Forum


ROME Tesla Store !!...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

ROME Tesla Store !!!!

Pagina 3 / 6

(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Mi vien voglia di ridarti li sordi der caffé così ti banno :-))))))


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Bravo Gico ti ho messo il like eh!


   
gico reacted
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2329
 

Grazie Divah ma è il centro sud che se deve move’ voi al Norde già state messi bene

 Ma non vorrei essere stato frainteso. io mica  faccio il Don Chisciotte io lo dico soprattutto per me . Quelli di Tesla Italia hanno parlato chiaro al telefono  : il centro sud  già è una piazza difficile. Mo famo sta prova se va va altrimenti ciao 

 

E Qui non è decollato nemmeno l’ibrido figurati l’elettrico.

Io mica lo dicevo per le mie foto . Che me frega . Lo dicevo perché mentre su altri temi si nota un certo interesse  qui mi  sembrava che su sto Tesla store a parte pochi intimi agli altri fregasse poco . 


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2329
 

Mo non fare la prima donna . Come ho detto sopra mica ce l’avevo con voi . Voi state a Ticino che ve frega se Roma decolla . Io parlavo con i miei concittadini 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19656
 

Gico, a tutti interessa l’espansione di Tesla, ovunque sia.
Se guardi indietro, tutti abbiamo contribuito a questo topic.
Quindi, vai tranquillo e goditi io nuovo Store


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2329
 

Purtroppo non me lo posso godere come avrei voluto perché per ora è solo un exposition point (si può dire così ?) che durerà fino ad agosto . Però se magari facciamo vedere che il mercato c’e, chissà magari Tesla potrebbe decidere di investire anche a Roma per un service 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19656
 

Tesla ha in previsione un service a Roma da almeno 2 anni. Anzi, ha già il capannone, ma per problemi che non conosco in dettaglio, non ha ancora aperto.
Scan è molto più preparato di me sull’argomento.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Tesla nel solo mese di Aprile ha venduto in Italia 209 Model 3: ad un prezzo medio di 60.000 euro sono circa 12,5 milioni di euro di fatturato.

Penso che aprendo un Service Center a Roma potrebbe incrementare notevolmente le vendite, per la maggiore assistenza sul post-vendita che convincerebbe molti a comprare.

Giustamente, peró, penso preferisca concentrare gli investimenti nei mercati piú promettenti (vedi Norvegia dove vendono qualche migliaio di vetture al mese).


   
RispostaCitazione
(@bizzio)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 141
 

Certo che se ci fosse uno store con accessori e varie il mercato risponderebbe... provo a farci un salto prox settimana.


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2329
 

Hai detto bene lo ha in previsione ma molto dipenderà da quante Tesla sarà riuscita a vendere da Firenze in giù. Come abbiamo sempre detto Tesla non fa di professione Babbo Natale e prima di aprire qualcosa di impegnativo vorrà vedere se ne vale la pena . È questo Store Gazebo ne è la prova . Una prova che Tesla vuol fare a costo 0. Ecco perché sopra mi sono permesso di insistere nel dire facciamo vedere che Roma c’e; proprio per evitare che questa prova finisca per agosto con un ‘nulla di fatto’


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19656
 

Non mi sono espresso bene. Tesla ha già in affitto un capannone per il service, anzi, ci sta smenando una marea di soldi! Per problemi che non conosco in dettaglio però non è ancora riuscita ad aprire.


   
RispostaCitazione
(@schism2675)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 152
 

Volevo passarci oggi, ma il tempo terrificante mi ha fatto desistere. Ci riprovo sabato prossimo.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Ecco, aggiorno anche io con qualche foto e qualche primo commento: 

Innanzi tutto GRAZIE a tutti voi, che vi siete interessati a questo post e che avete scritto qui, come sapete la "espansione" di Tesla a Roma è un pensiero/problema/prospettiva/opportunità che mi sta e ci sta MOLTO a cuore, se posso tranquillizzare anche l'amico Gico posso direttamente testimoniare che anche il Presidente Divah conosce nel dettaglio il problema ed è davvero molto sensibile alla prossima apertura di un SC / Service / Store a Roma, anche perchè quando è venuto a Roma si è reso direttamente conto delle grandi distanze della Capitale, che di diametro è ormai come un Milano - Piacenza... ma senza Store, senza Sc e senza Service... sob...

Ma vengo alle foto e alle prime impressioni: 

Allora: 

1. nonostante anche le mie remore, in realtà la scelta della location è particolarmente astuta: in pieno centro, in pieno afflusso di turisti e di romani, con altissimi numeri, luogo particolarmente fine e raffinato, come vedrete anche dagli esterni e dagli interni in foto, piacevole anche per le Signore e le famiglie mentre voi comprate una Tesla... 🙂

2. l'interesse è altissimo: mi ha sorpreso che non ci fosse uno (o una famiglia) che passasse e non dicesse "OHHH UNA TESLA" e si avvicinasse interessato... Roma è più avanti di quanto io stesso pensassi come "consapevolezza" del marchio Tesla, con positività .. ottimo!

3. Il personale è quello TESLA ormai stabile su Roma, quindi gentilissimi, cordiali, esperti, piacevoli

4. Non è certo lo store definitivo, ma rimangono lì dalle 8.00 alle 23.00 di TUTTI i giorni, domenica  compreso, fino a fine agosto... visto che finora  Roma vedere Tesla un giorno o due era il massimo, direi ottimo anche questo..

Mie proposte/suggerimenti, nello spirito giustissimo di Gico che ha colto che è una occasione da non perdere: 

(ovviamente lo farò anche io)

1. Scrivere ai quotidiani, sezioni Motori, ad esempio Metro, Repubblica Roma, il Messaggero di Roma che è lì a 20 metri, lettere al Direttore, per invogliare ad inviare un giornalista per un articolo... 

2. invitare personalmente gli amici e conoscenti interessati ad una Tesla: lì vedono la Model 3, ma possono prenotare anche i Test drive per la S e la X, e parlare direttamente con il personale Tesla è un'altra cosa

3. Passare tutti noi da lì più che possiamo, non una volta, ma due, dieci, cinquanta fino a fine agosto, sempre un passo a lato del personale presente, in pieno rispetto e autonomia del loro diretto ruolo, ma per casomai una parola in più di esperienza diretta con Tesla, che non fa assolutamente male, e apprezzano...

4. Senza che sia un raduno o una cosa ufficiale, e se ci capitasse a noi che gravitiamo su Roma di vederci lì che ne so Domenica prossima mattino o poco prima ora di pranzo? per dare una mano ma anche per concordare meglio iniziative di questo tipo.. il tutto informalmente, giusto per sostenere questa iniziativa che porta non sapete quanti interessi verso Tesla anche in zona Roma...

🙂

Scan

 

 

 

 

 

Questo post è stato modificato 5 annifa da scanred_x

   
LouiS, robertino, gico and 2 people reacted
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2329
 

Grande @scanred_x ottima recensione e condivido pienamente .  Almeno una volta settimana mi prendo l'impegno di passare


   
TheFox86 reacted
RispostaCitazione
(@thefox86)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 531
 

GRAZIE per i post, la recensione e le foto stupende!!

Da romano sono d'accordo su tutto, è un primo passo e dobbiamo tutti fare in modo di aiutare l'espansione/informazione di Tesla.

Bravi @scanred_x   @gico !! Smile


   
gico reacted
RispostaCitazione
Pagina 3 / 6
Condividi: