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Supercharger Credit...
 
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Supercharger Credits - Supercharger a consumo

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(@claky)
Estimable Member Owner
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Post: 145
 

Sarà, ma io ho comprato la Tesla senza nemmeno dedicare un secondo al calcolo di quanto avrei risparmiato coi Supercharger. Quando si prende un'auto di questo prezzo non si guarda dove recuperare il costo. Sono ben altri i motivi di questo acquisto. Che si paghi quindi il dovuto pur di avere un Supercharger ogni 50Km, o anche meno. Di gente in giro con macchinino che poi non pagano l'assicurazione o non cambiano gli pneumatici ce n'è fin troppa.


   
RispostaCitazione
(@manuel)
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Post: 544
 

Qui ci stiamo perdendo...
Faccio un riepilogo del perchè secondo me è una notizia positiva (freccia in più) e non negativa (freccia in meno).

1) Gli attuali possessori di Model S/X non sono toccati, continueranno ad avere ricariche illimitate per sempre (a discapito di quanto sostenevano i soliti detrattori).
2) La maggior parte dei futuri clienti avrà di fatto ancora ricariche gratis, rientrando nel limite di 1.600 km e oltre di viaggi/vacanze annuali.
3) Un potenziale acquirente interessato alla ricarica illimitata ha ancora tutto il tempo per ordinarsi l'auto prima del cambiamento.
4) Un futuro acquirente avrà una scelta in più rispetto ad oggi: scegliere l'opzione base meno cara con 400 kwh/anno, oppure quella più costosa (l'unica disponibile oggi) con ricariche illimitate. (Questo se in futuro verrà ancora data questa opzione per S/X).
5) Vengono scoraggiati gli utilizzi eccessivi (e non necessari) che causavano intasamenti in certi luoghi, migliorando il servizio per l'utente medio.
6) Si genera un'entrata che aiuterà ad espandere e migliorare la rete Supercharger.

Posted by: kosline

era un ottima promozione da sbandierare al prossimo

Il discorso di perdita di un'ottima promozione da sbandierare non sta in piedi.
Per quanto fosse piacevole poter dire che i Supercharger sono "gratis" (compresi nel prezzo), questo non era di certo un fattore rilevante nella scelta di una Tesla per la maggioranza delle persone.
Chi sceglie una Tesla lo fa per mille motivi, quali prestazioni, silenziosità, tecnologia, aggiornamenti, comodità, ecologicità, ecc... E anche nel caso in cui i risparmi economici nell'utilizzo fossero determinanti nella scelta, questi si vanno ad ottenere principalmente con il bollo/assicurazione e la bassa manutenzione (no olio, filtri, ecc). Anche per il risparmio di carburante il grosso lo fanno le ricariche quotidiane, a 30 € al mese o ai bassi prezzi dell'elettricità casalinga, che non i pochi Supercharger visitati saltuariamente (in media).

Posted by: kosline

Manuel non è che poi aumentare prezzi ogni giorno, più aumenti e meno vendi

Negli ultimi anni gli aumenti di prezzo (giustificati da miglioramenti tecnologici, prestazionali, ecc) sono andati di pari passo con continui aumenti di vendite. Lasciamo che sia Tesla (e gli acquirenti) a decidere quale sia il giusto prezzo per le sue auto.


Posted by: Claky

Sarà, ma io ho comprato la Tesla senza nemmeno dedicare un secondo al calcolo di quanto avrei risparmiato coi Supercharger.

Grazie per la testimonianza diretta. Smile


Posted by: scanred_x

poi alcune scelte si fanno non guardando ai 50 euro in più o in meno al mese, sapete che amo anche scherzare e quindi vi propongo anche una domanda:

dovete scegliere se:
1) uscire con una tipa che si chiama IC ed è una  60-90-60 che vi chiede 80 euro ogni 4 giorni per fumare e arrivare lentamente al quartiere accanto e farvi passare tutte le sante notti a litigare per cercare di aggiustare il rapporto...
oppure
2) con una tipa che si chiama EV  ed è  una 90-60-90 che vi chiede 30 euro al mese per ricaricarsi alla grande e arrivare velocemente a Parigi dove vi premierà donandovi generosamente tante soddisfazioni ...

ah, prima di rispondere non guardare SOLO le misure... mi raccomando... ;.)

si vive una volta sola... direi meglio trattarsi bene...

Scan

Grin


   
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(@kosline)
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Se era cosi irrilevante che lo facevano a fare ???

Ma ti è cosi difficile dire che oggi offrono qualcosa (mai detto vitale o prioritaria ma piccola freccia) in meno?  Grin

No addirittura è meglio sotto l'aspetto commerciale aumentare i prezzi o offrire qualcosa/ina in meno per i potenziali clienti,  siamo al paradosso dell' inverosimile sotto l'aspetto commerciale,  inutile continuare questa conversazione.

Per il resto come dicevo fanno bene su tanti altri aspetti senza dubbio. 

😉


   
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(@teslaif)
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Post: 103
 

E fateve na risata!

Comunque ragazzi, se uno compra la Tesla SOLO,perché viaggia gratis...siam messi male. Ci sono tantissimi punti di ricarica che vanno benissimo, non sono Supercharger e non costano nulla. In diversi posi puoi caricare a GRATIS la tua auto!

Ma oltre a questo ci sono molti altri motivi per cui scegliere la Tesla. Come già scritto, preferisco avere il doppio o il triplo di Supercharger e pagando qualcosa, che averne pochi col rischio che siano sempre intasati. Prendiamola che siano le aree di servizio del futuro, dove trovi la corrente e non la benzina...e averle ogni 50km non sarebbe male. Ad ogni modo non costerà più di quell che ti costa caricare da casa. Non dimenticate anche i Destination charger!,

Elon ha dato il via e adesso tocca anche agli altri aprirsi verso questa direzione.


   
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(@kosline)
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Posted by: Teslaticino

E fateve na risata!

 Su cosa?   Idea volentieri  Grin

Ma oltre a questo ci sono molti altri motivi per cui scegliere la Tesla. 

Concordo non penso che la gente comprava tesla "solo" perchè caricava gratis negli SC, ma era un incentivo (anche molto sponsorizzato ed apprezzato in giro nel web fino a stamattina), e gli incentivi hanno sempre un perchè, ad esempio possono convincere o no gli indecisi,  si inventarono questa formula promozionale per attrarre clientela penso,  incentivo che in minima parte continuano a mantenere anche oggi (con il bonus da 400), certificando ancora un "peso" su questa cosa. 

😉


   
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(@manuel)
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Posted by: kosline

Ma ti è cosi difficile dire che oggi offrono qualcosa (mai detto vitale o prioritaria ma piccola freccia) in meno?  Grin

Ma ti è cosi difficile dire che si tratterebbe di offrire qualcosa in meno (per alcuni, per molti sarebbe di fatto sempre illimitato) solo nel caso in cui l'opzione a vita non fosse più resa disponibile, una cosa che ad oggi non sappiamo?  Grin
Nel caso contrario, oltre ai vantaggi già elencati, sarebbe di fatto un'opzione in più.

😉


   
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(@cronos)
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Post: 3838
 
Posted by: kosline

Se era cosi irrilevante che lo facevano a fare ???

Ma ti è cosi difficile dire che oggi offrono qualcosa (mai detto vitale o prioritaria ma piccola freccia) in meno?  Grin

No addirittura è meglio sotto l'aspetto commerciale aumentare i prezzi o offrire qualcosa/ina in meno per i potenziali clienti,  siamo al paradosso dell' inverosimile sotto l'aspetto commerciale,  inutile continuare questa conversazione.

Per il resto come dicevo fanno bene su tanti altri aspetti senza dubbio. 

😉

Guarda.. il tuo ragionamento sta in piedi se tesla non abbassa i prezzi. ( il che è possibile visto che magari si giustificano dicendo che hai un HW molto più costoso, in sostanza hanno sostituito l'hw dell'ap2 con la possibilità di ricariche gratuite per sempre mi par di vedere.. )

Se invece, come sbandieravano tempo fa, il loro scopo è separare le due parti e quindi dire: ok ora costa 80.000, da domani te la vendo a 77.000 e se vuoi il pacchetto illimitato sono 3.000 in più
Se fanno questo allora in questo caso sì, è un grande vantaggio questa scorporazione.

Da quanto diceva musk tempo fa, il costo della model 3 per permettere questo discorso 'illimitato' avrebbe dovuto lievitare, in questo caso ti assicuro che preferisco lo scorporino perchè di spendere di più per avere ricariche gratuite.. proprio non mi interessa


   
RispostaCitazione
(@manuel)
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Post: 544
 

Condivido quanto detto da Cronos.

Tra l'altro si parlava già di un possibile aumento di prezzo per il modello base. Quindi, come ho già detto, un eventuale cambiamento di prezzo adesso non vuol dire niente rispetto ai Supercharger. Il prezzo base te lo possono alzare o abbassare come e quando vogliono per i motivi più disparati. Perchè l'hardware è più costoso, perchè vogliono rivedere i margini di profitto per la fascia bassa, perchè la domanda è così alta che semplicemente se lo possono permettere, ecc.
Quello che conta è che in futuro si avranno due opzioni: prezzo economico con 400 kwh annuali inclusi, prezzo premium con kwh illimitati. 

Sempre che venga data l'opzione a vita. Non lo sappiamo, magari viene eliminata e si passa da "gratis per tutti senza limiti" a "gratis per quasi tutti e prezzi convenienti a chi ne fa un uso intensivo".

Vedremo.

P.S. Mi piacerebbe se questa discussione non fosse tra Tesla prima e dopo, ma tra Tesla e qualcuno della concorrenza. Purtroppo Tesla è ancora l'unica a spingere così seriamente sulla mobilità sostenibile da costruire una rete di ricarica superveloce a livello mondiale. 🙁


   
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 Noos
(@noos)
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Post: 7528
 

Mia opinione e che qualunque cosa deve avere un prezzo e deve essere pagata al momento o in anticipo ma con scadenza al raggiungimento del saldo......un'ipotetico (esempio) +€3000 per ricarica a vita ( la vita operativa di una elettrica è, sulla carta maggiore di una ICE) non sono poi molti per chi usa la vettura parecchio, tuttavia si rischia di perdere il senso della misura. Se l'obiettivo è l'ambiente!!


   
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(@fafifugno)
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Posted by: Noos

Se l'obiettivo è l'ambiente!!

"Ecco, appunto..." (Cit.)


   
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(@kosline)
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Giusto vi quoto..

Lo riportavo in questo stesso 3ad ad inizio discussione che ero favorevole allo scorporamentohttp://www.teslaforum.it/showthread.php?tid=851&pid=6202#pid6202

Poi nel forum se ne parlava in un altro 3ad come ne parlavo in altri lidi,  partivo da:

Uno, che se scorpori il prezzo si abbassa (e per legge di mercato ) attiri più clientela.

Due, che effettivamente ci possono essere persone (prendi me) che non utilizzerebbero gli SC se non in casi sporadici, quindi perchè pagare per una cosa che non utilizzo, quando la utilizzo pago.

Tre, i già citati abusi che fanno male alla causa. 

Aumenti e diminuzioni prezzo:

Diminuire, per la politica che si è rimarcata poco tempo fa, difficilmente vedremo mai abbassarsi i prezzi,  magari ti mettono qualche opzione in promozione ok ci può stare, ma il prezzo base non si abbassa a detta loro..

Aumenti, la macchina già molto probabilmente aumenterà per la storia di Ap2, aggiungiamo anche questo? Questa era la mia preoccupazione..

Cosa mi preoccupa? Le vendite , perchè so il mercato come va avanti con la galassia dei finanziamenti, e quelli se sfori determinati massimali elimini una fetta di potenziali clienti.

Perché  le Tesla le comprano anche persone che fanno sacrifici per comprarle, e non solo per andare a fare i fighetti al bar senza potersela veramente permettere (quelli ci saranno sempre) , ma anche e sopratutto per perorare la causa, gente che non si sognerebbe mai di acquistare una ICE di egual misura, gente che viene e veniva dalle prime ibride, e che guarda anche al risparmio logicamente non essendo milionari...  

Insomma non è tutto semplice, certo e giusto aumentare specie quando metti tutto il popò che si ritrova oggi una tesla MS MX , ma ad ogni azione corrisponde una reazione. 

Vedremo due cose:

Una quanto costeranno le macchinine cosi per nostra curiosità alla fine della giostra. 

Due la cosa più importante, Q2-Q3 2017 quante macchine saranno consegnate ?

Se gli aumenti ci saranno e se questi non comporteranno perdite di vendite, ottimo eccellente direi non poteva andare meglio, la mia piccola preoccupazione e che invece si possano abbassare proprio in Q2-Q3 2017, momenti alquanto delicati per varie situazioni che si andranno a creare a livello societario-finanziario.

Per adesso speriamo che questa cosa invece traini le vendite-consegne in Q4- e Q1 2017, secondo me molti si butteranno nell acquisto, strategia Tesla ben studiata e pianificata, per questo è stata divulgata con ampio anticipo...

Vedremo, tutto qua.  😉


   
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(@berna7)
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Post: 272
 

Penso anch'io che molto probabilmente questo produrrà un incremento degli ordini da qui alla fine dell'anno....
Però per pensa di doverne fare un uso molto saltuario questo non è assolutamente un limite.
Probabilmente questo cambiamento avrà l'effetto di far mantenere alto il valore delle auto prodotte fino ad oggi e che hanno il SC gratis a vita

Sim


   
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(@george)
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Post: 1164
 

E' un bel dilemma:

cambio l' auto per avere AP2 e perdere SC a vita
oppure tengo la vecchia per mantenere SC a vita e non avro' mai AP2

Signori fate il vostro gioco..............

la cambio subito!!  3 piccioni con una fava - auto nuova - SC a vita - AP2  --- e il gioco e' fatto  se vinco la lotteria in tempo   😀


   
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 Noos
(@noos)
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Post: 7528
 
Posted by: George

E' un bel dilemma:

cambio l' auto per avere AP2 e perdere SC a vita
oppure tengo la vecchia per mantenere SC a vita e non avro' mai AP2

Signori fate il vostro gioco..............

la cambio subito!!  3 piccioni con una fava - auto nuova - SC a vita - AP2  --- e il gioco e' fatto  se vinco la lotteria in tempo   😀

Buon senso AP2, altro verso....non aver compreso a fondo la filofia Tesla......voglio fare il bastian contrario.....non credo che le tesla che godono del pacchetto SuC a vita avranno maggiore tenuta come usato. Per citare Kos....la sentenza al tempo,!


   
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 Mbg
(@mbg)
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Post: 150
 

Tesla ha spostato il termine ultimo per gli ordini che comprenderanno l'utilizzo illimitato ai Supercharger, portandolo dal 31/12/2016 al 15/01/2017.
Ecco il testo della mail con l'annuncio e il link alla pagina del sito.

Quattro anni fa, Tesla ha introdotto la rete Supercharger - la soluzione di ricarica più veloce al mondo - per permettere viaggi a lunga distanza in tuttà tranquillità. Oggi, oltre 4.600 Supercharger permettono a più di 160.000 proprietari Tesla di guidare in tutto il mondo.

Abbiamo recentemente annunciato un cambiamento nell’economia dei Supercharger - queesto cambiamento ci permetterà di investire nella rete, accelerare la sua crescita e portare a tutti i proprietari, attuali e futuri, la migliore esperienza Supercharger.

A causa delle numerose richieste arrivate a fine anno, abbiamo esteso la scadenza di ulteriori due settimane per tutti i clienti che non hanno potuto finalizzare l'acquisto entro il 31 Dicembre 2016. Ogni Tesla ordinata entro il 15 Gennaio 2017 e costruita entro il 15 Aprile 2017 continuerà a beneficiare del servizio Supercharger illimitato e gratuito. I veicoli Model S e Model X ordinati dopo il 15 Gennaio 2017 riceveranno ogni anno, gratuitamente, 400 kWh di crediti Supercharger (circa 1.000 miglia - 1.600 chilometri), in questo modo i proprietari potranno continuare a godere del servizio Supercharger a costo zero durante i loro viaggi.
Leggi il blog.

N.B.:
Nella mail c'era scritto "1.000 miglia - 11.600 chilometri" (invece di 1.600; qui sopra l'ho corretto). Strano però che gli sia scappato un errore del genere.
Nella mail c'è scritto "costruita entro il 15 aprile" mentre sul sito c'è scritto "prese in consegna prima dell’1 aprile 2017". Non credo che le due cose coincidano.


   
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