Forum


Differenze model 3 ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Differenze model 3 long range 2021/2023

Pagina 1 / 4

(@vez1987)
Reputable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 234
Topic starter  

Che differenza c’è fra una model 3 long range del 2021 e 2023?

 

 


   
Citazione
(@sceadufaex)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 131
 

Principalmente la batteria di qualche kw più capiente. Poi sulla 2023 in più ci sono i doppi vetri anteriori, baule posteriore elettrico e pompa di calore. Internamente qualche dettaglio: plancia ridisegnata con doppio caricatore wireless, aletta parasole magnetica, ridisegnati leggermente i dettagli portiere. A livello di motore non so se siano diversi, a potenze dovrebbero essere uguali


   
RispostaCitazione
(@tak99)
Estimable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 156
 

i doppi vetri anteriori, baule posteriore elettrico, pompa di calore, plancia ridisegnata con doppio caricatore wireless, aletta parasole magnetica, dettagli portiere ridisegnati leggermente, sono tutte modifiche introdotte a metà del 2021. 

Una 2023 non ha i sensori di parcheggio, e credo non sia provvista di radar. Inoltre l`unica porta USB che permette una connessione dati (per collegare Joypad o chiavette usb) è quella nel portaoggetti.  Le altre servono solo per la ricarica. Nella 21 anche quelle nella parte centrale permettevano collegamenti dati. 

A livello di processore sulla 23 hai il Razor di AMD, mentre sulla 2021 c`è l'intel ATOM


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10352
 

Manca il trimestre della 21 per essere precisi…

Però visto che stai aspettando la nuova non capisco il motivo di un confronto… ci stai ripensando o temi non arrivi così a breve termine?


   
RispostaCitazione
(@vez1987)
Reputable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 234
Topic starter  

@zizio82 forse ho l’opportunità di una long range di giugno 2021 a 37000€ con 40000 km. Se tira giù un altro po’ il prezzo potrei starci, mi sembra un buon affare. In alternativa aspetterei il nuovo ma punterei alla rwd per spendere meno


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3951
 

... a me sembra già molto buono


   
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2811
 

Pubblicato da: @tak99

i doppi vetri anteriori, baule posteriore elettrico, pompa di calore, plancia ridisegnata con doppio caricatore wireless, aletta parasole magnetica, dettagli portiere ridisegnati leggermente, sono tutte modifiche introdotte a metà del 2021

In realtà dal primo trimestre 2021 (alcune fine 2020 hanno qualcosa ma non tutto). Tra il primo trimestre e il secondo del 2021 la differenza sono il volante riscaldato e gli inserti in legno (a meno di prenderla con interni bianchi) sulle portiere che ci sono solo dal secondo trimestre.

 


   
Giorgio reacted
RispostaCitazione
(@tezla)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1358
 

Autonomia:

LR 21=614 km

LR 23=602 km 

Impianto audio:

LR 21= 14 altoparlanti 

LR 23= 13 altoparlanti 

 


   
RispostaCitazione
(@andreac)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 100
 

@tezla la lr 23 ha 626km con cerchi da 18

Io credo che le m3 modello 2021 abbiano già tutte pompa di calore, modifica plancia, baule elettrico, l'unica cosa è che se non ricordo male si possono trovare 3 tipi di batteria, la panasonic 78 lordi e 75 netti, l'lg 73 lordi 70 netti e le panasonic 82 lordi 78/79 netti (ora le attuali hanno le lg 81 lordi e 78 netti o giu di li). Credo però che sia più facile trovare le lg 73 lordi 70 netti (in quanto le panasonic in quel periodo di transizione tra chimica vecchia e nuova le riservavano alla performance).

Guarda, sinceramente starei sulla dual motor usata, se invece proprio non ti interessano le performance allora ci sta prenderla nuova rwd. Intendiamoci, vanno entrambe, ma la dual motor è proprio una goduria

 


   
RispostaCitazione
(@tezla)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1358
 

@andreac quella che vedi è una stima (che lascia il tempo che trova perchè ci sono troppi fattori da considerare oltre ai cerchi) che è stata introdotta successivamente...Ma il dato dichiarato, l'unico ad essere certificato, lo trovi cliccando su "caratteristiche" e questo non varia a seconda della configurazione.

2021/2023:

 


   
RispostaCitazione
(@andreac)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 100
 

@tezla ho visto adesso che con la 23 hanno fatto la certificazione wltp con i cerchi da 19". Nel caso bisognerebbe capire se la 21 ha fatto la certificazione con i 18" o i 19". 
Tra l'altro, ad integrazione di quanto ho scritto prima credo che per il modello 21 ce ne siano di 2 tipi, quello da 580km wltp e quello appunto da 614km


   
RispostaCitazione
(@tezla)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1358
 

@andreac secondo me è tutta questione di comunicazione (marketing). Tra cerchi da 19 e cerchi da 18, Tesla stima meno del 4% di differenza. Che vuol dire tutto e niente perchè ci sono troppe variabili in gioco, tra cui clima e condizioni della strada (tra l'altro nel percorso urbano credo che la differenza sia prossima allo 0%). Per cui terrei per buono solo il dato certificato, potenzialmente verificabile al contrario della stima.

Perchè questione di marketing? Se certifico coi cerchi da 19, posso poi stimare un dato più alto, che scelgo io, per quanto riguarda l'autonomia coi cerchi da 18. Se, al contrario, certifico con i cerchi da 18, non è detto che il numero che ottengo sia pari a quello che ho stimato.....


   
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2811
 

Pubblicato da: @tezla

Autonomia:

LR 21=614 km

in realtà dipende dalle batterie: la mia che è 03/2021 con battere LG ha 580 km dichiarati.

 


   
RispostaCitazione
(@tezla)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1358
 

@sten certo, la tua è la versione precedente, andata fuori produzione proprio nel 2021. Lo accenava prima @andreac

Sostituita da batteria con maggiore densità energetica e migliore gestione termica. E maggiore efficienza con temperature estreme.

Il raffronto mi sembra calzare meglio con ciò che di meglio si poteva trovare nel 2021


   
RispostaCitazione
(@vez1987)
Reputable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 234
Topic starter  

Vi aggiorno: sono andato a vedere la macchina ed è tenuta veramente bene.

E' di giugno 2021 con pompa di calore e doppi vetri. 40000 km e garanzia fino al 2025. L'unica cosa che manca rispetto a quella attuale è il processore ryzen e il volante riscaldato (se non sbaglio).

Prezzo finale 37000€. 

Ora sono molto combattuto, è circa il prezzo di una M3 rwd nuova, però questa ha ancora i sensori anteriori che reputo estremamente utili. Come autonomia probabilmente mi basterebbe anche la rwd però come prestazioni ovviamente la LR è superiore.

Cosa faccio? prendo rwd nuova o questa? o addirittura aspetto la rwd restyiling? sul restyiling ho dubbi sul prezzo che dubito che sarà inferiore all'attuale, soprattutto inizialmente dopo le lamentele degli azionisti.

Si accettano consigli


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 4
Condividi: