Forum


Le mappe di navigaz...
 

Le mappe di navigazione: Tesla Navigation Data...  

Pagina 1 / 3

Post: 3499
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

Tra le tante bellissime novità degli ultimi aggiornamenti software, avrete notato sullo schermo in auto il nuovo "tasto" in basso a sinistra con la dicitura "Sofware". In molti si sono soffermati ad analizzare i vantaggi di potere ora capire subito quale software sia installato, quale sia disponibile o anche la fase di scaricamento dati in corso.

Io invece vorrei soffermarmi un attimo su un dettaglio magari minore, ma parimenti utile: ora è possibile vedere immediatamente e in chiaro quale versione delle mappe per la navigazione sia stata scaricata e sia operativa in auto. 

Le mappe per la navigazione, lo ricordo, poiché occupano notevole spazio in GB (circa 8 GB, ultimamente), si scaricano (*preferibilmente*, aggiungo per i palati più fini, o *di fatto* per tutti noi altri) via Wi-Fi, quindi è UTILISSIMO sapere se le mappe di navigazione siano aggiornate e se siano quelle che tutti gli altri utenti (o almeno la maggioranza degli utenti) abbia in corso in quel momento. 

(Non scambiate la data delle mappe sullo schermo principale, che sono aggiornate ad ogni accensione auto/collegamento LTE o altro, con i dati delle mappe di navigazione memorizzate entro l'auto, che si aggiornano una o due volte l'anno e pesano molti GB)

Parto io: nella mia pagina in auto si può leggere sotto Software - Navigation Data la seguente sigla: 

Dati di navigazione: EU - 2018.42-1729

e voi ? dati più recenti? probabile, in quanto non la collego da un po' al Wi-Fi

Senza affanno, anche per questo serve un forum di appassionati ed esperti come questo, per conoscere e valorizzare anche i particolari (non secondari, secondo me) delle nostre bellissime Tesla!

🙂

Scan

 

 

 

18 Replies
Post: 318
Owner
(@criky)
Reputable Member
Registrato: 2 annifa

Lo avevo notato anch'io. Guarderò se corrisponde. 

Risposta
Post: 539
Owner
(@whitestar)
Honorable Member
Registrato: 2 annifa

Grazie Scan, un'informazione utilissima, un controllo della versione mappe sarà d'obbligo alla prima occasione di salire in auto

Risposta
Post: 3499
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

grazie a voi...

e soprattutto sarà più facile il tam tam di quando saranno disponibili le nuove mappe di navigazione...

prima si scaricava, si scaricava... ma alla fine avevi sempre il dubbio che fosse andato o meno a buon fine (appariva per un decimo di secondo un avviso, ma bastava che salisse in auto prima la moglie o il figlio e toccasse lo schermo e scompariva il messaggio... sob...)

ora rimane invece come informazione stabile, al pari dell'evento dell'aggiornamento auto...

ottimo, così si fa...

Scan

Risposta
Post: 401
 Andy
Admin
(@andy)
Reputable Member
Registrato: 5 mesifa

Questi sono i post che mi piacciono! Grazie @scanred_x, informazione utilissima, non ci avevo ancora fatto caso. La mia versione è la EU-2018.42-1729 😉 

Risposta
Pagina 1 / 3
Share: