Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Hai ragione pure Tu, mi sembrate i miei figli - che se fai un complimento ad uno che ne so per un bel voto universitario subito l'altro parimenti bravo esordisce con "e io?"
quindi:
? ? ?
Divah SEI GRANDE !
quindi per riassunto:
- da domani metto sotto i pedoni e i ciclisti che non camminano sul marciapiede o in fila indiana, per far contento Ste
- suono a 140 dB per far contento Divah
- giro comunque sempre con il volume ad 11 Heavy Metal perenne, per far contento Fafifugno
come direbbe un altro MITO: a casa tutti bene !
- ho dimenticato qualcosa ?
Scan
Il mito dice “Tutti bene grazie!” ndr
Boh! Io continuo con il mio rapido colpetto sul clacson. ......nessuno si spaventa, nessuno manda a quel paese e ottengo il risultato di essere considerato!!!
Poche parole .....MAH!
Sembrerebbe che l'AVAS sia già obbligatorio per le auto immatricolate dal 1/7/2019. La mia è stata immatricolata a settembre 2019 ma non c'è o quantomeno non è attivo.
Si occuperà Tesla dei richiami per l'installazione o l'attivazione del PWS?
Le auto immatricolate successivamente al 1/7/19 prive di AVAS sono potenzialmente soggette a contravvenzione?
Secondo me dovrebbe essere Tesla a farsi carico dell'installazione del dispositivo AVAS/PWS sulle auto vendute/immatricolate in Europa successivamente all'entrata in vigore della normativa UE.
Il fatto che l'acquirente non abbia verificato l'esistenza del dispositivo, non legittima Tesla a vendere auto eludendo la normativa UE e tantomeno a trasferire l'onere dell'installazione di un dispositivo, che è di fatto è obbligatorio, all'acquirente finale.
Mi sorge il sospetto che l'auto non dovrebbe neppure essere omologabile, ma lascio la parola agli esperti.
Esatto. È esattamente così.
Per gli altri che hanno dubbi, ricordo come si è già detto che è diverso il concetto di immatricolazione dal concetto di nuova auto di produzione. La normativa europea a quella data riguarda le nuove auto di nuova produzione. NON le auto di nuova immatricolazione.
la model 3 era già uscita alla data della normativa europea.
Poi sulla Model 3 il sistema è già preparato come cavi e predisposizione, e questo è un vantaggio per il futuro e per chi vuole.
Scan
è diverso il concetto di immatricolazione dal concetto di nuova auto di produzione.
per precisare ulteriormente, sono soggette all'obbligo le auto di nuova omologazione dopo il 01-07-19 e dal 20121 tutte
in sostanza chi ha immatricolato l'auto nei primi mesi di quest'anno non avrà l'obbligo del cicalino, ho compreso correttamente?
Assolutamente sì.
La data di immatricolazione non c'entra nulla con la data di nuova produzione di un modello nuovo di auto, ossia di omologazione, data che è precedente all'entrata in vigore della norma Europea...
Scan
Scusate, ma ho letto che l'obbligo dell'AVAS per tutte le auto elettriche/ibride decorrerà dal 2021.
Dato che che il cablaggio su Model 3 è già predisposto, che attualmente in Europa continuano a immatricolare auto sprovviste di AVAS, ci voleva tanto nel metterci anche un altoparlante in più?
Negli USA dal 1/9 le arrivano al cliente finale già con PWS, quindi suppongo che la loro normativa sia più stringente e non che non dipenda solo dall'omologazione, ma piuttosto dalla produzione o messa in strada che sia.
Comprendo che generare rumore artificiale può non piacere a tutti, ma la norma andrà rispettata.
I SC si troveranno decine (centinaia) di migliaia di autovetture da regolarizzare con l'installazione dell'AVAS. E' un modo per fare soldi o per intasare i SC già abbastanza saturi?
Dal 2021 Le auto prive di AVAS saranno soggette a contravvenzione? Bocciate in sede di revisione periodica? O alla peggio sequestrate?
Tesla probabilmente sta rispettando la legge in vigore, ma questa scelta non la giustifico nel dal punto di vista economico, ne per quello programmatico.
Mi dispiace dirlo ma nelle model 3 non é presente neanche lo speaker.
Ho ritirato la Tm3 sabato scorso a Padova e ieri ho aperto la placca del passaruota ant lato passeggero e c'è solo l alloggiamento per lo speaker. Quindi....a meno che non l abbiano posizionato in un posto diverso....non credo che lo possano attivare da remoto