Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Salve a tutti,
potendo usufruire eventualmente di legge 104, mi sono imbattuto nelle casistiche del caso.
La legge dice che l'auto deve avere (se elettrica) MAX 150Kw a libretto (campo P.2).
Ebbene MYP e MYLR ne hanno 155 e 153.
MYRwd già ce l'ho e quindi non mi interessa.
L'anomalia è quelle degli altri costruttori, e faccio alcuni esempi eclatanti:
Audi RS e-Tron GT e-tron GT quattro 142 KW 0-100 3,3s 171.000 Euro
BMW iX iX M60 140 KW 0-100 3,8s 124.000 Euro
Mercedes-Benz EQS 580 4Matic Luxury 135 Kw 0-100 4,3s 161.000 Euro
Porsche Taycan Cross Turismo Turbo S 142 Kw 0-100 2,9s 197.000 Euro
Perchè Tesla non si adegua a questi valori "ridicoli", e soprattutto chi è che certifica tali dati?
Per dirla in breve una bella beffa un auto che costa un terzo delle altre elencate ed è fuori parametro
Semplicemente perché la tecnologia di Tesla È molto superiore Infatti il dato da libretto alla voce P2 indica la potenza media continua nei 30 minuti. Evidentemente gli altri costruttori hanno batterie che non reggono l'erogazione continua e questo ti dovrebbe dire molto...
@teslateo Sulla tecnologia di Tesla nulla da dire, carta canta. Quello che è completamente folle è la limitazione delle legge 104 a 150Kw, anche alla luce dei nuovi motori 4D1 che portano i Kw a libretto a 190.
Praticamente una legge che cade in errore sia se vuole limitare la spesa in acquisto (ho elencato auto che costano quasi 200K), sia se vuole limitare le prestazioni di auto che andranno in mano a persone con qualche disabilità (Taycan fa 2,9s da 0-100).
La vera INIQUITA' di questo è impedire ai più di poter acquistare con le agevolazioni del caso l'auto più venduta in europa, permettendo a pochissimi facoltosi allo stesso tempo di acquistare auto da 200k con un'IVA ridicola