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Delusione sulla gestione Plaid

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(@giovannir)
Estimable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 150
 

Pubblicato da: @lucco100

@ste73 e lo dici solo adesso? Avevi fatto intendere che fosse una Plaid..infatti scrivevi che le auto erano presenti a Milano da settimane, targate a Tesla, ecc. Cosa mi sono perso?

anche io avevo inteso che si trattasse di plaid,  essendo su questo argomento la discussione... 

 


   
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(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
 

@giovannir @lucco100

mi pare guardiate il dito anziché la luna. Le prime Plaid sono arrivate a Milano a luglio. Il fatto che a dicembre sia arrivata anche una non plaid è interessante, considerato che Tesla non vuol mostrare nulla nemmeno a chi ha deciso di spendere 150k a scatola chiusa e ritirerà la settimana prossima, ma vi rendete conto? 


   
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(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10381
 

@ste73 è un po' lo stesso ragionamento che è stato fatto per le Model 3 quando le hanno presentate e vendute qui praticamente a scatola chiusa. Da notare che tutte le recensioni compresa quella di Marques Brownlee sono uscite oggi praticamente... un motivo se anche un personaggio come lui ha fatto uscire la cosa oggi sicuramente c'è.

Posso capire la tua arrabbiatura per il trattamento che, nonostante tu sia (stato) fedele al marchio, non è stato il massimo ma questo non ti lega mani e piedi a comprare una Tesla. Trovo curioso anche il continuare a inveire così... a che pro? Conosci il dettaglio del perchè in Tesla hanno fatto questa scelta (poco intelligente magari ma tant'è)? Altrimenti stiamo sparlando un po' a casaccio...


   
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(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
 

@zizio82 perché continuare? Per lo stesso motivo per cui quando ero entusiasta di Tesla non smettevo di parlarne, ne ho fatte vendere parecchie e con alcuni amici ho creato questo forum. Allora andava bene, ora no? Dai su …


   
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(@lucco100)
Famed Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2057
 

Pubblicato da: @ste73

@giovannir @lucco100

mi pare guardiate il dito anziché la luna. Le prime Plaid sono arrivate a Milano a luglio. Il fatto che a dicembre sia arrivata anche una non plaid è interessante, considerato che Tesla non vuol mostrare nulla nemmeno a chi ha deciso di spendere 150k a scatola chiusa e ritirerà la settimana prossima, ma vi rendete conto? 

in tutta questa grande confusione che hai creato, quello che non capisco è il perché spacciare una non identificata MS (con USS) per una Plaid. Stai comprando lo stesso modello di auto che hai già avuto, ma con un upgrade da paura. Ma che dubbi mai avrai? 

 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19663
 

Dalle immagini è molto difficile capire se ci sono i sensori oppure no, a prescindere che siano Plaid oppure no.

Rimane il fatto che per qualche motivo TUTTI i video di recensione sono usciti a mezzanotte...


   
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(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10381
 

@ste73 perchè la Tesla con la quale hai creato il forum era perfetta? No... Aveva un po' + cura del cliente solo perchè eravate pochi per un auto estremamente costosa. Adesso sono passati da tempo alla modalità "sei un cliente come un altro e la ritiri tipo Amazon" anche per 150k di macchina. Purtroppo sono scelte aziendali e sicuramente ai + non piaceranno soprattutto quando si spendono queste cifre. Si può fare meglio? Ovvio che si viste le cifre in ballo... ma potresti fare lo stesso ragionamento per qualsiasi cifra.

Tornano alla Plaid (e LR) e per dare una possibile visione a questo mistero, può tranquillamente essere una questione di cifra spesa per la vettura e l'assenza dei sensori... farla provare e venderla senza la funzionalità avrebbe fatto storcere il naso ai +. Quindi magari questo periodo è stato di affinamento... Ti sfido ad averla provata senza sensori cosa ne avresti dette a questo punto!


   
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(@lucco100)
Famed Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2057
 

Pubblicato da: @devix

Dalle immagini è molto difficile capire se ci sono i sensori oppure no, a prescindere che siano Plaid oppure no.

Rimane il fatto che per qualche motivo TUTTI i video di recensione sono usciti a mezzanotte...

allora ho analizzato i video delle varie prove italiane e tedesche, e posso dire con certezza (perché li ho visti) che le MS e MX Plaid montano entrambe gli USS…

 


   
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(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
 

@zizio82 i sensori sono un non tema IMHO. Qui si sta parlando di come Tesla gestisce la relazione con il cliente. In 7 anni ti posso assicurare di averne viste di cotte e di crude. Quanto sta accadendo ora, ed ha originato questo post (non mio peraltro), è solo la conferma di ciò che con gli amici ci siamo sempre detti: l’azienda è Americana, ma lo staff italiano non ha idea degli standard che oltre oceano mettono nella gestione del cliente. Ed è così dall’inizio purtroppo. Ricordo ancora nitidamente quando ho ritirato la mia prima. IL Venditore (e lo metto con la V maiuscola per una ragione ben precisa) mi disse: “detto tra noi … io tutti questi soldi per un’auto così non li spenderei mai”. E quando ultimamente gli ho chiesto cosa pensasse di un tizio che ha ricevuto una valutazione ed una settimana dopo l’ha vista scendere di brutto mi ha liquidato con: “abbiamo fatto una marea di contratti, quindi va bene così”. Arroganza allo stato puro.


   
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(@lucco100)
Famed Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2057
 

Pubblicato da: @ste73

@zizio82 i sensori sono un non tema IMHO. Qui si sta parlando di come Tesla gestisce la relazione con il cliente. In 7 anni ti posso assicurare di averne viste di cotte e di crude. Quanto sta accadendo ora, ed ha originato questo post (non mio peraltro), è solo la conferma di ciò che con gli amici ci siamo sempre detti: l’azienda è Americana, ma lo staff italiano non ha idea degli standard che oltre oceano mettono nella gestione del cliente. Ed è così dall’inizio purtroppo. Ricordo ancora nitidamente quando ho ritirato la mia prima. IL Venditore (e lo metto con la V maiuscola per una ragione ben precisa) mi disse: “detto tra noi … io tutti questi soldi per un’auto così non li spenderei mai”. E quando ultimamente gli ho chiesto cosa pensasse di un tizio che ha ricevuto una valutazione ed una settimana dopo l’ha vista scendere di brutto mi ha liquidato con: “abbiamo fatto una marea di contratti, quindi va bene così”. Arroganza allo stato puro.

a mio parere questo persona andrebbe licenziata in tronco, dopodiché ti ricordo che queste persone non sono “venditori”, infatti nella fasi di compravendita non hanno nessun potere di trattativa…poi per quanto riguarda la valutazione, ricordo molto bene che ai tempi d’ora, quando per avere una X5 ci volevano quasi 2 anni, e se non andavi ad ordinarla in giacca e cravatta i venditori non ti guardavano neanche, il bello che dopo averla usata per 3/4anni la valutazione era talmente bassa (d’altronde come tutte le bmw) da essere ridicola, ma all”epoca dicevano che il mercato era così. Per cui capisco benissimo le persone che sono state ingolosite da queste quotazioni stratosferiche, che li ha spinti ad ordinare una nuova auto, ma hanno sempre la possibilità di rescindere il contratto e tenersi la loro che andava benissimo…una cosa che con altri brand non potevi e non puoi ancora farlo, se non in casi estremi, sopratutto perché per dovevi anticipare milioni di lire (adesso migliaia di €) di caparre. Detto tutto ciò, posso anche capire @ste73, ma è solo tempo perso, una volta ricevuta l’auto dimenticherà il tutto per entrare nella zona Plaid:

 


   
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(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
 

@lucco100 forse a 20 anni avrei “dimenticato tutto per entrare nella zona plaid”. Ora per me il dado è tratto, l’ordine annullato, resto con la mia 100D che fa 300 km scarsi e quando mi verrà voglia passerò ad altro. In un altro thread ho ben spiegato le ragioni della scelta.


   
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(@andrealunigiana)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 347
 

A quanto pare nel frattempo Ste73 ha chiarito che ha disdetto l'ordine: quindi si è sottratto da queste prove di forza con Tesla. Una coerenza che apprezzo.


   
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(@davide68)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 178
 

Pubblicato da: @ste73

...l’azienda è Americana, ma lo staff italiano non ha idea degli standard che oltre oceano mettono nella gestione del cliente. 

Hai mai avuto a che fare con un car dealer medio americano? Esperienza estenuante che non auguro a nessuno se se la può evitare. Tra l'altro il mercato auto US è sempre stato caratterizzato da livelli qualitativi decisamente inferiori a quelli europei e credo che parte del successo di Tesla sia dovuto anche a macchine di standard superiori alla media (al netto di essere elettrica o meno).

Detto ciò, io capisco perfettamente la situazione in cui ti trovi e il fatto che Tesla abbia perso un cliente della tua tipologia li mette automaticamente dalla parte del torto, unicità o meno del veicolo.

 


   
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(@lucco100)
Famed Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2057
 

Pubblicato da: @ste73

@lucco100 forse a 20 anni avrei “dimenticato tutto per entrare nella zona plaid”. Ora per me il dado è tratto, l’ordine annullato, resto con la mia 100D che fa 300 km scarsi e quando mi verrà voglia passerò ad altro. In un altro thread ho ben spiegato le ragioni della scelta.

Guarda io ho 50 anni tu forse ancora 49 (visto il tuo nick) ma non ho perso l’entusiasmo dei 20 anni e niente e nessuno mi rende la vita amara, per cui spiegami bene (se vuoi ovviamente) passi ad altro perché ti hanno fatto una valutazione bassa oppure perché non hai potuto vedere l’auto prima? Per la prima ci sta, la seconda mi sembra nel tuo caso specifico (cliente di lunga data che conosce bene il prodotto) solo una presa di posizione forzata. E poi passando ad altro, quando sarà, pensi che sarai trattato meglio?

PS Comunque la tua attuale con i SUC gratis non la lascerei neanche sotto tortura…

 


   
cbet reacted
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(@luigirunner)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 391
 

@devix stavo guardando il video recensione della Model X Plaid di Quattroruote...

Come Editoriale mi era già scaduto tempo fa...ma l'idiozia con cui spiegano la macchina fa arrabbiare.

Anche per mettere la marcia D o R... che su S e X c'è Autoshift in Beta...fa dei giochi stupidi sullo schermo per fare capire che non funziona...

Ovvio che se si approcciano ad una novità, cercando ancora la leva dell'aria delle prime Fiat 500...

Veramente stanno cadendo nel ridicolo, e Tesla non dovrebbe nemmeno lasciare la auto da provare a Quattroruote...

 


   
tezla and scanred_x reacted
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