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MY Nuovo radar, HW4...
 
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MY Nuovo radar, HW4, assenza sensori, ritiro o blocco ordine?

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 Apex
(@apex)
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Post: 29
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MY LR Ritiro fissato per il 24 febbraio, quando ho ordinato (26/1), ero cosciente della mancanza dei sensori e ho accettato sperando nel breve rilascio software, ma ora è spuntato il nuovo radar ad alta definizione in produzione da metà gennaio e l'hardware 4 tra aprile e giugno, mi spingono a mettere l'ordine in attesa. Va bene che Tesla migliora i veicoli, ma quando ordinando sei sull'orlo di cambiamenti importanti forse vale la pena aspettare qualche mese. Avete fatto qualche ragionamento in merito?


   
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(@zizio82)
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Post: 10354
 

Solo Model S e Model X che arriveranno… non adesso e non previsto per 3 e Y ma arriverà. Le auto hanno aggiornamenti settimanali anche non visibili… se continui ad attendere il prossimo aggiornamento non la compri praticamente + visto l’evoluzione costante. L’attuale pacchetto è in grado di gestire tutto tranquillamente…


   
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(@andrew99)
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Post: 222
 

"Tutto" tranne i parcheggi che adesso fanno anche le Panda...

Se non ne hai bisogno io aspetterei.... va a finire che la macchina che consegnano dopo la tua ha tutte le nuove modifiche e la tua no


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19632
 

Pubblicato da: @apex

Va bene che Tesla migliora i veicoli, ma quando ordinando sei sull'orlo di cambiamenti importanti forse vale la pena aspettare qualche mese. Avete fatto qualche ragionamento in merito?

Qualche mese? Su quale base? Potrebbe essere un anno o più...


   
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(@massimomax)
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Post: 1258
 

quando acquistai la prima M3LR marzo 2019 me la consegnarono con HW2.5,da li a poco uscì la versione 3,comunque l'auto gestiva tutto tranquillamente, ad eccezione della FSD, ma nel caso di acquisto o per chi lo aveva già, era previsto l'aggiornamento gratuito presso i service tesla.

questo per dire che se ti compri un auto, Tesla ti fornirà un auto che supporta anche gli aggiornamenti futuri, ovvero, se ciò non fosse possibile ,ti darà la possibilità di effettuare un aggiornamento Hardware.

almeno così è stato  in passato.

certo che sta storia dei sensori se la poteva risparmiare ed obbiettivamente sarebbe stato opportuno rimuoverli dalle nuove produzioni solo quando fosse stata implementata una soluzione alternativa certa.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19632
 

Pubblicato da: @massimomax

questo per dire che se ti compri un auto, Tesla ti fornirà un auto che supporta anche gli aggiornamenti futuri, ovvero, se ciò non fosse possibile ,ti darà la possibilità di effettuare un aggiornamento Hardware.

Ti devo correggere in parte. HW3 non è aggiornabile a HW4. C'è però da dire che HW3 è già sufficiente per la guida autonoma. Tutto ciò che verrà dopo è un miglioramento del sistema, come avviene in generale per qualsiasi bene in sviluppo.


   
Geeo reacted
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 Apex
(@apex)
Eminent Member Registered
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Post: 29
Topic starter  

Pubblicato da: @devix

Pubblicato da: @apex

Va bene che Tesla migliora i veicoli, ma quando ordinando sei sull'orlo di cambiamenti importanti forse vale la pena aspettare qualche mese. Avete fatto qualche ragionamento in merito?

Qualche mese? Su quale base? Potrebbe essere un anno o più...

@devix Il radar a giorni è una certezza visto il documento ufficiale Tesla.

 Per HW4 rumor insistenti in giro per il mondo e su twitter sembrano indicare prima dell'estate (giugno) quindi per quelle in produzione da aprile maggio in poi.

Comunque notizia fresca approvato HW4 su S e X, quindi le prossime potrebbero essere 3 e Y.

https://driveteslacanada.ca/news/tesla-approved-model-s-model-x-europe-hw4-ap4/

Sempre più confuso se ritirare o no, non stiamo parlando della cappelliera si/no, ma di modifiche tecniche importanti, prendo Tesla perché è all'avanguardia, partire con un mezzo preso nuovo ma già vecchio, seppur ottimo e notevolmente sopra la concorrenza, mi scoccia anche a fronte dei quasi 60k.

L'avessi presa 6-8 mesi fa non stari qui a farmi la punta al cervello, inoltre con retrofit impossibile chiaramente dichiarato da Musk perché antieconomico.

 


   
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(@robertocr)
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Post: 1096
 

Pubblicato da: @apex

L'avessi presa 6-8 mesi fa non stari qui a farmi la punta al cervello, inoltre con retrofit impossibile chiaramente dichiarato da Musk perché antieconomico.

 

se ti fai questi problemi non la comprerai mai una Tesla... tra 6-8 mesi magari arrivano nuove batterie.. e quindi che fai? 

ma la compri o leasing? nel secondo caso fai un leasing corto (2 anni) e nel 2025 prendi il modello nuovo con Hw4, sistema di decollo ed atterraggio verticale, guida a livello 10 e bar incluso

 

Questo post è stato modificato 1 annofa da robertocr

   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19632
 

Pubblicato da: @apex

@devix Il radar a giorni è una certezza visto il documento ufficiale Tesla

Certezza... per un brevetto?

Pubblicato da: @apex

Per HW4 rumor insistenti in giro per il mondo e su twitter sembrano indicare prima dell'estate

Rumors..... HW4 sembra comprenda anche il radar quindi le cose vanno a braccetto.... rumors....


   
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(@zizio82)
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Post: 10354
 

@apex però se domandi e praticamente hai già notizie certe mi chiedo di base perché domandi? La realtà è che comunque parliamo di una approvazione ed al momento non c’è ancora un auto con HW4 montato, viene montato su quelle appunto per il risicato numero di produzione al momento e che su larga scala con i volumi di vendita di 3 ed Y deve ancora avvenire. Quindi la probabilità che domani ce l’abbia è estremamente bassa…

Poi scegli come preferisci… sicuramente la tua auto non rimarrà invenduta e i 250 euro probabilmente andranno persi 😉 


   
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(@mariodw77)
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Post: 357
 

Pubblicato da: @robertocr

Pubblicato da: @apex

L'avessi presa 6-8 mesi fa non stari qui a farmi la punta al cervello, inoltre con retrofit impossibile chiaramente dichiarato da Musk perché antieconomico.

 

se ti fai questi problemi non la comprerai mai una Tesla... tra 6-8 mesi magari arrivano nuove batterie.. e quindi che fai? 

ma la compri o leasing? nel secondo caso fai un leasing corto (2 anni) e nel 2025 prendi il modello nuovo con Hw4, sistema di decollo ed atterraggio verticale, guida a livello 10 e bar incluso

 

Quest'ultima è un'ottima osservazione. L'ho fatta anche io scegliendo il Leasing.
Il mondo delle auto e della tecnologia cambia in meno di un anno.
Sicuramente tra un paio di anni ci saranno batterie molto più performanti. E dopo due anni queste costeranno molto meno per fare spazio a nuove tecnologie ancora in cantiere.
Acquistare un bene "elettronico" in leasing o noleggio lungo termine, ti mette al riparo da questi cambiamenti.
Metti che il radar arrivi realmente tra 1 anno su X ed S.
tra 2 anni forse su Y e 3...
Fai leasing a 4 o 5 anni e appena saranno disponibili ne prendi una nuova.
E poi farai lo stesso per batterie diverse e più performanti.
Questo il motivo per cui secondo me non ha troppo senso acquistare un'auto ed è meglio fare leasing o noleggio l.t.

 


   
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(@lucco100)
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Post: 2039
 

Pubblicato da: @apex

MY LR Ritiro fissato per il 24 febbraio, quando ho ordinato (26/1), ero cosciente della mancanza dei sensori e ho accettato sperando nel breve rilascio software, ma ora è spuntato il nuovo radar ad alta definizione in produzione da metà gennaio e l'hardware 4 tra aprile e giugno, mi spingono a mettere l'ordine in attesa. Va bene che Tesla migliora i veicoli, ma quando ordinando sei sull'orlo di cambiamenti importanti forse vale la pena aspettare qualche mese. Avete fatto qualche ragionamento in merito?

Dal mio punto di vista è che sei libero di fare quello che credi, per cui se vuoi aspettare... aspetta. Brand tedeschi fanno aggiornamenti e restyling tutti gli anni. Un mio amico si è appena preso una Gle...a breve uscirà il nuovo modello...ma lui serviva. 

 


   
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(@mariodw77)
Reputable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 357
 

@lucco100 Però hai dimenticato che se ordini oggi un'auto elettrica di un brand tedesco, quando te la consegnano c'è già il nuovo modello uscito 6 mesi prima

 


   
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 cdr
(@cdr)
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Post: 1376
 

Pubblicato da: @apex

Sempre più confuso se ritirare o no, non stiamo parlando della cappelliera si/no, ma di modifiche tecniche importanti, prendo Tesla perché è all'avanguardia, partire con un mezzo preso nuovo ma già vecchio, seppur ottimo e notevolmente sopra la concorrenza, mi scoccia anche a fronte dei quasi 60k.

L'avessi presa 6-8 mesi fa non stari qui a farmi la punta al cervello, inoltre con retrofit impossibile chiaramente dichiarato da Musk perché antieconomico.

 

Qui si torna al discorso se esista o meno un momento migliore per acquistare una Tesla: la maggior parte qui rispondono di prenderla semplicemente quando ti serve.

Così facendo però qualcuno poi resta inc.zzato, ad esempio come successo per la questione dei sensori o della sforbiciata dei prezzi.

Io, fossi in te, se non avessi urgenza di averla subito, aspetterei quelle con HW4 e nuovo radar 😉 

 


   
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(@massimo69)
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Post: 664
 

Scusate io l’ho ordinata e mi è stato detto che non ha i sensori, ma ha le telecamere ovunque quindi si riesce a fare le manovre tranquillamente. Ora continuò a leggere sta storia dei sensori che mancano, tutti arrabbiati, ma insomma l’auto che ho preso mi avverte prima di prendere un palo o un muro o devo solo guardare?


   
Teslamax72 reacted
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