Forum


La Polizia sulla X
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

La Polizia sulla X

Pagina 2 / 2

(@margi)
Reputable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 215
 

A marzo, a Basilea, avevo visto in azione una delle MX in dotazione alla polizia Cantonale locale. 
Al tempo della loro entrata in servizio i punti interrogativi erano ben più di quelli citati in questo 3ad … sintetizzo qui:

- per i servizi di pattugliamento, sette Tesla X-100 D appositamente modificare per le forze dell'ordine basilesi

-  consegnate al Dipartimento di polizia del Canton Basilea Città dopo l'addestramento degli agenti che le utilizzeranno.

- è stato pubblicato il rapporto dell'autorità per la protezione dei dati su questi veicoli altamente tecnologici. Vi era il timore che le Tesla raccogliessero troppe informazioni.

- successivamente la polizia ha accolto le otto raccomandazioni formulate e non ci sono quindi più ostacoli per l'utilizzo delle Tesla, ormai in pieno servizio operativo.

- la polizia di Basilea utilizzava automobili Mercedes. Le Tesla, con un prezzo di circa 140'000 franchi, sono di 50'000 franchi più care rispetto a possibili modelli diesel utilizzabili. Le autorità sono però state convinte dall'efficienza e dalla protezione dell'ambiente che si realizza (e minori costi di gestione ….. direi).

-L'acquisto dei veicoli elettrici ha provocato diverse polemiche, in particolare perché non è stata indetta alcuna gara d'appalto (non hanno usato fondi europei, ovvio …. ). Ma rimarcherei i timori avanzati  per la sicurezza dei dati, visto che le Tesla sono zeppe di sensori, microfoni e telecamere ….

Info maggiori nell’articolo su Ticinonews a cui vi rimando …. 

https://www.ticinonews.ch/svizzera/basilea-le-tesla-della-polizia-cantonale-entrano-in-servizio-315661


   
RispostaCitazione
(@gigicar)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 72
 

Una volta la polizia di Basilea con la Tesla ha fatto una figura di palta nel cercare di fermare un ciclista.

Non è stato possibile aprire le porte


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: