Forum


Ricarica con contat...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ricarica con contatore da 6kw


(@ferrariml)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 54
Topic starter  

salve, sono neofita, ho un problema caricando la mi a Model S Long Range 100kw con il wall connector tesla con un contatore dedicato da 6 kw monofase, mi è successo che la carica si è interrotta in quanto l'auto assorbe 7 kw indicato dal paddone, allora ho abbassato l'assorbimento a 6 kw dalla vettura e ho caricato correttamente.

il trimmer del wall connector è settato su 32A come l'interruttore a monte, ora arriva la domanda:

settando il trimmer nel wall connector ad un valore più basso di 32A è possibile non abbassare l'assorbimento ogni volta dal paddone?


   
Citazione
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 578
 

Credo di sì.

Però se imposti nel paddone un valore l'auto lo memorizza (perchè memorizza via GPS il luogo dove si trova quel punto di ricarica) e tutte le volte che attacchi la carica in quel luogo (dove nel tuo caso hai il wall-connector) il valore si setta automaticamente.


   
RispostaCitazione
(@ferrariml)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 54
Topic starter  

perfetto, avevo paura di settarlo ogni volta, grazie


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@ferrariml

E si che ci ho scritto su pure il pippone


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Si esatto puoi regolare il Wallbox ad un amperaggio più basso. l'unico lato negativo è che lo step più basso di 32A è 25A. quindi non è proprio 6 kW ma un po' di meno. valuta tu. io ho impostato il wall connector a 32A anche se effettivamente non ci posso arrivare e regolo poi dall'auto. ma mi memorizza correttamente come l'ho lasciato la volta precedente.


   
RispostaCitazione
Condividi: