Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Da un rumour assolutamente informale ho saputo che in USA è già pronta la versione plaid trimotor anche della model 3, e che sarebbe in attesa di essere ufficializzata al momento giusto per non 'infastidire' il mercato delle concorrenti. Qualcuno può confermare?
Aprire una concorrenza in casa non è mai produttivo e lo hanno pagato tutti i marchi che lo hanno fatto...
Da come è scritto sembra il mercato delle altre case, non interno. Che poi già così la 3 Performance non ha concorrenti, figuriamoci una Plaid!
Da come è scritto sembra il mercato delle altre case, non interno. Che poi già così la 3 Performance non ha concorrenti, figuriamoci una Plaid!
se crei una model 3 plaid la poni in concorrenza con la Trsla model S che essendo di maggiori dimensioni/peso potrebbe avere rispetto ad una model 3 delle prestazioni uguali oppure addirittura inferiori; nel primo caso essendo il prezzo superiore (della S) sarà conveniente la 3 ed essendo in affanno nella produzione della 3 rispetto alla S il danno sarebbe doppio.
minori introiti ed aggravio della linea di produzione (No buono)
Da un rumour assolutamente informale ho saputo che in USA è già pronta la versione plaid trimotor anche della model 3, e che sarebbe in attesa di essere ufficializzata al momento giusto per non 'infastidire' il mercato delle concorrenti. Qualcuno può confermare?
Direi del tutto priva di logica, tafazzi docet!!
Ciao, non credo sia un rumor a cui tenere da conto. Le uniche Plaid credo rimarrano S ed X
Non mi risulta nulla di tutto ciò. Tra l'altro aggiungere un altro prodotto così di nicchia e totalmente inutile non avrebbe proprio senso. Poi potrei essere smentito domani...
Ciao a tutti, fantasticando potrebbe essere un modello estremo dedicato alle gare in pista 🤔
fantasticando potrebbe essere un modello estremo dedicato alle gare in pista
Tutto può essere, ma la potenza non è tutto. Come sai, ho guidato la Plaid e fa una fatica boia e gestire tutta la potenza. In senso buono eh, l'elettronica è spettacolare, ma si sente in maniera chiara che potrebbe spingere molto ma molto di più. Infatti solo dopo i 100km/h si percepisce davvero il vantaggio del powertrain Plaid. Ragazzi, è indescrivibile!!!
Model 3 è più agile, più leggera e credo che con il track mode abbiano portato a un altro livello la personalizzazione della gestione dei parametri dell'auto. Non esiste nulla del genere sul mercato. Trovo piuttosto più sensato cercare di diminuire il peso aumentando la densità energetica e limando dove possibile (megacasting).
Un modello così di nicchia??? Non mi sembra nella filosofia di Tesla e della Model 3.
@lubo perché mai. Ogni casa ha modelli di fascia inferiore che sono più prestazionali di una di fascia superiore (es A45 AMG vs Classe C, E... ecc), ma un'auto mica si compra solo per le prestazioni. Che poi se anche fosse, una ipotetica 3 Plaid da 0-100 sotto i 3" non è che sarebbe molto più prestazionale rispetto ad una S LR.
@lubo perché mai. Ogni casa ha modelli di fascia inferiore che sono più prestazionali di una di fascia superiore (es A45 AMG vs Classe C, E... ecc), ma un'auto mica si compra solo per le prestazioni. Che poi se anche fosse, una ipotetica 3 Plaid da 0-100 sotto i 3" non è che sarebbe molto più prestazionale rispetto ad una S LR.
Sempre la stessa fonte dichiara 0/100 2,3 secondi
accelerazione del tutto inutile, e ve lo dice uno che è passato dalla LR alla P (non per la velocità)
la Lr va fortissimo, P è già troppo.
ovviamente sono sicuro che se la facessero avrebbe cmq un discreto successo, ma al lato pratico ,dopo i primi momenti ,le accelerazioni a fuoco passano in secondo piano.
diverso sarebbe invece se avesse ammortizzatori tipo model s
implica una scelta fra due modelli della stessa casa, uno meno economico dell'altro e quest'ultimo in forte richiesta con le linee in sovraccarico.
meglio allora creare un nuovo medello, la M2, pompata e resa appetibile dalle prestazioni visto che per lunghezza limitata (dovrebbe essere più piccola/misure da cittadina) non potrebbe certo avere grossa capacità di batteria (se non tirano fuori dal cilindro una densità da far impallidire le odierne batterie)
magari ad un costo inferiore alle odierne M3
dire che propendo fortemente per questo nuovo modello è troppo sfacciato???