Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Incentivi 2024

Pagina 11 / 41

(@utonto)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 15
 

Raga scusate altra domanda. Ma dopo che ho fatto l’ordine, mettiamo che ci vogliano 2 mesi per la consegna. La rottamazione della mia macchina posso farla tipo pochi giorni prima della consegna della nuova?

Non voglio stare 2 mesi senza auto


   
RispostaCitazione
(@davide_tv)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 mesifa
Post: 95
 

@utonto portata la macchina a rottamare la mattina stessa dell’appuntamento del ritiro della Tesla.. 😅


   
utonto reacted
RispostaCitazione
(@utonto)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 15
 

@davide_tv grazie 

scusami ma è la mia prima rottamazione.

 


   
RispostaCitazione
(@sniper74)
Active Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 10
 

@utonto Mi accodo affermando che dovrai aspettare l'aggiornamento di TESLA sul sito, dove verrà aggiornato l'importo dell'incentivo... solo che si apriranno diverse opzioni riguardanti l'ISEE e la tipologia di auto da rottamare... Non sarà immediato l'aggiornamento del sito ...


   
RispostaCitazione
(@utonto)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 15
 

@sniper74 grazie per il supporto

mi stanno venendo mille paranoie. Tipo l’auto è una euro 4 ma gpl

chissà se me la prendono.

vabbe alle brutte se mi fanno problemi prendo l’incentivo senza rottamazione che comunque è più alto dei 3k che ci sono ora se non sbaglio.

dite che confermano il fatto che si possa accedere agli incentivi anche con isee alto?


   
RispostaCitazione
 PATO
(@pato)
Noble Member Owner
Registrato: 8 mesifa
Post: 1524
 

@plx un altro futuro Teslaro di Bergamo.....allarghiamo la community vamosss 😎


   
RispostaCitazione
 PATO
(@pato)
Noble Member Owner
Registrato: 8 mesifa
Post: 1524
 

@lombardi bene questa sana scimmia che sale è un comune denominatore nel gruppo......hai fatto bene!! 😎


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10373
 

@sniper74 @utonto si sta facendo un po' di confusione (tanta...):

- Tesla e gli incentivi sono 2 mondi separati. Quindi non serve che Tesla aggiorni alcuna pagina del suo sito... lei è già iscritta al sito MISE e quindi può richiedere gli incentivi basati sulle cifre che ci saranno in quel momento. Quando usciranno i decreti attuativi si saprà di + come saranno strutturati.

- Come detto sopra mancano gli attuativi. Al momento si fanno solo congetture su come saranno... è stata fatta una BOZZA... se sarà rispettata avranno una differenziazione del bonus basato sull'ISEE. Però c'è da aspettare e ci si sta fasciando la testa prima di essersela rotta.

Detto pratico... dovete aspettare se volete i nuovi incentivi (sempre se non cambieranno appunto le modalità).


   
Sniper74 reacted
RispostaCitazione
(@sniper74)
Active Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 10
 

@zizio82 sicuramente sono due cose separate i fondi del MISE ed il sito TESLA ma, per ora, se si "virtualizza" un tentativo di acquisto di una vettura incentivabile, il sito "sconta" dal prezzo d'acquisto il controvalore dell'incentivo di 3.000€ (riferito a quelli in vigore attualmente).

Ritengo il sito dovrà essere aggiornato quando verranno approvati i fondi (sottoforma di incentivo) di cui alla BOZZA, perchè si dovrà pur sapere quanto la sia andrà a pagare. 

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10373
 

@sniper74 beh ma è un conto facile... costo vettura finita - l'incentivo che spetta. Anche se Tesla non mi aggiorna il sito subito... me lo aggiornerà poi... non è che ti farà pagare una cifra differente ecco.


   
Sniper74 reacted
RispostaCitazione
(@gianluca8675)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 24
 

Pubblicato da: @zizio82

@sniper74 @utonto si sta facendo un po' di confusione (tanta...):

- Tesla e gli incentivi sono 2 mondi separati. Quindi non serve che Tesla aggiorni alcuna pagina del suo sito... lei è già iscritta al sito MISE e quindi può richiedere gli incentivi basati sulle cifre che ci saranno in quel momento. Quando usciranno i decreti attuativi si saprà di + come saranno strutturati.

- Come detto sopra mancano gli attuativi. Al momento si fanno solo congetture su come saranno... è stata fatta una BOZZA... se sarà rispettata avranno una differenziazione del bonus basato sull'ISEE. Però c'è da aspettare e ci si sta fasciando la testa prima di essersela rotta.

Detto pratico... dovete aspettare se volete i nuovi incentivi (sempre se non cambieranno appunto le modalità).

Non mi sembra corretto quello che hai scritto, a meno di non avere capito bene. Infatti al momento sul sito Tesla, il prezzo della macchina è decurtato dei 3000 euro di incentivo, quello che non c'è nel prezzo sono gli eventuali 2000 euro in più se si ha un'auto da rottamare. 

È quindi corretto chi ha detto che una volta entrati in vigore i nuovi incentivi bisognerà aspettare che il sito Tesla a giorni il prezzo dell'auto, in quel caso decurtato di 6000 euro ai quali poi scalare eventualmente dall'anticipo l'eventuale rottamazione. 

 


   
Sniper74 reacted
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10373
 

@gianluca8675 Tesla ti mette una bozza... non potrà mai sapere se tu hai una ISEE sotto una certa cifra fino a quando non sei arrivato alla finalizzazione dell'ordine, immissione di tutti i dati, emissione della fattura finale. Quindi farà il calcolo con le cifre solo senza auto da rottamare in qualsiasi caso... spetta all'utente farsi il calcolo se ha accesso agli incentivi completi.


   
Gianluca8675 reacted
RispostaCitazione
(@lombardi)
Active Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 12
 

@pato ah se e' sana non lo so 😂


   
PATO reacted
RispostaCitazione
 Ary
(@ary)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 58
 

forse permetteranno di selezionare autonomamente il proprio isee ed eventualmente la classe del veicolo da rottamare, una specie di autodichiarazione, con la documentazione da inviare subito dopo per la conferma dell'ordine


   
Sniper74 reacted
RispostaCitazione
(@rainbow)
Active Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 14
 

Io penso che semplicemente dopo aver fatto un ordine, per avere il prezzo "giusto", verrano richiesti alcuni documenti tra i quali la dichiarazione ISEE (il documento che viene rilasciato dall'INPS). Il prezzo che da il sito è puramente indicativo, non penso proprio che debba essere considerato finale.


   
RispostaCitazione
Pagina 11 / 41
Condividi: