Forum


Cambio intestazione...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Risolto] Cambio intestazione fatture su account Tesla


(@fabro77)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 365
Topic starter  

Buongiorno a tutti! Posto qui in quanto possessore di M3 e perché non ho individuato una categoria più appropriata, ma il mio è un quesito trasversale. 

Qualcuno di voi si è mai trovato a dover richiedere il cambio di intestazione delle fatture emesse da Tesla? Non parlo di quella d'acquisto, ma quelle per la Premium Connectivity e per le ricariche.

Ho acquistato la mia M3 con un leasing a me intestato, poi prima della scadenza l'ho fatta riscattare alla mia società. Nessun problema per sostituire nell'account la mia carta personale con quella aziendale, ma ora il commercialista mi segnala che sarebbe più corretto se la fatturazione fosse intestata all'azienda: il problema è che nell'area personale dell'account non trovo alcun riferimento o contatto per questa procedura, e conoscendo la filosofia Tesla sull'assistenza in generale non sono molto ottimista.. 🙄 

Se qualcuno ci è già passato e/o ha suggerimenti in proposito mi sarebbe senz'altro d'aiuto. Grazie!


   
Citazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10372
 

Dall'App... Account -> Ricarica -> Gestisci Pagamento -> Indirizzo di Fatturazione e puoi scegliere tutti i vari dati per le ricariche.

Poi prova ad andare in Aggiornamenti -> Gestisci -> Premium Connectivity -> Indirizzo di Fatturazione.

Vediamo se va a posto così...


   
fabro77 reacted
RispostaCitazione
(@fabro77)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 365
Topic starter  

@zizio82

Grazie mille! 🤩

A occhio sembrerebbe tutto aggiornato correttamente, adesso aspetto la prima fattura per verificare. Era molto più semplice di quanto immaginassi: stupidamente io ero andato a cercare solo nell'area personale del sito desktop, senza nemmeno prendere in considerazione che anche una variazione amministrativa si dovesse fare via app..


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10372
 

@fabro77 e non lo hai fatto stupidamente perchè io ho fatto la stessa identica cosa. Ma hanno tolto praticamente tutto dalla versione web per convergere dentro lo smartphone. Infatti l'altro giorno volevo controllare delle info sulle ricariche che sono state chieste qui e non riuscivo... pensavo di essere impazzito io! Poi ho scoperto la novità...


   
fabro77 reacted
RispostaCitazione
(@fabro77)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 365
Topic starter  

@zizio82 

Ah ok, questo un po' mi conforta.. 😆 Ad ogni modo grazie ancora, anche per il suggerimento di variare l'anagrafica sia nella sezione delle ricariche che in quella della Premium Connectivity: istintivamente avrei pensato che bastasse farlo una volta per ottenere l'aggiornamento su tutto l'account!


   
RispostaCitazione
(@massi911)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 307
 

@zizio82 stessa cosa a me per un errore di indirizzo su fatturazione. sono diventato scemo sul web, poi, magicamente dall'app ho fatto tutto (su suggerimento dell'adv).

Comunque i teslari sono una potenza (zizio in questo caso).

In 5 minuti problema risolto 😎 😎 


   
3andrea and fabro77 reacted
RispostaCitazione
(@bluto)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 401
 

Pubblicato da: @zizio82

Dall'App... Account -> Ricarica -> Gestisci Pagamento -> Indirizzo di Fatturazione e puoi scegliere tutti i vari dati per le ricariche.

Poi prova ad andare in Aggiornamenti -> Gestisci -> Premium Connectivity -> Indirizzo di Fatturazione.

Vediamo se va a posto così...

Approfitto di questo vecchio messaggio per chiedere un chiarimento.

E' possibile avere nell'account due diversi tipi di fatturazione (SUC)?

Nel senso che le ricariche italiane potrei farle fatturare alla P IVA, mentre quelle all'estero (soprattutto in Svizzera dato che non essendo UE le cose si complicano maggiormente) le farei fatturare con il mio CF. Oppure viene sempre tutto fatturato da Tesla Italia?

 


   
RispostaCitazione
Condividi: