Forum


Tesla a ROMA! 1. Un...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla a ROMA! 1. Un aperitivo offerto da Tesla... Salotto 42

Pagina 2 / 3

 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2329
 

 Mi dispiace per i romani in linea ma ancora una volta Roma ha dimostrato di non riuscire a stare al passo.

Evento anticipato da ormai 2 settimane a cui mi ero iscritto  liberandomi appositamente per partecipare a questa serata, oggi arriva comunicazione di Tesla che recita in questo modo: 

Gentile Cliente e Appassionato,

 

La ringraziamo per aver confermato la partecipazione all’evento Tesla in Piazza Di Pietra previsto per mercoledì 31 gennaio.

 

Siamo molto spiacenti di comunicarLe che per cause non imputabili a noi e alla nostra organizzazione, siamo costretti ad annullare l’evento.

Il Comune di Roma ha infatti deciso di ritirare l’approvazione per esporre le nostre vetture in piazza e per l’organizzazione dell’evento, dandoci scarsissimo preavviso.

 

Ci teniamo a ringraziare il Salotto42,Galleria Anfosso e Tonatto Profumi, che ci hanno supportato fino all’ultimo per la realizzazione dell’attività, offrendo un aiuto prezioso e dimostrando di credere nei valori Tesla.

 

Ci auguriamo di non averLe causato disagio e speriamo di poterLa annoverare tra i nostri ospiti in futuro.

 

Cordiali saluti,

Team Tesla

 

 Avevo già il dubbio di farmi consegnare l’auto a Padova ma questo non fa che rafforzare mio malgrado  questa tesi 


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Io credo che Tesla e il Comune di Roma siano ai ferri corti proprio per lo Store, mi sbaglierò ma a quello che so, è Tesla che tentenna sull'apertura, mentre il Comune è pronto da tempo. Credo che sia un problema di location, il Comune preferiva la 9 circoscrizione (EUR), Tesla no, adesso tocca capire chi ha ragione...

A me spiace dirlo ma sembra una scusa non tanto credibile, visto che sono riusciti ad esporre in Galleria Albero Sordi, sempre con la stessa amministrazione...


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Dubbi interessanti...

ma un po' di rispetto per chi lavora con grande generosità... 

- la data è cambiata più volte, ci sta che si riprenda il testo di una mail precedente in un momento di grande confusione (e di grande delusione e perchè no anche di rabbia)

- sono passati da 300 auto in un anno a 300 auto al mese, e stanno lavorando giorno e notte al massimo delle forze

- siamo qui di supporto, informazione a aiuto, invece chi vuole prendere in giro a mo' di bulletti, può tornare alle elementari, sempre che non trovi un bulletto più alto... direi ammonizione e avviso...

- non c'entra nulla il tipo di giunta o il colore, queste cose capitano ovunque e in tutte le città e giunte di tutti i colori. Anzi mi verrebbe da dire, a caldo, che se i partiti e movimenti che hanno messo nel loro programma le auto elettriche sapessero o avessero saputo di questo episodio, direi che non sarebbe capitato.  Credete che Milano sia meglio di Roma? Non ci sono problemi, sono milanese. Ma la persone che lavorano a Roma come a Milano non meritano di esser prese in giro e non ammetto e non accetto frasi di dileggio. 

Reazione a caldo, lo ammetto, ma quando non si conoscono ancora i motivi è inutile ipotizzare cose tipo Nord vs Sud o imbranataggine che invece non c'è stata, perchè stavamo organizzando al meglio qui l'evento, che era molto atteso e da tantissime persone!

Direi che il comunicato di Tesla è chiaro. Non aggiungiamo dolore al dolore. Vediamo invece in positivo di trovare i  motivi e il chi ci sia dietro, per capire innanzi tutto. 

E credetemi che di ostacoli a Tesla ce ne sono in tutte le città e Paesi, siamo qui per superarle, non per prendere in giro...

Scan

Questo post è stato modificato 5 annifa da scanred_x

   
RispostaCitazione
(@apoggi)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 83
 

Il 31 è giovedì a casa mia , forse a casa Tesla è mercoledì ?!?!?!?!?!

Comunque potremmo decidere noi TESLARI romani di fare un apertivo ugualmente a Roma il 31 alle 19, sempre al salotto 42 

contiamoci e vediamo quanti siamo 


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2329
 

@scanred_x  se parlando di bulletti stavi alludendo a me ti sbagli di grosso . Io sto ad un bullo come Salvini sta all’Africa ossia non c’entro proprio .

la mia era semplicemente uno sfogo e perché no un po’ di rabbia non certo verso Tesla ma contro l’organizzazione in generale che qui fa acqua un po’ dappertutto (non c’e bisogno vero che ricordi  le buche di Roma )

insomma una città che in quanto ad arte e storia potrebbe spaccare il c. Ai passeri e invece per colpa di pochi ci rimettono tutti 

Questo post è stato modificato 5 annifa 3 volte da gico

   
RispostaCitazione
(@bradipo)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 229
 
Postato da: Alessandro Poggi d'Angelo

Il 31 è giovedì a casa mia , forse a casa Tesla è mercoledì ?!?!?!?!?!

Comunque potremmo decidere noi TESLARI romani di fare un apertivo ugualmente a Roma il 31 alle 19, sempre al salotto 42 

contiamoci e vediamo quanti siamo 

Ovviamente io ci sarei! 

A meno che non vogliamo spostare l'aperitivo nell'aeroporto di Fiumicino (Terminal 1 Area B4?)... con un bel biglietto aereo per una destinazione qualunque...


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 
Postato da: floreanipaolo

Ma allora Roma non è famosa solo per le buche, adesso sarete famosi anche per questo e ora si può comprendere perchè ancora non avete l'agognato Service. Certo che avete un'ottima amministrazione (?????).

@ Gico

No credco che giustamente si riferisse a @floreanipaolo ed il posto sopra citato... Da non prendere nemmeno in considerazione amio modo di vedere...


   
gico reacted
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Postato da: Alessandro Poggi d'Angelo

Il 31 è giovedì a casa mia , forse a casa Tesla è mercoledì ?!?!?!?!?!

Comunque potremmo decidere noi TESLARI romani di fare un apertivo ugualmente a Roma il 31 alle 19, sempre al salotto 42 

contiamoci e vediamo quanti siamo 

È molto probabile che sono "in zona" settimana prossima ... lo posso confermare solo nei prox giorni.

Che ne dite se si fa un hangout serio? 🙂


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Se organizzate fate sapere, io Giovedì no, ma tutti i Venerdi, fino alla Domenica sono a Roma dal figlio, ed un'aperitivo una birra o un quel che volete me lo/la faccio (la birra Grin ) volentieri Smile .


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

@ gico: tranquillo, non ce l'ho e non ce l'avevo con nessuno di noi qui e men che meno con te... mi riferivo a MisterX o IstituzioneY, ossia coloro che hanno materialmente impedito questo atteso e piacevole e innocuo incontro... e con chi fa da lontano i soliti discorsi nord vs sud o contro un partito o un movimento specifico... invece conoscendo bene la complessa situazione locale sono più sicuro di un intoppo burocratico (non concessi i permessi per il centro storico? non autorizzata per concomitanza sciopero o manifestazione al parlamento?) o intervento di veto di qualcuno MOLTO interessato che Tesla non si sviluppi a Roma... basta, mi taccio, volevo solo dire che non ce l'avevo con nessuno qui...

Mah, per il resto io (e gentile compagna) saremmo orientati a prenderci ugualmente un aperitivo a Salotto 42 giovedì alle 19 circa... giusto per salutare coloro che non saranno raggiunti dalla mail o da questi post... e ovviamente rivederci tutti per un incontro più organizzato come giustamente suggeriva sopra Divah...

però che peccato... una occasione persa...

Scan


   
Man reacted
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Scusami Scan, ma questa volta sono poco convinto di quanto scrivi. Secondo me non è tanto colpa del Comune o della circoscrizione, anche perche Roma, ha in programma per il 2019, lo sviluppo della mobilità Elettrica, dando incentivi, soprattutto alle imprese per passare all'elettrico. E' già il primo servizio di shering di veicoli commerciali elettrici, e presto lo sara pure nel carshering. Ci sono incentivi in vista, per l'acquisto di veicoli elettrici, con sgravi su IMU e TARI, per non parlare della Formula E.

Sembra quindi strano, che sia atato un problema locale. Tesla da canto suo non ha pubblicizzato per giorni (dopo aver inoltrato le mail) l'evento nemmeno tra gli eventi del suo sito istituzionale, lo ha lasciato abbastanza in sordina. Ha spostato la data dell'evento, avvisa per disdire il giorno prima... Non è che se non hai i permessi necessari lo sai il giorno prima, e perdonami non organizzi un'evento finche non hai tutti i permessi in mano. E poi un'altra cosa, tra tantissime location possibili te ne vai a scegliere una in pieno centro ? Il 42 è un bellissimo locale, indubbiamente, ma ce ne sono molti altri, in zone forse più accessibili anche a livello di permessi. Mia opinione ovviamente, resta il fatto che non disdici un'evento che hai "pubblicizzato", ad un giorno di distanza.


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 
Postato da: scanred_x

... e con chi fa da lontano i soliti discorsi nord vs sud o contro un partito o un movimento specifico..

Scan

mi accodo, discorsi che dimostrano quanto coatti sono pur essendo de'norde.

ma se qualcuno di noi ci può essere, con i contatti che abbiamo, credo che i ragazzi delle vendite siano disposti a scendere a roma con una M3 per l'incontro.

non sarà ufficiale, ma per incontrarsi e provare una vettura non servirà il permesso del comune.

in italia gli ordini ricevuti sono veramente pochi, nonostante tutte le chiacchiere che circolano e i ragazzi delle vendite Tesla sono super disponibili e super affamati di far conoscere e portare in giro sto vettura.


   
RispostaCitazione
(@floreanipaolo)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 147
 

Scusate, non volevo offendere nessuno e non volevo innescare la solita polemica Norrd Sud. Era dovuto ad uno sfogo per quanto ho visto nel corso di una vacanza a Roma di due mesi fa. Peccato per una città stupenda come Roma, ma se ci sono disservizi ovviamente i primi indiziati sono gli amministratori.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@floreanipaolo, non devi scusarti, si capisce che il tuo intervento è diretto ad altre realtà,  Scan, Onlyev70 e tutti gli amici del centro/sud Italia hanno ben motivo di essere un po alterati dai continui annunci e smentite......


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

@floreanipaolo

Scriviamo tutti su un forum, quindi alle volte è difficile interpretare il tono con cui si scrivono i post, ed il fraintendimento è dietro l'angolo Smile .

Detto questo, il problema di Roma, fatto salvo l'Amministrazione, è che è ha un patrimonio storico unico o quasi al mondo, dove scavi scavi (sopratutto in centro, ma non solo) trovi ruderi e resti Romanici e pre Romanici, che rendono impossibile o quasi effettuare lavori di ampliamento della rete metropolitana, o dove possibile con costi quasi doppi rispetto ad una qualsiasi altra città.

Inoltre va considerato che l'area urbana di Roma, ha un'estensione di 5400 Km2, con circa 3 milioni di residenti ed 1,5 milioni di pendolari. Milano ad esempio, come area metropolitana, ossia comprendente i comuni nelle provincie di Monza e Brianza, Varese, Como e Lecco (141 comuni amministrati autonomamente) ha superficie di 3.000 Km2, con 5 milioni di abitanti circa.

Da qui già capisci il perche dei problemi di Roma, Roma è divisa in 15 Municipi in capo al Campidoglio. L'area di Milano intesa come comune ha una superficie di 1.600 Km2, contro i 5400 Km2 di Roma, ossia è 3,5 volte più piccola, e con notevoli problemi in meno alla viabilità sotteranea, vedi rovine, ruderi e reperti archeologici.

E questo è il problema più grande di Roma, il sottosuolo non sfruttabile, la vastità del territorio, e la mancanza di fondi, si perche pur essendo il Lazio la terza regione per industrializzazione, questa è insediata maggiormente nelle provincie di Latina e Viterbo, quindi Roma non ne beneficia.

Roma stà pprovando timidamente a modernizzarsi,  il quartiere dell'EUR ne è un esempio, ma per vincoli e mancanza di fondi il processo è lento. Sarà comunque impossibile  almeno per adesso, vedere grattaceli vicino al Colosseo, a San Pietro, a San Giovanni, a Caracalla.

 


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 3
Condividi: