resta un dubbio. Se sono già al limite di assorbimento con le utenze di casa, come si comporta la Tesla? Non c'è il rischio che faccia saltare il contatore?

Io non sono come Martina e certi esperimenti preferisco non farli Laughing Out Loud  

 

 


   
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(@zizio82)
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@ilprofessore si comporta che ti fa saltare la corrente perchè non conosce i consumi di casa 😉


   
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