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Finalmente è arrivata.
E' inutile che vi racconti l'iniziale spaesamento, il successivo brivido dopo la prima accelerazione, gli sguardi della gente quando passi, silenzioso, per il centro della città, le risate degli amici quando mostri loro lo show di luci e le parole degli scettici quando vedono che la percentuale di batteria scende a vista d'occhio. E' inutile, ma ve lo racconto lo stesso...
Alcune conferme. Il modello è quello cinese, doppi vetri posteriori, batteria servizi al litio, processore Ryzen e tergicristalli riscaldati.
Vi voglio raccontare però anche i problemi incontrati dovuti ad un non proprio facile rapporto con il NLT ( ARVAL) con il quale la comunicazione è complessa e, spesso, a senso unico.
Ad oggi non sono ancora in grado di "gestire" la mia MY attraverso l'app, dato che la macchina, di fatto, non è mia, e ARVAL senza chiamarmi, scrivermi o altro, ha deciso che la mail del mio account TESLA è una mail inesistente. La cosa, oltre alle scomodità di non poter aprire l'auto con il telefono, per esempio, mi rende impossibile fare rifornimento ai supercharger ( che è ben più grave).
Vi chiedo anche una dritta sulla gestione dell'autopilot:
La macchina dichiara di avere "guida autonoma al massimo potenziale" ma da un primo esperimento, sembra che ignori uscite dell'autostrada o incroci cioè pare che sia una semplice guida assistita, dove sbaglio?
Davide
Vi voglio raccontare però anche i problemi incontrati dovuti ad un non proprio facile rapporto con il NLT ( ARVAL) con il quale la comunicazione è complessa e, spesso, a senso unico.
La macchina dichiara di avere "guida autonoma al massimo potenziale" ma da un primo esperimento, sembra che ignori uscite dell'autostrada o incroci cioè pare che sia una semplice guida assistita, dove sbaglio?
Ciao,
ho la model 3 AWD e FSD da ca 1 mese e quindi le mie sono solo impressioni che forse mi correggeranno altri utenti più esperti.
Per il primo punto a me è andata meglio perchè LeasePlan mi ha risolto il problema in 24 h ca. con semplice associazione del mio profilo come driver e quindi posso fare tutto. Ho usato i SUC solo in occasione di una settimana bianca e li ho trovati molto utili, non credo si possa fare senza in queste occasioni.
Per il secondo sto ancora cercando di capire come è meglio usare la funzione FSD, normalmente uso Cruise control e Mantenimento della carreggiata, il FSD in un paio di occasioni ha fatto prendere paura ai viaggiatori in quanto il disingaggio del sistema è sempre un pò brusco se lo fai con lo sterzo....
Dopo un pò impari ad usarlo in condizioni di poco traffico e percorsi autostradali tranquilli, riuscendo a gestire gli svincoli correggendo la velocità in modo meno brusco e gestendo i sorpassi bene, disinserendolo e reinserendolo quando pensi che possa far prendere paura ai passeggeri; spero nei prossimi mesi di migliorare ( io o la macchina? ) per essere certo di aver speso bene i soldi per questo opt.
Cmq sono molto soddisfatto delle scelte nel complesso.
Ciao e benvenuto
Fabio
Vedi la linea singola al centro della corsia quando sei in AP in autostrada? O vedi le due linee a margine corsia?
Indica che ha l’hardware 3.0 e sotto leggi Autopilot che è il pacchetto che hai a disposizione.
Vedi la linea singola al centro della corsia quando sei in AP in autostrada? O vedi le due linee a margine corsia?
Doppia linea blu.
Complimenti. Come si vede dagli altri commenti hai solo cominciato un lungo e divertente periodo di studio
secondo me hai il base. La scritta "autopilot al massimo potenziale" dovrebbe riferirsi a quanto potrebbe fare la macchina, ovvero ha la predisposizione per farlo, mentre sotto c'è scritto semplicemente AUTOPILOT che indica la versione base, senza aggiunte tipo EVOLUTO o MASSIMO POTENZIALE.
Come la mia.
Non l'hai abilitato, controlla le impostazioni e poi per navigare devi impostare un percorso e attivare la guida autonoma al massimo potenziale sul percorso del navigatore, vedrai un pulsante con la strada blu, se non lo tappi userai solo l'autosterzarura/mantenimento della corsia. Ma se hai la GAAMP tu saprai che l'hai comprata (7500€), vero?
Intanto complimenti per l'acquisto!!!
Per quanto riguarda l'FSD, quella schermata indica solo l'hardware, che e' standard.
Se leggi sotto, nella foto che hai postato leggerai "Autopilot: pacchetto incluso". Questo indica l'AP BASE quindi tutte le funzioni di sicurezza attiva oltre a cruise control adattivo e autosterzatura.
NON hai altre funzioni quali cambio corsia o Navigate on AP. Immagino che tu non abbia comprato il pacchetto da 3800E. Puoi sempre farlo comunque.
ps: habemus Teslam
Intanto complimenti per l'acquisto!!!
Per quanto riguarda l'FSD, quella schermata indica solo l'hardware, che e' standard.
Se leggi sotto, nella foto che hai postato leggerai "Autopilot: pacchetto incluso". Questo indica l'AP BASE quindi tutte le funzioni di sicurezza attiva oltre a cruise control adattivo e autosterzatura.
NON hai altre funzioni quali cambio corsia o Navigate on AP. Immagino che tu non abbia comprato il pacchetto da 3800E. Puoi sempre farlo comunque.
ps: habemus Teslam
Si, dev'essere così. (cit. Cesare Cremonini).
Essendo l'auto a noleggio dubito che ARVAL abbia investito 3800€ per sollazzarmi con l'AP
Ero solo stato fuorviato dal quando scritto sul pannello info, che comprendo, ora, rappresenti la potenzialità dell' hardware in dotazione.
Grazie.
Davide