Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Firmware 2019.20.1

Pagina 4 / 6

(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1531
 

@nikolacar mi potresti dire quale versione delle mappe hai ora?


   
RispostaCitazione
(@nikolacar)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 61
 

Sorry non ho l'auto con me. Te lo farò sapere prossimamente.


   
iTepo reacted
RispostaCitazione
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 585
 

Come si aggiornano le mappe su Model 3?

E' automatico se sono collegato a WIFI oppure devo fare qualcosa?

Grazie


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

non devi fare nulla, è automatico se sei collegato in WiFi...

sul quando, la risposta è più complessa... 

in genere almeno a  fine anno / inizio anno di default, e comunque in più ogni volta che un aggiornamento (come questo nuovo) richiede nuove mappe ancora più precise e aggiornate...

Scan


   
RispostaCitazione
(@pippo)
Active Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 9
 

Ragazzi, fate attenzione, aspettate ad installare il nuovo firmware. Oggi mentre la installazione era quasi terminata ho avvertito strani rumori metallici. Risultato: l’update ha rotto il compressore dell’aria condizionata e forse anche altro. Domani da Tesla mi portano una loaner


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2779
 

Immagino tu fossi in macchina... è sempre consigliabile lasciare l'auto prima che inizi la procedura di upgrade; altre regole di buona condotta sono: non lasciarla in carica e non tentare di collegarsi con l'app prima di ricevere la notifica di aggiornamento terminato.


   
RispostaCitazione
(@pippo)
Active Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 9
 

Sono entrato in macchina solo perché dopo 50 minuti dei previsti 25 non si completava il download. Le altre regole le conosco dopo tre model S in 5 anni .... comunque tutto questo mi sembra pazzesco ad ogni aggiornamento problemi e poi altri aggiornamenti che devono sistemare i bug e invece ne creano di ulteriori. 


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

meglio precisare con correttezza: 

1. I minuti previsti non erano 25 ma 50. Lo so perchè è giunto oggi anche a me lo stesso aggiornamento e ho fotografato l'avviso. 50 minuti da attendere senza disturbare in alcun modo l'auto, pena l'aggiornamento che non va a buon fine. 

2. Prima avviene il download (e ci mette pochi minuti, sono circa 150 Mb in tutto) e poi l'auto ti chiede QUANDO vuoi fare l'aggiornamento. Devi scegliere un momento di tranquillità (infatti l'auto ti propone le 4 di notte o l'ora che vuoi tu), ma deve essere un momento di assoluto riposo e tranquillità. Come ho già detto, sarebbe altrimenti come usare Word mentre si aggiorna il computer dell'ufficio. 

3. Ho letto altrove anche un altro post sul mancato aggiornamento con buon fine. Certamente consentire un aggiornamento con le sospensioni non su terra e non libere non è stata una buona idea. Avvengono ogni giorno centinaia di migliaia di aggiornamenti e solo pochi non vanno a buon fine e indagando spesso purtroppo, con mio rammarico visto che ne scrivo da anni, dipende dal non rispetto da parte dell'utente delle modalità indicate, ossia lasciare in pace l'auto completamente durante l'aggiornamento. 

tutto qui

Scan

Questo post è stato modificato 5 annifa da scanred_x

   
TeslaTeo reacted
RispostaCitazione
(@luca-mande)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 241
 

Aggiornato ieri, unica cosa che ho notato dal mio lato e che l'avviso di collisione frontale è più sensibile rispetto alla mia precedente versione. Diciamo che molto più spesso l'auto interpreta una decellerazione frontale come una possibile collisione, secondo me da ricalibrare Smile


   
RispostaCitazione
 Lux
(@lux)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 285
 

Hanno migliorato la resa cromatica della telecamera posteriore, soprattutto in condizioni di illuminazione artificiale, prima l'immagine era giallastra, ora è più blu ed è molto meglio.

Concordo anche sull'avviso di collisione, qualche avviso un po' "esagerato", ma nulla di invasivo comunque.


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
Topic starter  

Con questo firmware ho l'impressione che abbiano migliorato l'intervento di emergenza di uscita dalla corsia. Prima avevo un sacco di falsi allarmi, vivendo in una zona con strade molto strette e spesso prive di strisce. Da quando ho aggiornato non ne ho avuto nemmeno uno.


   
RispostaCitazione
 gag
(@gag)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
 

Confermo, l'ho notato anche io. 


   
RispostaCitazione
 gag
(@gag)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
 

Certo che è assurdo pensare come chi ha ingegnerizzato gli aggiornamenti OTA sulle Tesla abbia commesso errori cosi grossolani senza alcun sistema di auto-protezione.  Lavoro fatto davvero davvero male. 

Se non avessi anche io letto sul forum di queste accortezze da tenere non ci avrei mai pensato! ? ? ?

Se ti dicono 25 minuti ne puoi aspettare 30, se l'App si collega si collega e basta. Su queste cose devono migliorare davvero non pensi sia possibile poter far danni, ed invice ... Grande Forum


   
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1258
 

quindi è da fare o aspetto il prossimo?


   
RispostaCitazione
(@davidev)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 133
 

io sono ancora fermo al 2019.16.2.
al momento non mi sta proponendo nessun aggiornamento....


   
RispostaCitazione
Pagina 4 / 6
Condividi: